FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - che libro consigliereste ....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > che libro consigliereste ....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore che libro consigliereste ....
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-11-2003 11:05  
quote:
In data 2003-11-27 19:10, Lottina scrive:
consiglio La banda dei brocchi di Jhonatan Coe....il titolo non dice molto o può sembrare stupido ma vi assicuro che è molto bello....

hai ragione, è bellissimo, in particolare la costruzione dei personaggi è davvero ben fatta!

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 28-11-2003 18:37  
Ti consiglio CONOSCERETE LA NOSTRA VELOCITA' di D. Eggers, ECCO LA STORIA di D. Pennac (anche se erano più divertenti i romanzi sui Malaussène), SENZA SANGUE di Baricco

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 28-11-2003 18:41  
A me LA BANDA DEI BROCCHI non è piaciuto, forse perché non amo molto lo scrivere degli inglesi (o forse è come li traducono). Benni, invece è uno dei miei preferiti, specialmente il Benni di ELIANTO o LA COMPAGNIA DEI CELESTINI. Ultimamente è cambiato molto e mi piace un po' meno, starà entrando nella sua "fase matura"... E' da SPIRITI che i suoi romanzi mi deludono un po', SALTATEMPO in particolare secondo me era pessimo, mentre con ACHILLE PIE' VELOCE si è risollevato. Ma rimane sempre uno dei più grandi autori contemporanei.

[ Questo messaggio è stato modificato da: MalloryK il 28-11-2003 alle 18:46 ]

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 28-11-2003 19:53  
quote:
In data 2003-11-28 18:41, MalloryK scrive:
A me LA BANDA DEI BROCCHI non è piaciuto, forse perché non amo molto lo scrivere degli inglesi (o forse è come li traducono). Benni, invece è uno dei miei preferiti, specialmente il Benni di ELIANTO o LA COMPAGNIA DEI CELESTINI. Ultimamente è cambiato molto e mi piace un po' meno, starà entrando nella sua "fase matura"... E' da SPIRITI che i suoi romanzi mi deludono un po', SALTATEMPO in particolare secondo me era pessimo, mentre con ACHILLE PIE' VELOCE si è risollevato. Ma rimane sempre uno dei più grandi autori contemporanei.

io sono mesi che sto ferma alle prime pagine di saltatempo perchè il mio ex ,fan accanito di benni ,melo aveva descritto come un capolavoro.
o, non ci riesco a leggerlo, non riesco ad andare avanti, tant'è che pure stavolta l'ho mollato per uno di lucarelli!
melo riservo per periodi in cui non avrò una lira per comprarmi un libro nuovo!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: MalloryK il 28-11-2003 alle 18:46 ]

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 29-11-2003 17:00  
quote:
In data 2003-11-21 18:10, pupazz scrive:
non è nuovo, ma a me è piaciuto molto..ed è "white stupid men"di michael moore...il regista di bowling a columbine...in attesa dei prossimi.....

anche a me è piaciuto moltissimo... è stato l'ultimo libro che ho letto con piacere e tutto d'un fiato, ora sono invischiata nelle sabbie di Dune, e purtroppo non credo che ne uscirò tanto presto... lo trovo un po' troppo prolisso e retorico per un romanzo di fantascienza.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Inviato: 17-12-2003 08:13  
sono andata da feltrinelli e volevo prendere la banda dei brocchi ma non c'era, così ho preso il profumo di suskind, dato che mi avevate incuriosito...
l'ho iniziato ieri sera e ho letto le prime 40 pagine...,i sembra stranissimo, non riesco a capire come possa evolvere la storia...molto strano, ma curioso, vi farò sapere!

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 17-12-2003 10:25  
quote:
In data 2003-11-29 17:00, liliangish scrive:
quote:
In data 2003-11-21 18:10, pupazz scrive:
non è nuovo, ma a me è piaciuto molto..ed è "white stupid men"di michael moore...il regista di bowling a columbine...in attesa dei prossimi.....

anche a me è piaciuto moltissimo... è stato l'ultimo libro che ho letto con piacere e tutto d'un fiato, ora sono invischiata nelle sabbie di Dune, e purtroppo non credo che ne uscirò tanto presto... lo trovo un po' troppo prolisso e retorico per un romanzo di fantascienza.

Concordo, molto interessante! Qualche settimana fa mi sono comprato su Amazon.co.uk "Dude, where's my country" sempre di Moore, e ora ho visto che è uscito anche in italiano ("Ma come hai ridotto questo paese?"). Comunque lo inizierò appena finisco "Life of Pi", romanzo piuttosto particolare quasi interamente ambientato su una zattera in mezzo al mare abitata dal protagonista e da una tigre...

[ Questo messaggio è stato modificato da: stef73 il 23-12-2003 alle 10:03 ]

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Inviato: 17-12-2003 13:31  
ma come hai ridotto questo paese, edizioni mondadori, 15 euro!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.005741 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd