Autore |
Tento l'impossibile...parlare QUI di filosofia |
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 09-03-2003 21:48 |
|
ragazzi fate paura!!!!
capisco se non amate la materia....oppure qualche autore non vi piace...ma dire che non capiva un cazzo è quantomeno presuntuoso,soprattutto per chi ancora va alle scuole superiori...studiatevela tutta e poi date un vostro parere personale che deve rimanere tale...sappiate comunque che se oggi voi avete capicità di scelta e ragionamento è merito di quelli che in passato hanno detto quelle "stronzate"...non voglio aprire una polemica, i gusti personali non si discutono assolutamente ma i termini che si usano si,perchè rischiate di offendere più di una persona.senza rancore
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 09-03-2003 22:10 |
|
Mi sono fermato alla terza pagina ... non ho osato continuare ...
_________________ ::M:: cineForum |
|
Alessandro
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 09-03-2003 23:06 |
|
Come siete sapienti, tutti quanti...
Il filosofo più grande che io conosca è il mio barbiere: Giuseppe, chiamato affettuosamente Peppino. Non è pensatore pubblico, nè ha mai scritto libri; però ha un autografo di Paola Barale su uno specchio, colleziona cellulari e si fa i cazzi suoi.
Se questo (non) è un filosofo.
_________________ Io sono tutti. |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 09-03-2003 23:34 |
|
quote: In data 2003-03-09 23:06, Alessandro scrive:
Come siete sapienti, tutti quanti...
Il filosofo più grande che io conosca è il mio barbiere: Giuseppe, chiamato affettuosamente Peppino. Non è pensatore pubblico, nè ha mai scritto libri; però ha un autografo di Paola Barale su uno specchio, colleziona cellulari e si fa i cazzi suoi.
Se questo (non) è un filosofo.
|
che culo una vita da invidiare ...
_________________ ::M:: cineForum |
|
Alessandro
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 10-03-2003 13:09 |
|
Io lo invidio molto.
_________________ Io sono tutti. |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 10-03-2003 21:30 |
|
quote: In data 2003-03-09 21:48, ilaria78 scrive:
ragazzi fate paura!!!!
capisco se non amate la materia....oppure qualche autore non vi piace...ma dire che non capiva un cazzo è quantomeno presuntuoso,soprattutto per chi ancora va alle scuole superiori...studiatevela tutta e poi date un vostro parere personale che deve rimanere tale...sappiate comunque che se oggi voi avete capicità di scelta e ragionamento è merito di quelli che in passato hanno detto quelle "stronzate"...non voglio aprire una polemica, i gusti personali non si discutono assolutamente ma i termini che si usano si,perchè rischiate di offendere più di una persona.senza rancore
| tu nn ceri...ma l'ho gia detto...sono state parole dette a sproposito e calcando i termini...sopratutto riguardo Platone...
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
ilaria78
| Inviato: 10-03-2003 22:37 |
|
si ho letto,mi riferivo alle "prossime volte"
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Mullhollan

Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 115 Da: sestri levante (GE)
| Inviato: 11-03-2003 11:30 |
|
Il cinema non mi deve spiegare la vita
l'arte in generale non mi deve spiegare la vita
la letteratura e la poesia non mi devono spiegare la vita
la filosofia non deve spiegare la vita
tutte queste discipline sono state create dall'uomo per creare e ricevere emozioni
_________________ Se vuoi costruire una nave,
non radunare uomini
per raccogliere il legno e distribuire i compiti
ma insegna loro la nostalgia del mare
ampio e infinito... |
|
Jacques
 Reg.: 21 Feb 2003 Messaggi: 141 Da: Monopoli (BA)
| Inviato: 11-03-2003 22:16 |
|
Ascoltatemi tutti al posto di studiare una cosa ke si contraddice ogni volta ke apre bocca, anke se non metto in dubbio ke aiuti a pensare, studiate un pò di storia in particolare quella dei Templari, solo da lì potete imparare qualcosa...Grande JohnMilton hai un pò di ragione
_________________ La nostra causa è un segreto velato in un segreto, il segreto di qualcosa che rimane velato, un segreto che solo un altro segreto può insegnare: è un segreto su un segreto che si appaga di un segreto!IHSV |
|
seanma
| Inviato: 12-03-2003 18:48 |
|
quote: In data 2003-03-11 22:16, Jacques scrive:
Ascoltatemi tutti al posto di studiare una cosa ke si contraddice ogni volta ke apre bocca, anke se non metto in dubbio ke aiuti a pensare, studiate un pò di storia in particolare quella dei Templari, solo da lì potete imparare qualcosa...Grande JohnMilton hai un pò di ragione
| come visione della vita mi sembra un po' riduttiva....si impara da tutto...anche dal Cinema...
e dimmi dove la filosofia si contraddice...ma l'hai studiata almeno?
|
Jacques
| Inviato: 15-03-2003 17:09 |
|
quote: In data 2003-03-12 18:48, seanma scrive:
| come visione della vita mi sembra un po' riduttiva....si impara da tutto...anche dal Cinema...
|
A differenza degli altri tu dovresti studiare un pò più di vita o semplicemente viverla, la filosofia serve anke per nascondersi dai problemi della vita,non so se è il tuo caso,cmq cerca di vivere di +...
_________________ La nostra causa è un segreto velato in un segreto, il segreto di qualcosa che rimane velato, un segreto che solo un altro segreto può insegnare: è un segreto su un segreto che si appaga di un segreto!IHSV |
|
seanma
| Inviato: 15-03-2003 17:23 |
|
quote: In data 2003-03-15 17:09, Jacques scrive:
quote: In data 2003-03-12 18:48, seanma scrive:
|
A differenza degli altri tu dovresti studiare un pò più di vita o semplicemente viverla, la filosofia serve anke per nascondersi dai problemi della vita,non so se è il tuo caso,cmq cerca di vivere di +...
| ma cosa vuoi???e poi che diavolo di ragionamento è????
ripeto..si impara da tutto...anche dalle proprie cazzate...verbali o meno....
cmq è vero...nn l'hai proprio studiata tu...
|
ilaria78
| Inviato: 15-03-2003 17:46 |
|
quote: In data 2003-03-15 17:09, Jacques scrive:
|
[/quote]
scusa se mi intrometto...a parte che qui non credo che nessuno di noi (a meno che non ci si conosca "veramente"al di fuori dal forum)può sapere come gli altri vivono la loro vita,e comunque sarebbero fatti loro...e poi mi sembra un po' fuori tema...
comunque volevo dire che la filosofia è un ramo del sapere,è la riflessione dell'uomo sui grandi interrogativi della vita,non è un fuggire i problemi,alla fin fine è un affrontare i problemi di fondo,ma dato che molte delle cose su cui ci si interroga non possono avere riscontro nella vita,bisogna teorizzare(oltre che vivere naturalmente)e aspettare il dopo per vedere quello che succede e chi aveva ragione,se qualcuno con le sue teorie ci aveva azzeccato....
|
Jacques
| Inviato: 16-03-2003 16:28 |
|
Cara Ilaria è per questo ke è inutile la filosofia, non ha riscontri nella vita reale...anke se è bello teorizzare...sean..Cresci
|
seanma
| Inviato: 16-03-2003 16:52 |
|
quote: In data 2003-03-16 16:28, Jacques scrive:
Cara Ilaria è per questo ke è inutile la filosofia, non ha riscontri nella vita reale...anke se è bello teorizzare...sean..Cresci
| senti...nn ho voglia di litigare con uno come te,che da aria alla bocca(alle mani)inve e di dire cose serie.
Ciao e vai a vivere,come dici tu.
|