Autore |
Osservate |
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 15-03-2004 21:22 |
|
Ci metti un altro dipinto?
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 25-03-2004 12:23 |
|
penso che archer abbia dimenticato di aver aperto questo topic!! quindi lo riporto alla luce!!
Il quadro mi da un senso di tranquillità e di impotenza allo stesso tempo. Tranquillità nell'osservare la Natura in tutto quello che rappresenta, una forza incontrastata. Quel paesaggio poi è molto suggestivo. Impotenza perchè l'uomo di fronte alla Natura nulla può...
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 25-03-2004 12:51 |
|
la prima cosa ke mi fa venire in mente è quel film con robin williams del quale non ricordo il titolo...in cui lui era morto e andava in paradiso.....qualcosa tipo al di là del mondo o dei sogni o della realtà....comunque spero abbiate capito di ke film parlo....beh questo magnifico dipinto mi ha subito fatto venire in mente quel film....
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 25-03-2004 13:54 |
|
quote: In data 2004-03-25 12:23, mulaky scrive:
penso che archer abbia dimenticato di aver aperto questo topic!! quindi lo riporto alla luce!!
Il quadro mi da un senso di tranquillità e di impotenza allo stesso tempo. Tranquillità nell'osservare la Natura in tutto quello che rappresenta, una forza incontrastata. Quel paesaggio poi è molto suggestivo. Impotenza perchè l'uomo di fronte alla Natura nulla può...
|
_________________ ...(cit.) |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 25-03-2004 15:16 |
|
che sono quelle emoticons??
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 17-10-2004 11:25 |
|
uno dei miei quadri preferiti...
l'uomo che da solo si confronta con la natura,ma che in fondo in fondo sa di essere così piccolo,insignificante di fronte alla sua potenza e allora si limita ad osservarla,abbandona l'idea di una sfida che non lo vedrà altro che perdente.
l'uomo che osserva il mondo dall'alto,che tenta di cogliere l'infinito che tenta persino di scoprire se laggiù,oltre quella nebbia e quelle montagne,il tempo davvero si ferma e passato,presente e futuro si uniscono in un'unica realtà... |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 17-10-2004 12:03 |
|
Mi ricorda il Lago di garda d'inverno,mentre
un uomo lo osserva dall'alto di una montagna
che non esiste e ripensa a qualcosa che è
finito.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 17-10-2004 13:01 |
|
A me ha sempre suggerito l'idea di un uomo di fronte al suo lato oscuro e insondabile, l'idea della natura come raffigurazione dell'anima... un emblema del romanticismo, in assoluto il mio dipinto preferito
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
milunact

Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 103 Da: bergamo (BG)
| Inviato: 18-10-2004 10:37 |
|
LA MIA IMPRESSIONE E':
un uomo che si getta per suicidarsi
oppure un uomo che vuol stare li da solo con i suoi pensieri in un luogo bello sereno e spensierato |
|