FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Sony Walkman serie NWZ capitano tutte a me...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Sony Walkman serie NWZ capitano tutte a me...   
Autore Sony Walkman serie NWZ capitano tutte a me...
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 18-07-2010 14:10  
Bello, piccolo, comodo e soprattutto non Apple.. ma ha un problema fastidioso.

Alla cazzo, quando vuole lui, mi 'taglia' dai 30'' al minuto dall'inizio di un brano,specifico, specialmente se è il brano d'apertura di un album....

credevo dipendesse dal fatto che è troppo pieno.. svuotato di un giga, nada.. ho provato a reincodare il brano cambiandogli (e ahimè diminuendogli) il bitrate, nada... avete qualche idea che non sia la solita cantilena 'compra un i-pod'?

grazie

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 19-07-2010 15:18  
passare alla seconda canzone dell'album e non porsi il problema.

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 21-07-2010 12:35  
mah io ho da circa 3 anni credo, un sony walkman che non mi ha dato mai problemi, e con una batteria che credo sia all'uranio visto che dura così tanto....

che poi questo che dici mi sembra proprio un problema strano...mah

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 21-07-2010 17:27  
quote:
In data 2010-07-21 12:35, eraclito scrive:
mah io ho da circa 3 anni credo, un sony walkman che non mi ha dato mai problemi, e con una batteria che credo sia all'uranio visto che dura così tanto....

che poi questo che dici mi sembra proprio un problema strano...mah

la batteria è grandiosa, sì, altro che ipod...

ho pensato che potrebbe essere quando lo scollego dal computer, ma è anche vero che si interfaccia in modo strano, non apparendo nella lista delle periferiche rimovibili ma solo come dispositivo esterno.....

per il resto un altra grana è la limitazione al volume, ho letto in giro voluta in ossequio alle leggi europee. meno male che ho due cuffie decenti.

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-07-2010 06:05  
Quello lo risolvi facilmente modificando il volume dei singoli brani con un software di gestione audio, ma trovo che il limite imposto sia più che sufficiente per godersi un pezzo evitando di sfasciarsi i timpani.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-07-2010 10:30  
comunque dovresti descrivere meglio questo tuo problema perchè ora come ora è difficile capirlo, ed anche cercare casistiche simili su internet.

lo stesso mp3 in play sul computer parte nel punto giusto e sul lettore parte dopo? in questo caso la durata del brano è indicata correttamente sul lettore? ci mette dei secondi di silenzio? succede in maniera deterministica su alcuni brani e mai su altri o a caso? il lettore ha una memoria a stato solido tipo penne usb o è basato su hard disk?

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 22-07-2010 10:57  
allora, grazie pk, fossero tutti come te.

gli mp3 sono tutti a posto, cioè non sono corrotti assolutamente (però non ho fatto controlli con nessun programma di editing.. è il caso?)

no, sul lettore viene visualizzata solo la porzione di canzone che poi effettivamente viene suonata.

es. la canzone dura 3'30''? quando la apro sul lettore, mi dà come se durasse, metti 2'20'' (è un esempio, non c'è regolarità matematica nel taglio) e effettivamente dura 2'20''. La parte tagliata parte sempre dall'inizio, e può ammontare a 30'', come anche (in un caso o due) arriddittura a un 1' e 30'', cosicchè su una canzone originariamente di 3'00'', mi ritrovo un brano tagliato di metà.

Sì, succede in maniera deterministica, nel senso che su 30 brani che uploado, 4 o 5 hanno questo difetto, e sono sempre gli stessi, anche se uploadati con bitrate diversi (o addirittura codec diversi)

grazie

Organizzazione

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-07-2010 11:13  
http://www.today-reviews.com/mp3-player/sony-walkman-nwz-w202-mp3-player-review.html

non è che hai attivato "l'innovativa funzione zappin" che dovrebbe individuare e far sentire solo la parte centrale della canzone per permetterti di riconoscerla?

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 22-07-2010 12:58  
sorry, la mia è la serie E, non W, dunque nn ha qst opzione.

Organizzazione

0.009922 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd