Autore |
X dmmrg |
Alexander

Reg.: 12 Feb 2002 Messaggi: 78 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 13-02-2002 21:50 |
|
x tutti quelli che vogliano discutere sul piu' grosso romanziere (horror) degli ultimi anni...questo e' il posto giusto!!!
_________________ Dio e' un padrone assenteista!!!! |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
 Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 13-02-2002 23:57 |
|
Un grandissimo scrittore.
A mio giudizio "Misery" è il suo capolavoro, poi sono bellissimi anche "Carrie", "Il miglio verde", "Quattro dopo Mezzanotte"...
Le sue descrizioni sono sempre particolareggiate, completissime e mai noiose, i suoi romanzi non si reggono quasi mai esclusivamente sulla trama, ma sulla sua grandissima abilità di scrittore che riesce a prenderti così tanto che non puoi posare il libro finchè non lo hai finito. Un grande.
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
PantaRei
 Reg.: 07 Ott 2001 Messaggi: 2675 Da: roma (RM)
| Inviato: 14-02-2002 09:40 |
|
Un MITO....è il RE in assoluto....il migliore libro che ho letto...4 dopo mezzanotte e pet cemetery.....(non li ho letti tutti quindi ce ne saranno d migliori ma tra quelli che ho letto questi sono quelli che mi hanno appassionato di +)...opppss dimennticavo IT (the best)
_________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |
|
lemona
 Reg.: 07 Gen 2002 Messaggi: 819 Da: ferrara (FE)
| Inviato: 14-02-2002 13:30 |
|
si e ben ridotti male a condiderare il piu gran romanziere per uno che scrive bei romanzi e nulla piu' |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 14-02-2002 13:44 |
|
quote: In data 2002-02-14 13:30, lemona scrive:
si e ben ridotti male a condiderare il piu gran romanziere per uno che scrive bei romanzi e nulla piu'
|
Allora io son ridotta anke peggio nn mai letto niente di lui
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
lemona
| Inviato: 14-02-2002 13:47 |
|
si ho letto qualche suo libro e li ho trovati belli ma da qui a dire che e' il piu gran romanziere. ma era una battuta non c'e 'nessuna offesa ognuno legge quello che gli pare. ho letto misery stand by me it l'ombra dello scorpione, dolores claiburn |
|
PantaRei
| Inviato: 14-02-2002 13:52 |
|
si e ben ridotti male a condiderare il piu gran romanziere per uno che scrive bei romanzi e nulla piu'
|
forse mi hai frainteso....non ho detto che è il + grande romanziere in generale...ma nel genere brivido horror è l'indiscusso re...se tu non sei d'accordo...pazienza...son sempre pareri....il bello è soggettivo, non c'è bisogno di dire che si è ridotti male se piacciono queste cose!
[ Questo messaggio è stato modificato da: PantaRei il 14-02-2002 alle 13:57 ] |
|
lemona
| Inviato: 14-02-2002 13:58 |
|
quote: In data 2002-02-14 13:52, PantaRei scrive:
|
forse mi hai frainteso....non ho detto che è il + grande romanziere in generale...ma nel genere brivido horror è l'indiscusso re...se tu non sei d'accordo...pazienza...son sempre pareri....il bello è soggettivo!
| no somno d'accordo anche perche' quelli che ho letto mi sono piaciuti specie l'allievo non avevo capito evidentemente |
|
PantaRei
| Inviato: 14-02-2002 14:09 |
|
quote: In data 2002-02-14 13:58, lemona scrive:
quote: In data 2002-02-14 13:52, PantaRei scrive:
|
forse mi hai frainteso....non ho detto che è il + grande romanziere in generale...ma nel genere brivido horror è l'indiscusso re...se tu non sei d'accordo...pazienza...son sempre pareri....il bello è soggettivo!
| no somno d'accordo anche perche' quelli che ho letto mi sono piaciuti specie l'allievo non avevo capito evidentemente
|
ok!
_________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |
|
Alexander

Reg.: 12 Feb 2002 Messaggi: 78 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 14-02-2002 18:32 |
|
penso che abbiate gia' nominato quelli che secondo me sono i sui libri piu' belli. io sono un amante assoluto di It e ho anche visto il film ma secondo me avete dimenticato Salem's lot e Desperation. neanche io ho,letto tutti i suoi libri, ma mi manca davvero poco.
_________________ Dio e' un padrone assenteista!!!! |
|
StellaCome
 Reg.: 17 Ott 2001 Messaggi: 2755 Da: Figline Vald'arno (FI)
| Inviato: 21-04-2002 15:51 |
|
Dei suoi libri ho letto IT, Il miglio verde e l'acchiappa sogni che l'ho appena iniziato!!!!!
_________________ Now we are free. |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 18-04-2005 18:33 |
|
Oggi ero indecisa se prendere CUORI IN ATLANTIDE o IT... coprendo che siano totalmente differenti, ma qualcuno sa consigliarmi quale dei due sia il più bello?
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Alfred
 Reg.: 27 Mar 2004 Messaggi: 812 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 18-04-2005 20:02 |
|
quote: In data 2002-02-14 18:32, Alexander scrive:
penso che abbiate gia' nominato quelli che secondo me sono i sui libri piu' belli. io sono un amante assoluto di It e ho anche visto il film ma secondo me avete dimenticato Salem's lot e Desperation. neanche io ho,letto tutti i suoi libri, ma mi manca davvero poco.
|
Desperation è (secondo me) una di quelle trovate commerciali a cui King si è dedicato sempre più spesso.
Per quel che mi riguarda il suo declino è iniziato con "Insomnia"
Tralsasciando "Terre Desolate" e "la sfera del buio" gli altri li ho trovati molto sottotono.
Devo però dire che dopo "Mucchio d'ossa" non ho letto più nulla di suo, se non queli de "La torre nera" (dato che sono almeno 15 anni che aspetto l'epilogo ^^' ) |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 05-05-2005 20:48 |
|
Stephen King, "un genio che non sa fare nulla" scrivevo ieri sera in off topic.
in effetti ancora oggi mi autocompiaccio di questa definizione che trovo perfetta. perché, se da una parte siamo (quasi) tutti d'accordo sul fatto che Maximum overdrive (Brivido) sia un po' unammerda di film, e che il "suo" Shining cinematografico non regga assolutamente il confronto con il capolavoro di Kubrick, ebbene dall'altra il "re del brivido" non mi trasmette nulla neanch quando scrive.
Più lo leggo (non ho letto moltissimo di lui, anzi, quasi nulla in confronto all'ampiezza della sua produzione) più ho l'impressione di una mente incredibilmente capace nel perseguire il suo scopo principale, quello cioè di ideare e costruire trame affascinanti ed efficaci, ma che poi si disinteressi quasi completamente della forma, lasciandosi così per strada anche i contenuti.
Il King autore ha la pessima tendenza a tirare lungo, a riempire pagine e pagine di descrizioni, spiegazioni, flashback (decisamente e fastidiosamente onnipresenti), motivazioni psicologiche spesso banali o straabusate (alcolismo, pressioni sociali,...) e così via.
Uno stile incredibilmente ridondante, pomposo e prolisso, dove c'è troppo e troppo poco, dove si vuole sempre spiegare tutto e non si lascia spazio al "vuoto", al mistero.
Si badi che non sto dicendo "King mi fa cagare perché i suoi libri sono troppo lunghi". Però non credo sia un caso che le sue cose migliori siano i racconti, in cui se non altro non c'è spazio da riempire con parole più di quanto non serva a descrivere la trama.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 06-05-2005 01:17 |
|
non è che si potrebbe cambiare titolo al topic? così non ci entra una minchia di nessuno
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|