Autore |
Il libro delle risposte |
Chenoa
Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 30-07-2004 12:51 |
|
quote: In data 2004-07-29 23:03, Torvald scrive:
Un libro del genere non è molto diverso da un infuso che viene spacciato per una medicina.
In entrambi i casi è l'effetto placebo a funzionare (il convincersi che faccia bene la medicina / il convincersi che il libro ti stia dando una risposta con le sue frasi generiche, ed ovviamente adattabili a migliaia di domande).
In sè cmq non ci trovo nulla di male, può anche aiutare a spronare le persone indecise a prendere decisioni/fare scelte.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Torvald il 29-07-2004 alle 23:03 ]
|
penso proprio che tu abbia ragione,Torvald.però fa lo stesso impressione che qualcuno abbia ideato un libro così strano e che ci sia gente che magari crede davvero che aprendo una pagina a caso gli si offra davanti la soluzione ad un suo problema.però tutto aiuta,no? |
|
Hawke84
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 30-07-2004 20:37 |
|
quote: In data 2004-07-30 12:51, Chenoa scrive:
Un libro del genere non è molto diverso da un infuso che viene spacciato per una medicina.
In entrambi i casi è l'effetto placebo a funzionare (il convincersi che faccia bene la medicina / il convincersi che il libro ti stia dando una risposta con le sue frasi generiche, ed ovviamente adattabili a migliaia di domande).
In sè cmq non ci trovo nulla di male, può anche aiutare a spronare le persone indecise a prendere decisioni/fare scelte.
|
penso proprio che tu abbia ragione,Torvald.però fa lo stesso impressione che qualcuno abbia ideato un libro così strano e che ci sia gente che magari crede davvero che aprendo una pagina a caso gli si offra davanti la soluzione ad un suo problema.però tutto aiuta,no?
|
io ci credevo! !
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
Chenoa
| Inviato: 30-07-2004 20:55 |
|
quote: In data 2004-07-30 20:37, Hawke84 scrive:
quote: In data 2004-07-30 12:51, Chenoa scrive:
|
penso proprio che tu abbia ragione,Torvald.però fa lo stesso impressione che qualcuno abbia ideato un libro così strano e che ci sia gente che magari crede davvero che aprendo una pagina a caso gli si offra davanti la soluzione ad un suo problema.però tutto aiuta,no?
|
io ci credevo! !
|
ehhh...per quel tipo di cose non bisogna puntare su un libro!bisogna lavorare su altro,Hawke! |
|
Harumy
Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1673 Da: comacchio (FE)
| Inviato: 30-07-2004 21:34 |
|
|
quoto ciò che hai detto. E' inoltre vero però che chi lo compra lo vede bene o male come un gioco, nessuno prende decisioni in base alle risposte di questo testo (almeno spero) ma è comunque divertente come idea, ora hanno creato anche "il libro delle risposte d'amore" bè ci lavorano sù, ovvio per il successo che ha avuto..
prima domanda :morirò entro un mese?
risposta: meglio aspettare
quote: In data 2004-07-29 15:55, Hawke84 scrive:
Chenoa un giorno me la darà...?
risposta..STANNE CERTO..!
|
marpione
_________________ It's meeting the man of my dreams
and then meeting his beautiful wife
and isn't it ironic...don't you think |
|
Hawke84
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 31-07-2004 00:42 |
|
quote: In data 2004-07-30 20:55, Chenoa scrive:
ehhh...per quel tipo di cose non bisogna puntare su un libro!bisogna lavorare su altro,Hawke!
|
prima o poi...
tesoro...
cadrai ai miei piedi!
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
Saeros
Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 31-07-2004 09:37 |
|
io ho la palla delle risposte... e` un po` lo stesso meccanismo; devi solo fare la domanda, scuotere la palla, rivoltarla e vedere che risposta c'e` sul fondo... e` carino, e anche piuttosto simpatico, ma non tanto serio. il libro delle risposte, comunque, non funziona. ce l'ha la mia amica, e io ho chiesto almeno venti volte se veniva promossa... e tutte le volte diceva di si`... e` stata bocciata. avrei dovuto leggerle i tarocchi, e avrei fatto prima.
la palla invece una volta mi ha funzionato: ho chiesto se l'Italia sarebbe arrivata in finale agli europei di calcio. la risposta e` stata: "are you kidding" ovvero: "stai scherzando?"
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
Chenoa
| Inviato: 09-09-2004 16:58 |
|
per chi non avesse il libro delle risposte ho trovato un altro metodo in internet che funziona sullo stesso principio... |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 09-09-2004 19:18 |
|
quote: In data 2004-09-09 16:58, Chenoa scrive:
per chi non avesse il libro delle risposte ho trovato un altro metodo in internet che funziona sullo stesso principio...
|
puauhahuahuhau
ho digitato la domanda:
"Il mio compagno di stanza è un coglione?"
risposta del sito:
"Dai! Dacci dentro!"
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 09-09-2004 20:42 |
|
Mi laureo?
"La svolta è dietro l'angolo"
ma cazz...dimmi di si!!!!!!
_________________ Tzè |
|
Chenoa
| Inviato: 09-09-2004 20:48 |
|
eh eh eh forse non vi siete concentrati abbastanza |
|