Autore |
Piccolo quesito su Windows xp |
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 05-03-2003 00:15 |
|
Qualcuno sa come si disattiva l'esecuzione automatica del cd?? |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 05-03-2003 01:49 |
|
io lo so...
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 05-03-2003 11:30 |
|
az....
scusa ma non avevo voglia di scrivere troppo stanotte.
ci sono 3 metodi:
presupponendo tu abbia winstronz xp:
1- all'avvio dell'applicazione destinata ad essere eseguita con l'autorun, il sistema ti dovrebbe chiedere l'operazione da compiere all'inserimento del prossimo cd:
nello specifico ti chiede se vuoi esplorare il cd con explorer, ti chiede se vuoi aprire un file specifico al suo interno, oppure come opzione finale se non vuoi che si esegua nessuna operazione.
Nel tuo caso la selezione cadrà proprio su quest'ultima scelta.
Al successivo inserimento di un cd non partirà nessun tipo di applicazione (dovrebbe funzionare anche per altri OS tipo win98 o 2000/nt, ma sinceramente non ricordo).
2- metodo testato, ma da usare con cautela =P :
nella riga di comando di windoes scrivi questo comando "gpedit.msc" .
si aprirà una finestra in cui tu potrai modificare tutto ciò che vuoi all'interno del tuo sistema operativo.
Ci sono centinaia di operazioni complesse che puoi configurare, descritte molto chiaramente.
Tu disabliterai solo quella che ti riguarda, e cioè se eseguire l'autorun all'inserimento di un cd.
Mi raccomando: non modificare nulla di ciò che ignori.
3- metodo rompiballe:
masterizzi il cd senza chiudere la sessione di scrittura (con nero) ti crei un file autorun dove non c'è scritto assolutamente nulla (fittizio), e lo sostituisci a quello originale. Il sistema andrà a leggere quel file ma essendo vuoto non eseguirà nessuna operazione.
spero ti sia stato d'aiuto.
bye
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
mutaforme
| Inviato: 05-03-2003 20:53 |
|
Mi interessava un metodo per disattivarlo sempre, non riferito ad un singolo cd. Ho provato percio' il secondo metodo che mi hai detto ma il comando non funziona! Non e' che volevi dire "regedit"? |
|
mutaforme
| Inviato: 05-03-2003 22:27 |
|
Ho risolto. Per win xp Home ed. bisogna scaricare i power toys dal sito Microsoft. Alternativa modificare i registri. |
|