FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - albero genealogico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > albero genealogico   
Autore albero genealogico
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-06-2008 11:51  
ho trovato questo programma molto carino per creare il proprio albero genealogico.

Ci vuole un pochino di tempo, ma da grandi soddisfazioni! Secondo me è importante mantenere la memoria delle proprie origini il più a lungo possibile, prima che si perdano con i nostri parenti più anziani.

Con questo programma è possibile (avendo tempo a disposizione ovviamente) compilare una scheda per ogni individuo aggiunto con dati anagrafici, titoli di studio, lavori e professioni intraprese nonchè immagini e quant'altro.

In più è carino poter decidere per ogni relazione che tipo di legame c'era o c'è (matrimonio, convivenza, rapporto extraconiugale, convivenza senza relazione, etc, etc.

La versione che si può scaricare gratuitamente è solo in prova per due settimane, ma c'è tutto il tempo per costruire il proprio albero e stamparlo in maniera da mantenere i dati anche per il futuro.

questo è quello che ho creato io.
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 12-06-2008 12:09  
stica
io oltre agli zii e ai nonni di primo grado non so andare...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-06-2008 12:12  
quote:
In data 2008-06-12 11:51, AtIpIcA scrive:

questo è quello che ho creato io.

sembra lo schema elettrico della metropolitana di roma...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 12-06-2008 12:49  
in effetti ricorda molto i programmi per disegnare circuiti, o quelli per i diagrammi UML...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-06-2008 12:56  
in effetti, che cos'è la vita se non un diagramma entità-relazioni?

... questa è una perla, mò me la segno.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 12-06-2008 13:13  
quote:
In data 2008-06-12 11:51, AtIpIcA scrive:
Secondo me è importante mantenere la memoria delle proprie origini il più a lungo possibile, prima che si perdano con i nostri parenti più anziani.

questo è vero.. sono perfettamente d'accordo.

gli album di vecchie fotografie sono meravigliosi.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Inviato: 12-06-2008 13:21  
grazie anth.. quando ho visto che avevi risposto, prima di aprire il topic, ho pensato "oh, finalmente qualcuno che non avrà sparato solo inutili stronzate.."

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 12-06-2008 13:27  
quote:
In data 2008-06-12 13:21, AtIpIcA scrive:
grazie anth.. quando ho visto che avevi risposto, prima di aprire il topic,
ho pensato "oh, finalmente qualcuno che non avrà sparato solo inutili stronzate.."

uhm.. quella frase in rosso mi fa sorgere qualche dubbio..

però devi essere onesta e rispondere onestamente:
tra il tuo schema di cavi elettrici della metro e un album di vecchie foto ingiallite dal tempo..

cos'è più bello e immediato per tenere la memoria del passato?

[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 12-06-2008 alle 13:28 ]

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Inviato: 12-06-2008 13:36  
ma se cliccando su ognuno dei miei pallini di cavi elettrici ( ) viene fuori una scheda che oltre alle foto ingiallite (scannerizzate) contiene anche aneddoti e racconti per ricordare chi erano i personaggi di queste foto, cosa è meglio?

non ho capito il problema con la mia frase.. basta guardare chi l'ultima risposta dall'index..

anthares

Inviato: 12-06-2008 13:44  
quote:
In data 2008-06-12 13:36, AtIpIcA scrive:
ma se cliccando su ognuno dei miei pallini di cavi elettrici ( ) viene fuori una scheda che oltre alle foto ingiallite (scannerizzate) contiene anche aneddoti e racconti per ricordare chi erano i personaggi di queste foto, cosa è meglio?

ci vuole il tempo.. staccare le foto ingiallite dal tempo e incollate con la vinavil sull'album e poi pressate perchè attacchino bene.. col rischio di rovinarle.. lo scanner.. il bisnonno vivo e non ancora rimba che racconta..
che stress di lavoro.

quote:
In data 2008-06-12 13:36, AtIpIcA scrive:

non ho capito il problema con la mia frase.. basta guardare chi l'ultima risposta dall'index..

maddai? sul serio????

.. intendevo dire che.. leggendo la tua frase che ho evidenziato in rosso.. mi era venuto il dubbio che "in quelli che sparano stronzate" fossi compresa anche io.

scherzavo insomma.

AtIpIcA

Inviato: 12-06-2008 13:47  
il tuo scherzare implicava una mia sorta di ironia che non c'era.. per questo non capivo...

ma direi che sono sempre in tempo per ricredermi

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 13-06-2008 09:06  
Comunque è davvero carino il programma. Se lo faccio vedere a mio papà impazzisce.

Certo però ati che conosci moltissimi tuoi parenti, cavoli!!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Inviato: 13-06-2008 09:24  
ho una famiglia numerosa e mia mamma ha un'ottima memoria...

0.127797 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd