FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - La frase più bella tra canzoni, libri, film, poesie...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > La frase più bella tra canzoni, libri, film, poesie...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore La frase più bella tra canzoni, libri, film, poesie...
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-12-2003 11:23  
Così continuiamo a remare, barche controcorrente, risospinti senza posa nel passato

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 13-12-2003 16:49  
quote:
In data 2003-12-13 11:00, VViNks scrive:
quote:
In data 2003-12-13 00:22, liliangish scrive:
credo che sia di Petrarca.

grazie mille, rileggerla è stato bellissimo...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-12-2003 19:50  
Beh, ne avrei un'altra e, diversamente da come hanno fatto in molti, non metterò la fonte!
Robert: "tu pensi che quanto sia accaduto a noi succeda a tutti? Parlo di quello che proviamo l'uno per l'altra! Noi non siamo...non siamo più due persone sparate! C'è gente che cerca una cosa simile per tutta la vita e non la trova, altri non sanno nemmeno che esiste! E tu mi vorresti dire...mi vorresti dire che, secondo te, è questa la cosa giusta da fare, che è giusto rinunciarci?"
Francesca: "noi siamo la scelta che abbiamo fatto, Robert. Tu non capisci che...non lo vedi...nessuno capisce che quando una donna fa la scelta di sposarsi, di avere dei figli, la sua vita ricomincia ma, in un altro senso, si ferma! Tu costruisci una vita di piccole cose e, eeh...ti fermi e...resti, resti lì solida perché i tuoi figli possano andarsene, e quando se ne vanno, si portano via la tua vita fatta di piccole cose, e a quel punto, dovresti ricominciare a vivere, ma non ti ricordi più nemmeno come si fa, perché è tanto tempo che nessuno ti chiede più niente, inclusa te stessa! Perciò, non puoi pensare...non puoi pensare che un amore del genere possa capitare proprio a te!"
Robert: "e adesso che ti è capitato?"
Francesca: "beh, adesso, voglio averlo per sempre, per sempre! Io ti voglio amare come ti amo adesso per tutta la vita, mah, se andiamo via, perdiamo tutto e una vita intera io non posso farla sparire e cominciarne una nuova! Tutto quello che posso fare è aggrapparmi a noi due, soltanto dentro di me! Tu...tu mi devi aiutare....."

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 18-12-2003 alle 19:54 ]

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Da: bologna (BO)
Inviato: 19-12-2003 03:17  
la mia firma

Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
Kayla25

Reg.: 10 Dic 2003
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-12-2003 10:10  
"...gli uccellini nel vento non si fanno mai male
hanno ali più grandi di me
e dall'alba al tramonto sono soli nel sole..."

Visualizza il profilo di Kayla25  Invia un messaggio privato a Kayla25  Email Kayla25    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 19-12-2003 10:42  
"Asciugati le lacrime,
anima gemella asciugati le lacrime,
perchè le anime gemelle non muoiono mai"

Mystic River - Tutte le categorie

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 19-12-2003 alle 10:42 ]

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana82

Reg.: 02 Set 2003
Da: Corsico (MI)
Inviato: 19-12-2003 12:09  
Non esistono uomini perfetti a questo mondo... solo intenzioni perfette.

se vi dicessi da cosa è stata tratta probabilmente non la prendereste nemmeno in considerazione!!

Visualizza il profilo di Morgana82  Invia un messaggio privato a Morgana82    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 19-12-2003 19:01  
quote:
In data 2003-12-13 11:23, gatsby scrive:
Così continuiamo a remare, barche controcorrente, risospinti senza posa nel passato

"Egli credeva nella luce verde,il futuro orgiastico che indietreggia davanti a noi.C'è sfuggito allora,ma non importa:domani andremo più in fretta,allungheremo di più le braccia...e una bella mattina....."

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-12-2003 19:09  
quote:
In data 2003-12-11 14:23, FabryGiuly scrive:
La morte è un processo rettilineo - La prosivendola di Pennac

sempre ottimo

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 19-12-2003 23:11  
"Il razzismo è una malattia strana, contagia i bianchi... ma colpisce i neri"

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 08-01-2004 14:52  
"I limiti diventano tali solo nel momento in cui li poniamo a noi stessi. Chi vede solo un muro davanti a se e non trova i mezzi per superarlo non riuscirá mai ad evolversi. Il limite é un illusione, l'illusione che ci sia un muro, l'illusione che non si possa crescere."

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 08-01-2004 14:53  
quote:
In data 2003-12-19 23:11, NancyBoy scrive:
"Il razzismo è una malattia strana, contagia i bianchi... ma colpisce i neri"

Vorrei proprio sapere chi l'ha detto...

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Inviato: 08-01-2004 21:20  
"Les travellings sont affaire de morale." J-L.G.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
vitty04

Reg.: 12 Dic 2003
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-01-2004 21:52  
'tutti scoprono più o meno presto nella vita che la felicità perfetta non esiste, ma pochi si soffermano sulla considerazione opposta: che tale è anche un'infelicità perfetta'
io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti x un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre..

Visualizza il profilo di vitty04  Invia un messaggio privato a vitty04  Email vitty04    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Inviato: 08-01-2004 23:16  
mi è appena venuta in mente una poesia che personalmente amo...

L'albero a cui tendevi

La pargoletta mano,

Il verde melograno

Da' bei vermigli fior,

Nel muto orto solingo

Rinverdì tutto or ora

E giugno lo ristora

Di luce e di calor.

Tu fior de la mia pianta

Percossa e inaridita,

Tu de l'inutil vita

Estremo unico fior,

Sei ne la terra fredda,

Sei ne la terra negra;

Né il sol più ti rallegra

Né ti risveglia amor.

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.007429 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd