FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Assassinio sull'Orient express
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Assassinio sull'Orient express   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Assassinio sull'Orient express
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 25-12-2003 21:35  
dico:ummmmmmfffffff....sarà perchè il primo amore non si scorda mai ma Sherlok mi è molto antipatico,e pure Watson...Hastings è o non è fantastico nella sua imbecillità commovente? (parole di Hercule )no no,le storie di Doyle non mi piacciono neanche un po',e l'ambientazione è sempre troppo cupa,troppo inglese...

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 25-12-2003 21:39  
bè...magnifico il robot sherlock e le sue ambientazioni così "eleganti"

Di Sherlock ho tutto:un tomone con tutti i racconti e i romanzi...

E' uno stronzo geniale!

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 25-12-2003 21:43  
ti riconosci? scherzo...
figurati è già noioso con Watson...senza Watson è un mattone assurdo..
mon cher ami!
Miss Marple l'hai mai letta?

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 25-12-2003 21:46  
quote:
In data 2003-12-25 21:43, Ondina scrive:
ti riconosci? scherzo...
mon cher ami!

no,non mi ha mai attirato...

cmq certe trame dei racconti sono geniali...ne ho riassunta una..la trovi nell'Arch.di Non solo cinema:L'Avventura del Det.Morente...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 25-12-2003 22:04  
quote:
In data 2003-12-25 21:46, seanma scrive:
quote:
ti riconosci? scherzo...
mon cher ami!

no,non mi ha mai attirato...

cmq certe trame dei racconti sono geniali...ne ho riassunta una..la trovi nell'Arch.di Non solo cinema:L'Avventura del Det.Morente...

..del Detergente Morente o del Deteriorato Morente? cmq volo a leggerla

ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 26-12-2003 00:21  
ehm...scusate un momentino...in questo topo siamo mica diventati da non solo cinema?

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 26-12-2003 01:39  
quote:
In data 2003-12-24 14:22, Ondina scrive:
Per chi ama il giallo "classico" è da non perdere.mi riferisco sia al libro di Agatha Christie,il migliore da lei scritto,secondo me,sia al celebre film degli anni '70,in cui compare il fior fiore delle star dell'epoca,che oggi sono universalmente riconosciuti come mostri sacri del cinema e del teatro:Albert Finney, Lauren Bacall, Martin Balsam, Ingrid Bergman, Jacqueline Bisset, Sean Connery, Anthony Perkins e Vanessa Redgrave.L'oscar andò solo alla Bergman per l'interpretazione mozzafiato della signorina svedese,ma ad Albert Finney va il merito di aver reso l'istrionismo e l'acume di Hercule Poirot meglio di qualunque altro.
Un film didattico,a mio parere,che lascia a bocca aperta per le doti narrative della Christie e per le doti recitative degli attori.

hai scoperto l'acqua calda

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 26-12-2003 02:20  
il che è vantaggioso d'inverno...

aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 26-12-2003 17:10  
quote:
ti riconosci? scherzo...
mon cher ami!

Hai visto i vecchi film di Miss Marple, in bianco e nero? Terribili, è una vecchia bruttissima e assurda.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 26-12-2003 17:16  
quote:
In data 2003-12-25 21:39, seanma scrive:
bè...magnifico il robot sherlock e le sue ambientazioni così "eleganti"

Di Sherlock ho tutto:un tomone con tutti i racconti e i romanzi...

E' uno stronzo geniale!

Io ho la collezione con tutti i libri che sono riuscita a trovare, penso siano tutti quelli che ha scritto Conan Doyle, e tanti film in cassetta,alcuni li ho trovati a Londra al museo di Sherlock Holms,c'è tutto quello
che lo riguarda,è un museo interessante e divertente!

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
furetto

Reg.: 26 Dic 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 26-12-2003 17:33  
non sono un'appassionata di gialli, ma devo dire che Assassinio sull'Orient Express mi ha colpito moltissimo....ho studiato il libro all'università, in un corso monografico di sociologia della letteratura, e davvero sono rimasta impressionata dal meccanismo perfetto dell'intreccio; la Christie è la Christie!!! e come non citare "10 piccoli indiani"??

Visualizza il profilo di furetto  Invia un messaggio privato a furetto    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-12-2003 00:05  
quote:
In data 2003-12-26 01:39, lemona scrive:
quote:
In data 2003-12-24 14:22, Ondina scrive:
Per chi ama il giallo "classico" è da non perdere.mi riferisco sia al libro di Agatha Christie,il migliore da lei scritto,secondo me,sia al celebre film degli anni '70,in cui compare il fior fiore delle star dell'epoca,che oggi sono universalmente riconosciuti come mostri sacri del cinema e del teatro:Albert Finney, Lauren Bacall, Martin Balsam, Ingrid Bergman, Jacqueline Bisset, Sean Connery, Anthony Perkins e Vanessa Redgrave.L'oscar andò solo alla Bergman per l'interpretazione mozzafiato della signorina svedese,ma ad Albert Finney va il merito di aver reso l'istrionismo e l'acume di Hercule Poirot meglio di qualunque altro.
Un film didattico,a mio parere,che lascia a bocca aperta per le doti narrative della Christie e per le doti recitative degli attori.

hai scoperto l'acqua calda

geniale

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 28-12-2003 13:55  
quote:
In data 2003-12-26 17:33, furetto scrive:
ho studiato il libro all'università, in un corso monografico di sociologia della letteratura,

però...
ma a che università vai?sociologia o lettere? se ti fanno studiare queste meraviglie,ci vado a razzo!

furetto

Reg.: 26 Dic 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 28-12-2003 15:30  
lettere moderne a Roma3

Visualizza il profilo di furetto  Invia un messaggio privato a furetto    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.126232 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: