Autore |
QUALE LIBRO AVETE LETTO PIù VOLTE? |
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 25-07-2004 16:43 |
|
ah dimenticavo....
Tutti i libri della saga di Harry Potter
_________________ Tzè |
|
Pythoniana
 Reg.: 06 Lug 2004 Messaggi: 1257 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 25-07-2004 17:11 |
|
Almeno 10 volte "Alta fedeltà" di Hornby. Una sorta di bibbia sentimentale, direi (soprattutto x noi maschietti).
Passando alla poesia, non conto le volte in cui ho preso in mano Neruda e Prévert.
_________________ "Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet |
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 25-07-2004 17:47 |
|
A me piace, ogni tanto, rileggere qualche libro che mi è particolarmente piaciuto. Anche se so come va a finire non ha nessuna importanza, anche perchè difficilmente riesco a leggere un libro, di qualunque genere, senza andare a leggere le ultime due pagine quando sono arrivata a metà.
Quello che ho riletto di più in assoluto è
" le note blù " di Brunella Gasperini. E' un vecchio libro, stampato nel 1960, che ho trovato qualche anno fa in un mercatino di libri usati, narra una storia delicata di un amore che finisce tragicamente. Di solito non amo, questo genere di storie, ma questo mi è piaciuto molto, non so esattamente perchè, forse per il modo in cui è scritto, le descrizioni dei personaggi, non so bene. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 25-07-2004 18:07 |
|
quote: In data 2004-07-25 17:47, aralis scrive:
A me piace, ogni tanto, rileggere qualche libro che mi è particolarmente piaciuto. Anche se so come va a finire non ha nessuna importanza, anche perchè difficilmente riesco a leggere un libro, di qualunque genere, senza andare a leggere le ultime due pagine quando sono arrivata a metà.
" le note blù " di Brunella Gasperini. E' un vecchio libro, stampato nel 1960, che ho trovato qualche anno fa in un mercatino di libri usati, narra una storia delicata di un amore che finisce tragicamente. Di solito non amo, questo genere di storie, ma questo mi è piaciuto molto, non so esattamente perchè, forse per il modo in cui è scritto, le descrizioni dei personaggi, non so bene.
|
Mia Gemella!!!!
Non credevo che avrei mai trovato qualcun altro che avesse letto questo libro.
Ho adorato Brunella Gasperini da quando ero piccola, mia nonna aveva un'edizione di "Siamo in famiglia - cronache di un marito" quello lo avrò letto almeno venti volte.
"Le Note Blu" l'ho letto una volta sola, lo presi in prestito in biblioteca. è stato uno di quelli che ho amato di più. sono passati dodici o tredici anni da quando l'ho letto e non ricordo molto, se non la sensazione di felice malinconia che mi lasciò addosso.
_________________ ...You could be the next. |
|
Randyna
 Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 2413 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 25-07-2004 18:18 |
|
Il libro che ho letto più volte è sicuramente "Le Relazioni Pericolose" ("Les Liaisons Dangereuses") di Pierre Choderlos de Laclos. Un bellissimo romanzo che ormai conosco praticamente a memoria e non mi stancherò mai di leggere.
_________________ VIVI E LASCIA VIVERE... |
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 25-07-2004 18:27 |
|
quote: In data 2004-07-25 18:07, liliangish scrive:
quote: In data 2004-07-25 17:47, aralis scrive:
" le note blù " di Brunella Gasperini. E' un vecchio libro, stampato nel 1960, che ho trovato qualche anno fa in un mercatino di libri usati.....
|
Mia Gemella!!!!
Non credevo che avrei mai trovato qualcun altro che avesse letto questo libro.
Ho adorato Brunella Gasperini da quando ero piccola, mia nonna aveva un'edizione di "Siamo in famiglia - cronache di un marito" quello lo avrò letto almeno venti volte.
"Le Note Blu" l'ho letto una volta sola, lo presi in prestito in biblioteca. è stato uno di quelli che ho amato di più. sono passati dodici o tredici anni da quando l'ho letto e non ricordo molto, se non la sensazione di felice malinconia che mi lasciò addosso.
|
Questa cosa è proprio curiosa.
Anch'io non ho mai trovato nessuno che l'abbia letto, è proprio una felice malinconia, quella che lascia, dici bene.
E' una famiglia con papà medico, e un mucchio di figli, anche medici, l'ultimo lo vogliono far studiare da avvocato, perchè credono sia una testa quadra. Lui, ribelle, suona la chitarra e canta in un locale " le note blù " appunto.......
Bello, proprio bello.
[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 25-07-2004 alle 18:28 ] |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 25-07-2004 18:30 |
|
comunque non riuscirei a leggere un romanzo per molte volte; In genere li rileggo a distanza di anni perchè la storia si offusca. Ne ho talmente tanti in preventivo che se devo anche rileggerne alcuni non finisco più
_________________ Tzè |
|
joey080
 Reg.: 24 Mar 2004 Messaggi: 3595 Da: turi (BA)
| Inviato: 25-07-2004 22:27 |
|
quote: In data 2004-07-25 14:40, celeste scrive:
la Commedia Umana di Balzac.
C'è tutto, dentro.
|
tra cui preferisco la duchessa de langeais, eugénie grandet e la musa del dipartimento............la fine è sempre inaspettata!
_________________ Shadow of the Day
Crawling
Chester |
|
MrOrange
 Reg.: 28 Dic 2003 Messaggi: 463 Da: matera (MT)
| Inviato: 26-07-2004 01:55 |
|
Diario di un killer sentimentale di Sepulveda 6 o 7 volte
On the road 5 volte
Fiesta 3 volte
Scambio a sorpresa di Elmore Leonard 3 volte
Siddartha 4 volte
Trainspotting 2 volte
_________________ Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...
Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno" |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 26-07-2004 13:50 |
|
dimenticavo... ho letto 4 volte Dell'amore e di altri Demoni
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
FabryDivx ex "ometto"
 Reg.: 27 Apr 2003 Messaggi: 1788 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 26-07-2004 13:54 |
|
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 26-07-2004 14:06 |
|
E' vero... io molto più banalmente ho letto un pò di volte la versione teatrale (ma poi ce n'è un'altra??) di Romeo e Giulietta
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
fluosa
 Reg.: 08 Mag 2004 Messaggi: 150 Da: Ravenna (RA)
| Inviato: 26-07-2004 20:14 |
|
I fiori del male, Baudelaire
Wilde in generale, non sempre lo stesso racconto |
|
iaiabis
 Reg.: 02 Giu 2004 Messaggi: 41 Da: piacenza (PC)
| Inviato: 26-07-2004 22:53 |
|
Adoro leggere e difficilmente rileggo qualcosa che ancora mi ricordo ... ma per un libro ho fatto eccezione: "Ossessione" di Stephen King, è praticamente introvabile ho saputo su un sito dedicato al "RE" ma se vi capita l'occasione di trovare qualcuno che lo possiede leggetelo, è piccolino si legge in un giorno ma sconvolge un po' tutte le certezze... un grande King che sfortunatamente con il tempo è andato un po' scemando.....
ciao |
|
Lullaby ex "ComaWhite"
 Reg.: 03 Lug 2004 Messaggi: 864 Da: siena (SI)
| Inviato: 26-07-2004 22:56 |
|
"esco a fare due passi" fabio volo
tre volte
_________________ "Adesso che vado a letto con il capo dei succhiasangue posso ancora essere il flagello dei vampiri?
Potete scommetterci!"
Anita Blake |
|