Autore |
Libri originali |
marty7
Reg.: 03 Gen 2005 Messaggi: 554 Da: Montesilvano (PE)
| Inviato: 14-02-2005 20:20 |
|
quote: In data 2005-02-14 19:13, ZEFIRO scrive:
Io ho trovato estremamente originale e riuscitissimo "il profumo" di Patrick Süskind.
|
la mia prof di lettere ci aveva consigliato questo libro un pò di tempo fa,ma siccome ci propone talmente tanti titoli che alla fine nn se li ricorda tutti neanche lei,nn ho avuto modo di leggerlo perchè nel frattempo ci sono stati assegnati altri libri con tanto di relazione(uff... )e sinceramente quando leggo un libro pensando di doverne fare una relazione da consegnare alla prof perdo il piacere di leggere... ma ora è arrivato il momento di comprarlo! ciao
_________________ "La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi,se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce." |
|
Jakkma
Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 15-02-2005 07:53 |
|
"Un re senza distrazioni" di Jean Giono. Delirante! "Qualcuno volò sul nido del cuculo", di Ken Kesey: splendidi i ritratti dei "Matti" e la scena della battuta di pesca è commovente.
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
Orsetta
Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 540 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 16-02-2005 15:22 |
|
non so se qualcuno di voi ha mai letto amelie nothomb... perchè in quanto a stranezza e originalità nn è seconda a nessuno. personaggi inimmaginabili, trame impossibili, e finali che neanche ti sognavi.io li ho letti tutti i suoi libri e ve li consiglio caldamente!
Reg.: 15 Gen 2005 Messaggi: 3183 Da: Sant'Antonino (TO)
| Inviato: 17-04-2005 20:55 |
|
Il romanzo più originale, stravagante e pazzo che abbia mai letto è Cent'anni di solitudine, che fu un successo tale che portò il suo grande autore(Gabriel Garcia Marquez)ad essere premiato con il nobel per la letteratura. |
|
mrmojo85
Reg.: 28 Ago 2005 Messaggi: 74 Da: gorizia (GO)
| Inviato: 04-09-2005 22:27 |
|
"la luce bianca" di Rudy Rucker |
|
sgamp2003
Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-09-2005 22:42 |
|
[quote]In data 2003-12-17 12:34, alfiere scrive:
Per me, tanto per fare un esempio, e' stato "Il mondo di Sofia" di Jostein Gaarde: un bellissimo romanzo e un libro sulla filosofia che mi ha fatto innamorare.
E' lo stesso romanzo a cui ho pensato io...
Davvero meraviglioso quel libro...
Ho iniziato ad appassionarmi alla filosofia grazie a questo libro.
Un altro che mi viene in mente è "Fermate il boia" di Agatha Christie, ove l'avvio del romanzo è totalmente diverso da tutti gli altri gialli della scrittrice inglese(di solito, l'assassinio avviene durante la narrazione, mentre questo romanzo si apre con un delitto già commesso).
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 04-09-2005 alle 22:44 ] |
|
nerovivo80
Reg.: 29 Ago 2005 Messaggi: 26 Da: ragusa (RG)
| Inviato: 05-09-2005 10:30 |
|
zazie nel metrò di queneau |
|