Autore |
File Sparito |
AndreSpAwN
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 810 Da: Torino (TO)
| Inviato: 29-08-2008 11:17 |
|
ciao ragazzi, ho installato su Vista il programmino Rocket Dock per avere la barra dei programmi in stile Mac. Nelle icone che ho messo c'era anche il cestino. Sul desktop avevo una cartella precisamente chiamata EMULE con tutti i file scaricati dentro (non era un collegamento era proprio la cartella originale) e ho provato a metterla sulla Dock e come per magia è sparita. Nel cestino non c'è! Ho cercato in tutte le cartelle ma niente, inoltre se faccio CERCA mi trova i file della cartella ma è solo il collegamento. Ho scaricato programmini per recuperare dati dal cestino e dall'hard disk ma non mi trova proprio nulla, qualche idea su dove possa essere andata perchè se non è nel cestino e nè su C: non so proprio |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 29-08-2008 11:54 |
|
fammi capire, hai trascinato la cartella sulla barra? Se si, perché mia l'avresti fatto? Avresti dovuto creare un collegamento e trascinare quello.
... Comunque, una soluzione per trovare i file è istallare un programma di searching (copernic andrà benissimo, devi aspettare che indicizzi i file, non puoi subito iniziare una ricerca) oppure Glary Utilities, che ha anche una funzione "rivela dimensioni" delle cartelle del pc (e quindi ad intuito puoi trovare la cartella voluminosa dei file scaricati) ed anche la percentuale delle tipologie di file (ad es. nel pc hai un 46% di spazio occupato da .avi) con annesso percorso (se non erro, ma anche qui potresti trovare indicazioni utili).
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
AndreSpAwN
| Inviato: 29-08-2008 13:07 |
|
si lo son stato un cazzone, ho agito senza pensare così mi son fregato....cmq ho provato quei 2 programmi, niente da fare, non c'è traccia della cartella, trova soltanto i collegamenti ma i file originali no molto utile tra l'altro Glary Utilities |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 29-08-2008 13:53 |
|
sai che è successo quasi la stessa identica cosa ad un mio amico?
l'unica spiegazione che ho provato a darMI è che Vista supporta male la crack del desktop come il Mac e, non riconoscendo perfettamente il file, il sistema non riesce a leggere cartelle o altro importate nella barra, facendo sembrare la tua folder sparita nel nulla. Questa tesi mi sembra avvalorata dal fatto che la funzione cerca riesce a trovare solo dei collegamenti ai tuoi file, ma non la cartella stessa.
Poi magari ho scritto una cazzata eh...
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
oronzocana
| Inviato: 29-08-2008 13:57 |
|
allora vai col ripristino del sistema. Avrai sicurammente un punto di ripristino anteriore all'installazione della Dock.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
AndreSpAwN
| Inviato: 29-08-2008 20:40 |
|
Non ho risolto neanche con quello...vabe pazienza riesco facilmente a recuperare tutto ma rimane sempre un mistero |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 29-08-2008 22:56 |
|
non conosco affatto il programma e vista lo detesto, ma sono quasi convinta che quella cartella sia in un'altra dimensione spazio-temporale. vedi se magari dentro la cartella del programma nuovo trovi qualcosa anche in un file di testo, chissà.
ovviamente accertati di essere amministratore, di avere tutti i permessi di questo mondo e vedi se magari 'sta cartella è diventata magicamente "nascosta e protetta". con win non c'è da stupirsi...
domanda scema: se avvii il mulo e provi a scaricare un file, in che cartella va? prova a vedere nelle impostazioni
non so se può fare al caso tuo, però io ti linko ugualmente:
1
2
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
AndreSpAwN
| Inviato: 30-08-2008 00:25 |
|
quote: In data 2008-08-29 22:56, mulaky scrive:
non so se può fare al caso tuo, però io ti linko ugualmente:
1
2
|
Non ho parole.....veramente.....non so come ringraziarti!!! Avevi proprio ragione erano finiti in un'altro spazio-tempo!!! Ho scaricato il programmino del primo link e seguito le istruzioni passo passo e ho ritrovato la mia cartella!!! Anzi potrei trovare qualsiasi file io voglia!! Ti ringrazio davvero lo terrò installato sicuro!! Ora meglio che uso il collegamento per non fare altri casini
Ancora grazie!!!  |
|
oronzocana
| Inviato: 30-08-2008 02:42 |
|
grande mu'. Mai visti 'sti programmi.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
mulaky
| Inviato: 30-08-2008 12:24 |
|
sono una donna dalle mille risorse!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
AndreSpAwN
| Inviato: 30-08-2008 12:57 |
|
Sn di nuovo io
i file ci sono e ha risolto tutto, il problema si è presentato stamattina all'accensione del Pc: Windows non parte manca un driver o è un driver danneggiato.
Precisamente il file è:
C:\Windows\System32\Drivers\Vidstub.sys
Non so se esportando la cartella con quel programma è successo qualcosa o magari è proprio un'altra cosa, cmq fatto sta che avevo Linux Ubuntu installato dentro windows e sono riuscito ad accedere con quello, se ora si riesce in qualche modo miracoloso a ripristinare quel file vi sarò grato per sempre  |
|
mulaky
| Inviato: 30-08-2008 14:49 |
|
vedi se puoi passare dei bei programmini di pulizia tipo ccleaner, spybot, ad-aware, un buon antivirus, fai una scansione di hijackthis (avendo cura di chiudere prima TUTTI i programmi aperti, tra cui quelli che automaticamente si avviano all'accensione del pc)
credo che possano essere schifezze nel pc, modifica al registro di sistema o incompatibilità. o magari se semplicemente aggiorni il driver, risolvi tutti i tuoi problemi. se ho capito bene (ma attendi SEMPRE il parere degli esperti della sezione) forse c'è un programmino che risolve il problema "Vidstub.sys" e si chiama BootSkin ma ho anche letto che ha dato problemi di incompatibilità e non so nemmeno se esiste la versione per Vista.
oronzo, sai se per caso esiste un programmino tipo Tweak UI che può ripristinare 'ste cose? Tweak non so riesce a farle e non so nemmeno se è per Vista
in definitiva, andre, aspetta la risposta degli altri. si entra in un campo in cui non metto praticamente mai le mani
C'è sempre una porta che non vuoi aprire, un posto in cui non vuoi andare, una domanda a cui non vuoi rispondere o una parola che proprio non vuoi ascoltare perché, se lo fai, non sarai più lo stesso uomo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 30-08-2008 alle 14:56 ] |
|
AndreSpAwN
| Inviato: 30-08-2008 17:05 |
|
ora che mi ci fai pensare avevo scaricato proprio BootSkin ieri e avevo messo un immagine...sarà stato quello a mandarmi in crash tutto? |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 30-08-2008 18:50 |
|
Fai l'aggiornamento del sistema operativo
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
oronzocana
| Inviato: 30-08-2008 19:27 |
|
onestamente non so cosa dire. Il problema è plausibilmente di bootskin. Te lo dico perché a causa di un modding esagerato che ho fatto su XP, sono stato costretto a riformattare, tanti erano gli errori e i rallentamenti. Aggiornare il sistema operativo non credo possa risolvere, anche se in questi casi tutto può essere utile, perché proprio con l'aggiornamento al SP3 ho avuto un crash completo. Al riavvio mi era scomparso il dualboot e mi si presentava una sola schermata blu.
Un consiglio: lascia perdere barre, barrette, temi e boot alternativi.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|