FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Oscar Wilde
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Oscar Wilde   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Oscar Wilde
lupodaniel

Reg.: 28 Set 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 04-10-2004 12:44  
ho fatto jack, insomma ernest. una bellaparte sai?! non so se conosci la commedia, ma è una parte abbastanza tosta... per non dire la + tosta!!! cmq, mi fa piacere che anche tu sia un'amante di Wilde! sembra avere successo questo topic...

Visualizza il profilo di lupodaniel  Invia un messaggio privato a lupodaniel  Email lupodaniel     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 04-10-2004 14:18  
quote:
In data 2004-10-04 12:44, lupodaniel scrive:
ho fatto jack, insomma ernest. una bellaparte sai?! non so se conosci la commedia, ma è una parte abbastanza tosta... per non dire la + tosta!!! cmq, mi fa piacere che anche tu sia un'amante di Wilde! sembra avere successo questo topic...

Purtroppo dalle mie parti non la fanno, ma ho letto 3-4 volte la sceneggiatura e ho visto e rivisto il film che hanno fatto (con tutte le modifiche del caso).

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
lupodaniel

Inviato: 04-10-2004 15:26  
io mi sono visto il film milioni di volte ed ho preso spunto per molte cose da Colin Firth, che nel film fa una parte da oscar, per me! cmq devo dire che il film, apparte qualche aggiunta, rispecchia bene la commedia teatrale!ciao

Visualizza il profilo di lupodaniel  Invia un messaggio privato a lupodaniel  Email lupodaniel     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 04-10-2004 19:07  
quote:
In data 2004-10-04 15:26, lupodaniel scrive:
io mi sono visto il film milioni di volte ed ho preso spunto per molte cose da Colin Firth, che nel film fa una parte da oscar, per me! cmq devo dire che il film, apparte qualche aggiunta, rispecchia bene la commedia teatrale!ciao

Sì bé, ovviamente dovevano variare i luoghi (3 erano pochini per un film) e le sequenze temporali per la questione delle svolte e dei cambi di ritmo.Il film è piaciuto molto anche a me, ottimo il cast, ma mi pare che si distinguano molto di più la Witherspoon (che per me è una grande attrice anche se fa filmetti idioti spesso) e... quello che fa Algy, mi sfugge il nome... quell'attore a cui è ispirato DYD... quello che fa l'amico gay ne Il matrimonio del mio migliore amico... ci siamo capiti insomma. E Judy, quella neanche da mettere in confronto con il resto dell'umanità.

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 04-10-2004 20:27  
quote:
In data 2004-10-04 09:16, misaki84 scrive:
quote:
In data 2004-10-04 09:10, lupodaniel scrive:
Grandi ragazzi siete davvero forti!! Non credevo che ci fossero tanti amanti del vecchio Oscar. cmq rispondo a chi non mi ricordo.. non è stato difficilissimo fare ernest nella commedia perchè ho un gran regista! Per il resto ammetto di aver avuto una grande soddisfazione e di essere uscito appagato per il successo ottenuto! vi farò sapere la mia prox rappresentazione... ed ora un'altra frase:
L' unico modo di comportarsi con una donna è, di farle la corte se è bella e di farla ad un'altra se è brutta!

Per curiosità, chi hai interpretato?

Ha fatto ernest! Il migliore!

E grande anke tu ke hai la firma di Wilde (tra l'altro siamo anke "vicini" di casa!)

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
lupodaniel

Inviato: 05-10-2004 00:29  
mi fa piacere che voi ammiriate questa grossa commedia! cmq, il nome dell'attore che fa Algernon è Rupert Everett (spero che si scriva così..) Grazie anche per i complimenti alla mia firma, ma quelli non li dovresti fare a me, ma a Wilde.. è sua!!
apparte questo, come avete capito sono un suo grande ammiratore e mi piace citare frasi sue come quella della firma e tante altre che si adattano a molte situazioni, come:
Non iaggio mai senza il mio diario, bisogna sempre avere qualcosa di sensazionale da leggere in treno..
oppure:
è un duro lavoro non far niente, non che lavorare duro mi dispiaccia, basta che la cosa non abbia nessuna utilità pratica!
e ancora:
è l'ora di andare! abbiamo già perso 5 se non 6 treni, perderne altri potrebbe esporci ai commenti della sala d'aspetto
poi mi fremo altrimenti sarei in grado di parlare per ore! Le altre le riservo... ciao e grazie ancora siete mitici!!! scrivetemi e fatemi domande per il teatro e Wilde, vedrò di rispondere al più presto!

ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-10-2004 14:14  
eccoti accontentato:

Ognuno di noi passa la vita ricercandone il segreto.
Ebbene, il segreto della vita è l'arte."

E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
lupodaniel

Inviato: 07-10-2004 16:25  
allora ne volete un'altra?!?
eccola:
Io non provo simpatia per gli invalidi! Le malattie di qualunque genere esse siano non vanno assolutamente incentivate!
Questa frase la pronuncia Lady Bracknel nell'importanza di chiamarsi ernest

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.010183 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: