FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Libri ultimi acquisti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Libri ultimi acquisti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Libri ultimi acquisti
aerdna

Reg.: 21 Mag 2004
Da: fiuggi (FR)
Inviato: 21-03-2007 22:55  
quote:
In data 2007-03-06 21:41, pkdick scrive:
quote:
In data 2007-02-22 00:17, aerdna scrive:
io non ho letto "non buttiamoci giu" pero' ho sentito dire che non è il solito romanzo di hornby,
voglio dire che ,se non dovesse piacerti, dovresti provare comunque a leggere "Alta fedelta'"

non proprio
bene o male è sempre lui, frizzante, scorrevole, arguto.
di nuovo c'è un divertente esperimento stilistico: siccome i protagonisti sono vari, nei paragrafi del libro la narrazione si sposta da un punto di vista all'altro, ricalcando di volta in volta il lunguaggio e il modo di pensare del personaggio di turno.
qui c'è un paragrafo che avevo ricopiato per il forum, e in questo caso la narratrice è Jess, giovane coatta.

Comunque "un ragazzo" rulez

l'ho comprato qualche giorno fa "non buttiamoci giu" ma ancora devo aprirlo
poi ho comprato anche "la forza del passato" di sandro veronesi

Visualizza il profilo di aerdna  Invia un messaggio privato a aerdna    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 22-03-2007 09:53  
La conquista dell'inutile di Werner Herzog e Il secolo cinese di Federico Rampini... oltre a Whitman e Thoreau che devo ancora finire di leggere!

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Da: Cremona (CR)
Inviato: 24-03-2007 15:11  
Oggi mi sono comprata: L'alba di Avalon di Marion Zimmer Bradley, Il cavaliere inesistente di Italo Calvino e Il profeta di Kahlil Gibran

SCELTI DALLE TENEBRE

Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-03-2007 15:16  
quote:
In data 2007-03-24 15:11, Igraine scrive:
Il cavaliere inesistente di Italo Calvino

L'HO LETTO..MOLTO CARINO...

Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Inviato: 24-03-2007 16:30  
quote:
In data 2007-03-24 15:16, pierzizou5 scrive:
quote:

A me piacciono molto tutti e 3 i romanzi che compongono la Trilogia degli antenati, anche se dei 3 quello che preferisco è Il barone rampante.

SCELTI DALLE TENEBRE

Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-03-2007 16:36  
quote:
In data 2007-03-24 16:30, Igraine scrive:
quote:
In data 2007-03-24 15:16, pierzizou5 scrive:
quote:

A me piacciono molto tutti e 3 i romanzi che compongono la Trilogia degli antenati, anche se dei 3 quello che preferisco è Il barone rampante.

Io li ho odiati tutti e tre...
Di Calvino ho preferito Il sentiero dei nidi di ragno e la RAccolta di fiabe italiane, che mi è piaciuto davvero molto.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 28-03-2007 10:21  
inizia la lunghissima bibliografia per la tesi:
Il Grande Gioco
Peter Hopkirk
Adelphi, 33euro

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-03-2007 10:57  
Sfruttando il 30% sulla Mondadori, ho fatto un carico della mia collana preferita:

Middlesex di Jeffrey Eugenides
Acqua SPA di Altamore
La volpe azzurra di Sjon
Miami di Joan Didion
Breve storia dei trattori in lingua ucraina di Marina Lewicka
American Gods di Neil Gaiman

non ho trovato Il collezionista di Fischer purtroppo

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Inviato: 01-04-2007 16:44  
Approfittando degli sconti sugli Oscar Mondadori, che purtroppo termineranno a giorni, mi sono comprata "La fattoria degli animali" di George Orwell

SCELTI DALLE TENEBRE

quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 01-04-2007 18:29  
quote:
In data 2007-04-01 16:44, Igraine scrive:
Approfittando degli sconti sugli Oscar Mondadori, che purtroppo termineranno a giorni, mi sono comprata "La fattoria degli animali" di George Orwell

Il mio primo Orwell..

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 12-04-2007 16:33  
quote:
In data 2007-04-01 18:29, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-04-01 16:44, Igraine scrive:

Il mio primo Orwell..

già...meglio 1984 comunque!!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 12-04-2007 16:34  
Il mio ragazzo mi ha dato un assaggio del regalo di compleanno:
un libro su Dalì e le sue opere

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Da: san gillio (TO)
Inviato: 10-05-2007 18:38  
non mi uccidere d Chiara Palazzolo

Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 11-05-2007 11:56  
Bar Sport
Comici Spaventati Guerrieri
Prima o poi l'Amore Arriva
Spiriti
Elianto
Bar Sotto il Mare
Bar Sport Duemila

Voglio leggermi l'intera bibliografia di Benni...

eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-05-2007 20:25  
Proibito parlare di Anna Politkovskaja,il libro che le è costato la vita

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.126695 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.