FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - QUALE LIBRO AVETE LETTO PIù VOLTE?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > QUALE LIBRO AVETE LETTO PIù VOLTE?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore QUALE LIBRO AVETE LETTO PIù VOLTE?
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 25-07-2004 16:43  
ah dimenticavo....
Tutti i libri della saga di Harry Potter

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 25-07-2004 17:11  
Almeno 10 volte "Alta fedeltà" di Hornby. Una sorta di bibbia sentimentale, direi (soprattutto x noi maschietti).
Passando alla poesia, non conto le volte in cui ho preso in mano Neruda e Prévert.

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 25-07-2004 17:47  
A me piace, ogni tanto, rileggere qualche libro che mi è particolarmente piaciuto. Anche se so come va a finire non ha nessuna importanza, anche perchè difficilmente riesco a leggere un libro, di qualunque genere, senza andare a leggere le ultime due pagine quando sono arrivata a metà.
Quello che ho riletto di più in assoluto è
" le note blù " di Brunella Gasperini. E' un vecchio libro, stampato nel 1960, che ho trovato qualche anno fa in un mercatino di libri usati, narra una storia delicata di un amore che finisce tragicamente. Di solito non amo, questo genere di storie, ma questo mi è piaciuto molto, non so esattamente perchè, forse per il modo in cui è scritto, le descrizioni dei personaggi, non so bene.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 25-07-2004 18:07  
quote:
In data 2004-07-25 17:47, aralis scrive:
A me piace, ogni tanto, rileggere qualche libro che mi è particolarmente piaciuto. Anche se so come va a finire non ha nessuna importanza, anche perchè difficilmente riesco a leggere un libro, di qualunque genere, senza andare a leggere le ultime due pagine quando sono arrivata a metà.
" le note blù " di Brunella Gasperini. E' un vecchio libro, stampato nel 1960, che ho trovato qualche anno fa in un mercatino di libri usati, narra una storia delicata di un amore che finisce tragicamente. Di solito non amo, questo genere di storie, ma questo mi è piaciuto molto, non so esattamente perchè, forse per il modo in cui è scritto, le descrizioni dei personaggi, non so bene.

Mia Gemella!!!!
Non credevo che avrei mai trovato qualcun altro che avesse letto questo libro.
Ho adorato Brunella Gasperini da quando ero piccola, mia nonna aveva un'edizione di "Siamo in famiglia - cronache di un marito" quello lo avrò letto almeno venti volte.
"Le Note Blu" l'ho letto una volta sola, lo presi in prestito in biblioteca. è stato uno di quelli che ho amato di più. sono passati dodici o tredici anni da quando l'ho letto e non ricordo molto, se non la sensazione di felice malinconia che mi lasciò addosso.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-07-2004 18:18  
Il libro che ho letto più volte è sicuramente "Le Relazioni Pericolose" ("Les Liaisons Dangereuses") di Pierre Choderlos de Laclos. Un bellissimo romanzo che ormai conosco praticamente a memoria e non mi stancherò mai di leggere.

Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 25-07-2004 18:27  
quote:
In data 2004-07-25 18:07, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-07-25 17:47, aralis scrive:

" le note blù " di Brunella Gasperini. E' un vecchio libro, stampato nel 1960, che ho trovato qualche anno fa in un mercatino di libri usati.....

Mia Gemella!!!!
Non credevo che avrei mai trovato qualcun altro che avesse letto questo libro.
Ho adorato Brunella Gasperini da quando ero piccola, mia nonna aveva un'edizione di "Siamo in famiglia - cronache di un marito" quello lo avrò letto almeno venti volte.
"Le Note Blu" l'ho letto una volta sola, lo presi in prestito in biblioteca. è stato uno di quelli che ho amato di più. sono passati dodici o tredici anni da quando l'ho letto e non ricordo molto, se non la sensazione di felice malinconia che mi lasciò addosso.

Questa cosa è proprio curiosa.
Anch'io non ho mai trovato nessuno che l'abbia letto, è proprio una felice malinconia, quella che lascia, dici bene.
E' una famiglia con papà medico, e un mucchio di figli, anche medici, l'ultimo lo vogliono far studiare da avvocato, perchè credono sia una testa quadra. Lui, ribelle, suona la chitarra e canta in un locale " le note blù " appunto.......
Bello, proprio bello.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 25-07-2004 alle 18:28 ]

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 25-07-2004 18:30  
comunque non riuscirei a leggere un romanzo per molte volte; In genere li rileggo a distanza di anni perchè la storia si offusca. Ne ho talmente tanti in preventivo che se devo anche rileggerne alcuni non finisco più

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Da: turi (BA)
Inviato: 25-07-2004 22:27  
quote:
In data 2004-07-25 14:40, celeste scrive:
la Commedia Umana di Balzac.
C'è tutto, dentro.

tra cui preferisco la duchessa de langeais, eugénie grandet e la musa del dipartimento............la fine è sempre inaspettata!

Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Da: matera (MT)
Inviato: 26-07-2004 01:55  
Diario di un killer sentimentale di Sepulveda 6 o 7 volte
On the road 5 volte
Fiesta 3 volte
Scambio a sorpresa di Elmore Leonard 3 volte
Siddartha 4 volte
Trainspotting 2 volte

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 26-07-2004 13:50  
dimenticavo... ho letto 4 volte Dell'amore e di altri Demoni

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 26-07-2004 13:54  
leggo spesso le commedie di shakespeare e ho letto tre volte Due di due di De carlo

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 26-07-2004 14:06  
E' vero... io molto più banalmente ho letto un pò di volte la versione teatrale (ma poi ce n'è un'altra??) di Romeo e Giulietta

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
fluosa

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 26-07-2004 20:14  
I fiori del male, Baudelaire
Wilde in generale, non sempre lo stesso racconto

Visualizza il profilo di fluosa  Invia un messaggio privato a fluosa    Rispondi riportando il messaggio originario
iaiabis

Reg.: 02 Giu 2004
Da: piacenza (PC)
Inviato: 26-07-2004 22:53  
Adoro leggere e difficilmente rileggo qualcosa che ancora mi ricordo ... ma per un libro ho fatto eccezione: "Ossessione" di Stephen King, è praticamente introvabile ho saputo su un sito dedicato al "RE" ma se vi capita l'occasione di trovare qualcuno che lo possiede leggetelo, è piccolino si legge in un giorno ma sconvolge un po' tutte le certezze... un grande King che sfortunatamente con il tempo è andato un po' scemando.....
ciao

Visualizza il profilo di iaiabis  Invia un messaggio privato a iaiabis    Rispondi riportando il messaggio originario
Lullaby
ex "ComaWhite"

Reg.: 03 Lug 2004
Da: siena (SI)
Inviato: 26-07-2004 22:56  
"esco a fare due passi" fabio volo
tre volte

Visualizza il profilo di Lullaby  Invia un messaggio privato a Lullaby     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.129586 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd