FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - che libro leggerete quest'estate?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > che libro leggerete quest'estate?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore che libro leggerete quest'estate?
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 08-07-2004 18:06  
quote:
In data 2004-07-05 16:22, ladyann2 scrive:
io stò rileggendo i pilastri della terra e poi ho in programma:
il libro da cui è tratto time line (non so se sia questo il titolo se me lo sapete dire voi mi fate un piacere).
il secondo libro della storia d'italia di Indro montanelli.
volevo cimentarmi su Guerra e pace (me lo consigliate?)
e poi si vedrà... buona lettura

ottime scelte... i pilastri della terra è indimenticabile, Timeline è bello e appassionante...
guerra e pace... beh... è lungo ma nn è pesante come potrebbe sembrare e dato che è estate e, presumibilmente, hai più tempo libero, potresti leggerlo benissimo... dopo un po ti appassiona e nn puoi fare a meno di finirlo...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-07-2004 21:07  
Quando avrò finito "Per nascere son nato" deciderò...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-07-2004 23:10  
quote:
io stò rileggendo i pilastri della terra e

Stupendo...

Io devo leggere un libro chiamto "come girare un orto", non mi ricordo nenache l'autore.
Poi andrò in libreria emi lascerà guidare dall'istinto.
Comunque sia crtedo che saranno soprattutto saggi. O di cinema, o di storia.
Amo comuqnue andare in libreiria, comprare ed iniziare due minuti dopo a leggere.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 08-07-2004 23:54  
quote:
In data 2004-07-08 21:07, denisuccia scrive:
Quando avrò finito "Per nascere son nato" deciderò...

scusa l'ignoranza..ma chi è l'autore di questo libro?

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 09-07-2004 01:22  
quote:
In data 2004-07-08 18:06, archer84 scrive:
quote:
il libro da cui è tratto time line (non so se sia questo il titolo se me lo sapete dire voi mi fate un piacere).

ottime scelte... i pilastri della terra è indimenticabile, Timeline è bello e appassionante...
guerra e pace... beh... è lungo ma nn è pesante come potrebbe sembrare e dato che è estate e, presumibilmente, hai più tempo libero, potresti leggerlo benissimo... dopo un po ti appassiona e nn puoi fare a meno di finirlo...

Sì, è ostico all'inizio ma poi si divora... peccato per gli ultimi capitoli, secondo me ritorna ostico perchè insiste in maniera troppo didattica sulla sua visione della storia...
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 09-07-2004 11:30  
Io, x motivi di tesi, dovrò dare la precedenza ad una mezza dozzina di testi su Terry Gilliam. Poi, x mio diletto, vorrei andare avanti con "Le anime morte" di Gogol, finire "Le vene aperte dell'America Latina" di Galeano e scoprire "Cent'anni di solitudine" di Marquez. Questo se qui in ufficio mi daranno un po' di tregua...

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
paris74

Reg.: 08 Lug 2004
Da: agrigento (AG)
Inviato: 09-07-2004 11:41  
sto leggendo "Il petalo cremisi e il bianco" ma ancora non mi ha molto presa! Leggero anche dei gialli ,Io uccido e un libro di J.Deaver.

Visualizza il profilo di paris74  Invia un messaggio privato a paris74    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 09-07-2004 11:51  
quote:

Li ho letti tutti e 2 e te li consiglio alla grande......per quello di Crichton ti confermo che il libro si chiama Timeline.

Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-07-2004 15:21  
quote:
In data 2004-07-08 23:54, Hawke84 scrive:
scusa l'ignoranza..ma chi è l'autore di questo libro?

come è di mio solito... Pablo Neruda

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 09-07-2004 16:31  
quote:
In data 2004-07-09 01:22, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-07-08 18:06, archer84 scrive:
quote:

Sì, è ostico all'inizio ma poi si divora... peccato per gli ultimi capitoli, secondo me ritorna ostico perchè insiste in maniera troppo didattica sulla sua visione della storia...

e della vita...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 09-07-2004 19:18  
quote:
In data 2004-07-09 11:51, REWIND scrive:
quote:

Li ho letti tutti e 2 e te li consiglio alla grande......per quello di Crichton ti confermo che il libro si chiama Timeline.

il pilastri della terra lo avevo già letto, lo sto rileggendo perchè nn me lo ricordavo bene, io i libri li divoro (io uccido 700 pag in una giornata e mezza, il mio record personale) percui faccio presto a dimenticarli e se il libro merita lo riprendo in mano....
grazie per la dritta su time ilne peccato per il film, ho letto la recensione e alcuni commenti e mi sembra di aver capito che è una cagata pazzesca

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
ire175

Reg.: 29 Giu 2004
Da: Breganze (VI)
Inviato: 13-07-2004 14:35  
Di sicuro Dracula di Bram Stoker...poi si vedrà..quello che ha il titolo che più mi ispira...
- Erano passati trent'anni ma il suo corpo rimaneva quello di un'eterna bambina, soltanto gli occhi rivelavano la sua vera età guardando il mondo da sotto i riccioli da bambola, colmi di una domanda che avrebbe un giorno preteso una risposta...-

Visualizza il profilo di ire175  Invia un messaggio privato a ire175    Rispondi riportando il messaggio originario
ire175

Reg.: 29 Giu 2004
Da: Breganze (VI)
Inviato: 13-07-2004 14:44  
quote:
In data 2004-07-13 14:35, ire175 scrive:
Di sicuro Dracula di Bram Stoker...poi si vedrà..quello che ha il titolo che più mi ispira...

Adesso che ci penso sono propensa per Jane Eyre della Bronte...
- Erano passati trent'anni ma il suo corpo rimaneva quello di un'eterna bambina, soltanto gli occhi rivelavano la sua vera età guardando il mondo da sotto i riccioli da bambola, colmi di una domanda che avrebbe un giorno preteso una risposta...-

Visualizza il profilo di ire175  Invia un messaggio privato a ire175    Rispondi riportando il messaggio originario
Lauretta

Reg.: 30 Lug 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 13-07-2004 15:48  
Sto leggendo "Il maestro di scherma" di Arturo Perez Reverte. Conoscete?

Visualizza il profilo di Lauretta  Invia un messaggio privato a Lauretta    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-07-2004 17:56  
Si, l'ho letto.Nulla di che.
Soprattutto nel finale si perde.
Un libro che nel giro di un paio di anni dimenticherò del tutto.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.018506 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd