Autore |
Oscar Wilde |
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 02-03-2005 17:37 |
|
Grandissimo Oscar Wilde!Avete letto "Il fantasma di Canterville"? Troppo divertente! Anche gli aforismi di Wilde sono formidabili! Uno su tutti: "Se temi la solitudine, non sposarti". Il mio motto di vita!!
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
Ramarrina
 Reg.: 17 Nov 2004 Messaggi: 598 Da: rm (RM)
| Inviato: 11-03-2005 16:08 |
|
Stupendo "Il ritratto di Dorian Gary" (riletto almeno 3 volte! Quanto mi piacciono i dialoghi con Lord Henry...)
Ironici e brillanti gli aforismi...
"A questo mondo vi sono solo due tragedie: una è non Ottenere ciò che si vuole, l'altra è ottenerlo. Questa seconda è la peggiore, la vera tragedia"
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ramarrina il 11-03-2005 alle 16:09 ] |
|
LaDyVaMp
 Reg.: 02 Mar 2005 Messaggi: 179 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 12-03-2005 10:29 |
|
Estetismo e Simbolismo sono sicuramente i periodi letterari che prediligo e penso che tra i maggiori rappresentanti dell'estetismo ci sia di certo Oscar Wilde ... Il dandy per eccezione!! Tutto quello che ha fatto della sua vita e nella sua vita (la sua omosessualita, la presunta pedofilia, le dreghe, e chi più ne ha più ne metta) ha influito sul suo modo di scrivere e di vedere le cose ... il primo approccio con i suoi testi fu a scuola con "Il ritratto di Dorian Gray" ... e quando ti accorgi che un testo che ti danno da leggere per le vacanze estive merita ... sei davanti ad un'opera d'arte in tutto e per tutto!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: LaDyVaMp il 12-03-2005 alle 10:30 ] |
|