FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - L'infinito di Leopardi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > L'infinito di Leopardi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore L'infinito di Leopardi
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 17-06-2005 20:20  
quote:
In data 2005-06-17 00:40, alessio984 scrive:
quote:
In data 2005-06-16 22:25, sandrix81 scrive:
leopardi era un babbeo.

manzoni era un babbeo!
leopardi non si tocca...

Verga era un babbeo!
Manzoni era un ottuso...
Leopardi era immenso come poeta, una mezza sega come filosofo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: SolidSnake il 17-06-2005 alle 20:21 ]

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 18-06-2005 02:05  
quote:
In data 2005-06-17 20:20, SolidSnake scrive:
quote:
quote:
leopardi era un babbeo.

manzoni era un babbeo!
leopardi non si tocca...

Verga era un babbeo!
Manzoni era un ottuso...

credo che prima di definire Babbei e ottusi personaggi che sono entrati nella storia della Letteratura MONDIALE ci si debba soffermare un'attimo, specialmente se siamo persone comuni che l'unica cosa che scriviamo è un messaggio su un forum ( ME COMPRESO)

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-06-2005 16:46  
quote:
In data 2005-06-18 02:05, eraclito scrive:
quote:
quote:
quote:
leopardi era un babbeo.

manzoni era un babbeo!
leopardi non si tocca...

Verga era un babbeo!
Manzoni era un ottuso...

credo che prima di definire Babbei e ottusi personaggi che sono entrati nella storia della Letteratura MONDIALE ci si debba soffermare un'attimo, specialmente se siamo persone comuni che l'unica cosa che scriviamo è un messaggio su un forum ( ME COMPRESO)

credo che si scherzasse a definirlo BABBEO! è una cosa in voga la parola "Babbeo"

ora aspetto che torni a dire che diceva davvero oppure a dare del Babbeo a me

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 18-06-2005 16:54  
ohi, ma nemmeno Verga era un babbeo!

la poesia di Leopardi che mi emoziona ancor di più dell'Infinito è Canto notturno di un pastore errante dell'Asia.

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-06-2005 16:58  
una poesia che mi piace molto , visto che prima si parlava di Ungaretti , è Soldati.

Si sta come d'autunno
sugli alberi le foglie

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 19-06-2005 11:32  
quote:
In data 2005-06-18 16:58, 8ghtBall scrive:
una poesia che mi piace molto , visto che prima si parlava di Ungaretti , è Soldati.

Si sta come d'autunno
sugli alberi le foglie

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-06-2005 12:09  
leopardi è magnifico!! non voglio sentire storie!!!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Arwen1

Reg.: 29 Apr 2006
Da: pescara (AQ)
Inviato: 25-05-2006 20:18  
secondo me questa poesia è bellissima...più o meno come tutte le poesie di Leopardi...
Una mattina a sangue freddo le infilai un cappio al collo e la appesi al ramo di un albero;l'impiccai con gli occhi pieni di lacrime e col + amaro rimorso nel cuore;l'impiccai perchè sapevo che mi aveva amato...
Edgar Allan Poe

Visualizza il profilo di Arwen1  Invia un messaggio privato a Arwen1    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Siena (SI)
Inviato: 21-06-2006 13:50  
L'infinito è una delle più belle poesie di Leopardi...la fantasia...unico mezzo per colmare l'infinito...
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 22-06-2006 12:14  
L'infinito di Leopardi (Loeopardare ) è una delle mie preferite.
Anche se il migliore, per me, rimane Pascoli.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 23-06-2006 07:51  
A me piace... pero' sicuramente come contenuto mi rivedo sempre ne 'Il sabato del villaggio'.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 23-06-2006 13:43  
quote:
In data 2005-06-18 02:05, eraclito scrive:
quote:
quote:
quote:
leopardi era un babbeo.

manzoni era un babbeo!
leopardi non si tocca...

Verga era un babbeo!
Manzoni era un ottuso...

Ahahaha ma che, te la sei presa?
Guarda che si scherzava!
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.124917 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd