FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Il libro di cui vedreste bene un film.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Il libro di cui vedreste bene un film.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Il libro di cui vedreste bene un film.
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 23-02-2005 22:14  
quote:
In data 2005-02-23 21:46, leonessa scrive:
"Cent'anni di solitudine", libro assai difficile da mettere su big screen! Ma il massimo sarebbbe "LA DIVINA COMMEDIA"

1bix8

Non vorrei dire una cazzata ma mi sa proprio che ci sia il film sul capolavoro di Marquez e mi sembra che sia omonimo al libro!
Cmq alla Divina Commedia ci pensavo anch'io, ma ci vorrebbe un regista con troppe palle o uno con grande passione...Benigni! Ma se poi facesse come con Pinocchio...

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 23-02-2005 22:18  
quote:
In data 2005-02-23 22:02, SmoKing scrive:
quando leggo un libro spero sempre che non ne facciano mai un film: di solito fa cagare

Dipende chi lo prende in mano il film: guarda quello che ha fatto Coppola con il Padrino, Kubrick con quasi tutti i film (la maggior parte sono ispirati da libri!), anche Scorsese ci sa fare con i film sui libri!
Dipende tutto dal regista bravo! Certo, se poi il film è affidato a Muccino...

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Da: matera (MT)
Inviato: 23-02-2005 22:49  
Esiste il film tratto dal Processo di Kafka l'ha fatto Orson Welles e si chiama appunto Il Processo.

Io vorrei vedere Sulla Strada di Kerouac (sono anni che si dovrebbe fare ma ancora niente)e poi Diario di un killer sentimentale di Sepulveda

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 23-02-2005 23:31  
quote:
In data 2005-02-23 22:49, MrOrange scrive:
Esiste il film tratto dal Processo di Kafka l'ha fatto Orson Welles e si chiama appunto Il Processo.

Cazzo, un nome una garanzia, lo devo vedere assolutamente!
Grazie mille!

P.S. l'hai visto il film, com'è?

Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-02-2005 00:25  
"Ulysse" di Joyce

"I Turbamenti del giovane Torless" di Musil

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 24-02-2005 08:35  
Onceupon, sai che mi sembra che esista il film dell'Ulisse di Joyce? Dovrebbe essere interpretato da Zero Mostel. A me piacerebbe "Io uccido", o qualche romanzo di Patricia Cornwell.

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK

Reg.: 16 Ott 2003
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 25-02-2005 09:27  
Tutti i libri di Clive Cussler e di John Connolly

Questi suoni: nonostante la nebbia.

Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
alicesan

Reg.: 20 Ago 2004
Da: verona (VR)
Inviato: 26-02-2005 17:15  
quote:
In data 2004-09-07 21:02, Dodolino scrive:
"io uccido" di faletti

...concordo in pieno...e infatti ci hanno già pensato...speriamo sia pronto in fretta...
Nessun uomo è un'isola chiusa in se stessa: ogni uomo è parte del tutto... La morte di ogni uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell'umanità; perciò non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.
(John Donne)

Visualizza il profilo di alicesan  Invia un messaggio privato a alicesan  Email alicesan    Rispondi riportando il messaggio originario
mrmojo85

Reg.: 28 Ago 2005
Da: gorizia (GO)
Inviato: 04-09-2005 22:05  
"niente di vero tranne gli occhi" di Faletti, ma solo per vedere chi avrebbe interpretato Lisa Guerrero

Visualizza il profilo di mrmojo85  Invia un messaggio privato a mrmojo85    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-09-2005 22:19  
Vedrei benissimo un film su "Calliphora" di Patricia Cornwell e sulla tragedia "Assassinio in Cattedrale" di Tomas Eliot.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Da: trento (TN)
Inviato: 05-09-2005 10:03  
ma questo topic non esisteva già?
comunque ripeto 1984 di george orwell e il ritratto di dorian grey del quale esiste una vecchissima pellicola, ma è in realizzazione un nuovo film con protagonista il "bambino" di settimo cielo

Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 05-09-2005 18:08  
La saga della Torre Nera di Stephen King

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
LucNuth

Reg.: 16 Giu 2005
Da: Prato (PO)
Inviato: 07-09-2005 23:11  
Due libri abbastanza nuovi:
"L'ombra del vento"
"L'ultimo Catone"
risp. di Carlos Ruìz Zafòn e Matilde Asensi.. Ma soprattutto il secondo!!

Visualizza il profilo di LucNuth  Invia un messaggio privato a LucNuth  Email LucNuth     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 08-09-2005 00:39  
CASTELLI DI RABBIA

Ecco un proto-cast

DANN RAIL Bruce Greenwood

JUN RAIL Gong Li

MORMY Tobey Maguire

HECTOR HOREAU Ian Holm

ANDERSEN Ian McKellen

MONIQUE Mira Sorvino

(Marziale)

[ Questo messaggio è stato modificato da: seanma il 10-09-2005 alle 11:56 ]

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 08-09-2005 21:37  
Il Ventre di Parigi di Emile Zola.

Lo troverei bene girato a Parigi e con un Daniel Auteuil sofferente nella parte principale.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.011733 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd