|
> > Arte e letteratura - La vostra top-ten |
| Autore |
La vostra top-ten |
flamestar
 Reg.: 02 Feb 2005 Messaggi: 851 Da: prato (PO)
| Inviato: 12-06-2005 00:16 |
|
quote: In data 2005-02-08 16:30, sgamp2003 scrive:
Ciao a tutti!
Quale sono i dieci libri che preferite?
| ok, ci provo:
L'ultimo Catone
Angeli e demoni
La regina di Abu Simbel
Il Natale di Poirot
La freccia nera
Assassinio sull'Orient-express
Miss Marple nei Caraibi
Assassinio allo specchio
Il diario di Bridget Jones
Harry Potter e il calice di fuoco (ho deciso di terminare con il migliore libro che ho letto da bambina: risparmiatevi le risate, per favore! )
_________________ Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 12-06-2005 09:43 |
|
1)Delitto e Castigo (Dostoevskij)
2)La Morte di Ivan Il'ic (Tolstoj)
3)Il Processo (Kafka)
4)Dracula (Stoker)
5)Il Ritratto di Dorian Gray (Wilde)
6)Il Sosia (Dostoevskij)
7)Cent'Anni di Solitudine (Marquez)
8 )Q (Luther Blisset)
9)Ivanohe (Scott)
10)Uno, Nessuno e Centomila (Pirandello)
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
flamestar
 Reg.: 02 Feb 2005 Messaggi: 851 Da: prato (PO)
| Inviato: 12-06-2005 22:39 |
|
per DottorDio: leggi dei bei mattoni!! Complimenti!
[ Questo messaggio è stato modificato da: flamestar il 12-06-2005 alle 22:40 ] |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 12-06-2005 22:58 |
|
quote: In data 2005-06-12 22:39, flamestar scrive:
per DottorDio: leggi dei bei mattoni!! Complimenti!
[ Questo messaggio è stato modificato da: flamestar il 12-06-2005 alle 22:40 ]
|
Mah...Il Processo, Il Sosia, Uno Nessuno e Centomila, la Morte di Ivan Il'Ic non sono affatto mattoni, si leggono bene e sono anche corti (il Sosia è l'inquietudine fatta libro, uno dei romanzi più sottovalutati di Dostoevskij...molto a torto!).
Cent'anni di Solitudine, il Ritratto di Dorian Gray e Dracula sono di media lunghezza ma si leggono che è un piacere.
"Q" è stata una piacevolissima sorpresa, si legge benissimo, ma non so perchè all'inizio non mi aveva preso molto, ho rischiato addirittura di interrompere a metà (aprii anche un topic a proposito).
Ivanohe e Delitto e Castigo sono un po' più mattoni, ma Delitto e Castigo...
Non leggo moltissimo, ma quello che leggo vedo di sceglierlo bene, forse sbaglierò, ma i Best Sellers mi attirano pochissimo.
Forse quest'estate mi leggo i Fratelli Karamazov di Dostoevski, il mattone per eccellenza! Speriamo di uscirne vivo
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
|
0.004811 seconds.
|