FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - un po' troppo cari i miei libri
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > un po' troppo cari i miei libri   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore un po' troppo cari i miei libri
Elisewin

Reg.: 16 Dic 2001
Da: Sesto F.no (FI)
Inviato: 01-08-2002 15:08  
quote:
In data 2002-07-31 14:08, lemona scrive:
sono classici che hanno letto tutti, come ibsen, sheakspeare,tolstoi a tanti altri visto avevo ragione io nessuno propone qualcosa di diverso come nella battaglia pensa a me o libri di nick hornby che tutti leggeranno dopo aver visto il film ma prima no, oppure la trilogia citta di k o l'uomo senza qualita' mi fermo qui senno ne elenco a migliaia

Io sto leggendo un libro molto bello e particolare per stile di scrittura:si intitola "L'anno della morte di Ricardo Reis" di Josè Saramago,lo conosci?
Ho letto "Alta fedeltà" di Nick Hornby senza aver visto il film (cosa che comunque voglio fare presto),e mi sono proposta di leggere anche gli altri,"Un ragazzo","Febbre a 90" e "Come diventare buoni" perchè adoro il modo ironico con cui tratta gli argomenti.
Riguardo al SDA,bè...non credo che ci troveremo mai d'accordo!Non mi sembra scritto così male come dici,certo non è un capolavoro di stile,ma da un libro del genere non è quello che (almeno io) mi aspetterei.Secondo me i libri possono essere belli in tante maniere,questo per come è scritto,quello per ciò di cui parla,meglio ancora se si possono avere entrambe le caratteristiche
E poi un'ultima cosa:in ogni campo,cinema,musica,letteratura,io non riesco a fossilizzarmi solo su cose serie e impegnate,perchè dopo un po' mi verrebbero due maroni così!!

e i miei occhi,i miei occhi
non ritornano blu...

Visualizza il profilo di Elisewin  Invia un messaggio privato a Elisewin    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-08-2002 15:15  
quote:
In data 2002-07-31 14:08, lemona scrive:
sono classici che hanno letto tutti, come ibsen, sheakspeare,tolstoi a tanti altri visto avevo ragione io nessuno propone qualcosa di diverso come nella battaglia pensa a me o libri di nick hornby che tutti leggeranno dopo aver visto il film ma prima no, oppure la trilogia citta di k o l'uomo senza qualita' mi fermo qui senno ne elenco a migliaia

allora
KING-L'ACCHIAPPASOGNI
CHAUCER-CANTERBURY TALES
BUZZATI-LA BOUTIQUE DEL MISTERO
questi,limoncello?

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Da: Rho (MI)
Inviato: 06-08-2002 21:43  
quote:
In data 2002-07-31 11:32, lemona scrive:
i libri costano come negli altri paesi solo che da noi non escono in edizione economica insieme al libro corrispondente in forma piu rilegata. ma oltre il signore dgli anelli in questo forum non si legge altro ( non mi e' piaciuto anzi lo trovo un libro sopravvalutato,e cosa assolutamente non di secondaria importanza scritto male.ci sono
sempre le biblioteche pubbliche basta andarci

si è vero ci sono le biblioteche pubbliche ma ad esempio io ho appena finito un libro che mi piacerebbe possedere!!

Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 06-08-2002 23:41  
quote:
In data 2002-07-30 19:40, mulaky scrive:
Parla una che ha una libreria 8per Giurisprudenza) e che fa sempre incetta di libri (mi piace moltissimo leggere) e non pensiate che a me i libri costano poco!!! Avete perfettamente ragione, i libri, così come Cd e compagnia bella, costano troppo!!!! Anche io ho pagato a peso d'oro Il Signore degli Anelli!!! Lo Stato dovrebbe fare qualcosa, la cultura è un diritto di tutti e non per una èlite!!! Inoltre non si dovrebbe lamentare (sempre lo Stato) se esiste la Pirateria!!! Facciamo un esempio: Se un CD costasse 25000 delle vecchie lire penso che un po tutti lo compreremmo!!!! E' possibile che per un libro di 50 pagine sparino 25 euro (50000 delle vecchie lire)???? Neanche se l'inchiostro fosse oro!!! Io trovo tutto ciò molto esagerato, è usura!!!!!!!! Per Giove... : : : : : : :

Sono completamente d'accordo!!!!

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-08-2002 01:15  
quote:
In data 2002-08-06 23:41, Schizo scrive:
quote:
In data 2002-07-30 19:40, mulaky scrive:
Parla una che ha una libreria 8per Giurisprudenza) e che fa sempre incetta di libri (mi piace moltissimo leggere) e non pensiate che a me i libri costano poco!!! Avete perfettamente ragione, i libri, così come Cd e compagnia bella, costano troppo!!!! Anche io ho pagato a peso d'oro Il Signore degli Anelli!!! Lo Stato dovrebbe fare qualcosa, la cultura è un diritto di tutti e non per una èlite!!! Inoltre non si dovrebbe lamentare (sempre lo Stato) se esiste la Pirateria!!! Facciamo un esempio: Se un CD costasse 25000 delle vecchie lire penso che un po tutti lo compreremmo!!!! E' possibile che per un libro di 50 pagine sparino 25 euro (50000 delle vecchie lire)???? Neanche se l'inchiostro fosse oro!!! Io trovo tutto ciò molto esagerato, è usura!!!!!!!! Per Giove... : : : : : : :

Sono completamente d'accordo!!!!

grazie...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.007836 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd