> > Computer & Internet - Il tasto "stamp", salvare immagini dal monitor |
Autore |
Il tasto "stamp", salvare immagini dal monitor |
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-06-2008 10:45 |
|
Ho bisogno di salvare dei frame di un film che ho in dvd. E' la prima volta che lo faccio, ho cercato istruzioni su Internet, ma seguendo la procedura non ci riesco.
Ecco che succede:
vedo il film a schermo intero, premo il tasto stamp nel momento che mi interessa, poi vado su Paint e Incollo.
A questo punto su Paint l'immagine è quella del film che continua ad andare avanti se non avevo messo Pause sul film o dell'immagine fermata se avevo cliccato su Pause quando avevo fatto Stamp. In qualsiasi caso, quando salvo l'immagine tutto sembra Ok finchè ho aperto ancora il programma su cui sto vedendo il film ,mentre quando chiudo il programma su cui sto vedendo il film, anche un'immagine salvata diventa completamente nera, come alla fine dei titoli di coda.
Insomma, come devo fare per salvare dei frames da un film?Dove sbaglio?
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 15-06-2008 10:56 |
|
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 15-06-2008 10:57 |
|
eheheh, devi salvare il frame dai comandi del programma, così non si può
cosa usi? nei vari modifica / opzioni /video quel che è dovrebbe esserci qualcosa come "esporta" o simili... (su quicktime è esporta, per es... ma come sempre avendo un mac sono ben poco di aiuto) ^^
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 15-06-2008 10:58 |
|
carino! e niente mac, chiaramente -__-

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 15-06-2008 11:03 |
|
Allora, l'ho fatto proprio l'altra sera per salvare l'avatar che ho adesso.
Dunque, se vuoi usare media player, vai in strumenti --> opzioni --> prestazioni.
La terza voce nella finestra che ti esce è 'accelerazione video': porta a sinistra tutto il cursore, ovvero verso 'nessuna'. Poi clicca su 'applica' in basso.
A questo punto, quando stopperai sul frame che vuoi catturare, premi stamp, apriti un file bitmap vuoto, premi ctrl+v et voilà.
Io però ho utilizzato vlc e te lo consiglio.
Lo puoi scaricare da www.filehippo.com.
In tal caso è più semplice perchè ti fa tutto in automatico.
Ti spiego la procedura in base alla mia versione; nelle altre cambia di poco.
Vai su impostazioni --> preferenze --> seleziona a sx la voce 'video' e cerca nella finestra a dx, sotto la voce 'schermata', la 'cartella delle schermate video'. Grazie all'opzione sfoglia, seleziona la cartella dove vuoi salvare i frame che prenderai dal dvd e clicca su 'registra' in basso.
Fatto questo, fai partire il dvd, ovviamente con vlc, e stoppa sul frame che ti interessa.
A questo punto, una volta che il video è fermo, vai su video --> schermata e cliccaci. Ti apparirà in alto alla sx del video una finestra più piccina, con l'immagine che hai salvato.
Vai nella cartella dove hai scelto di salvare i frame con il passaggio precedente et voilà.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
revangier
 Reg.: 05 Feb 2008 Messaggi: 2484 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 15-06-2008 11:15 |
|
SPIEGAZIONE SEMPLIFICATA per wmplayer:
- stoppa sul frame che t'interessa;
- premi CTRL+I (si apre la finestra per salvare l'immagine);
- salva come vuoi: scegli il nome dell'immagine, e dove vuoi: la cartellina (di default è la cartella immagine).
[ Questo messaggio è stato modificato da: revangier il 15-06-2008 alle 11:25 ] |
|
|
|
 |
0.005526 seconds.
|