FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - FTP
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > FTP   
Autore FTP
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-05-2008 23:57  
Devo mettere dei file su un indirizzo ftp che mi hanno dato.
Il fatto è che non ricordo (l'ho fatto solo una volta), cosa io debba fare precisamente.
Ho una serie di numeri (l'indirizzo, per l'appunto), il nickname e la password.

Mi sembra che dopo ftp://
debba scrivere qualcosa e non inserire direttamente i numeri. Sbaglio? In caso, cosa devo scrivere (qualcosa come loaders?)
E' un ftp di Tiscali, almeno così mi pare di capire.

Chi mi illumina?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-05-2008 08:57  
Ti consiglio un programma specifico tipo questo. Diversamente apri esplora risorse, visualizza la barra degli indirizzi e copiaci l'url FTP completo. Premi "invio" e ti verrà chiesto di inserire il nome utente e la password. A connessione avvenuta potrai copiare in quella cartella tutti i files che desideri, come fosse una cartella condivisa col proprietario dello spazio FTP.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 22-05-2008 09:36  
Dèo, a me andava anche se aprivo una pagina di ie e copiavo direttamente.

Purtroppo ora non mi fa accedere più, nonostante abbia recuperato nome e pass, e non capisco perchè...

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 22-05-2008 10:17  
ho messo ftp:// numero

mi si apre una pagina (vuota) di documenti,
ma non mi viene chiesto di inserire nè pass nè altro.
E' possibile che sia giusta lo stesso?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-05-2008 10:22  
può darsi che ti abbia dato l'accesso da anonimo in sola lettura
prova a copiare quello che devi copiare, se non ti dà errore è ok, sennò ti conviene scaricare un software apposito tipo quello consigliato sopra.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 22-05-2008 10:48  
si, effettivamente posso entrarci solo in lettura, ma senza aggiungere files.

Ho installato il programma suggritomi da Deep, ma non ho capito la procedura.
Nella scehrmata del programma si connette con un indirizzo server e un Port trovato automaticamente, senza specificare una password.
Se provo a modificare l'indirizzo del server, immettendo quello dell'ftp in cui dovrò mettere i files, non si connette sia se metto la password che mi è stata data sia che lasci in bianco.
Sicuramente sbaglio in qualche passaggio visto che da nessuna parte mi viene comunque chiesto l'usuername (che mi è stato dato).
Come si fa?

Deeproad

Inviato: 22-05-2008 11:33  
Prova a leggere questi passaggi.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 22-05-2008 11:37  
Se ho capito bene il tipo di indirizzo che hai dovresti scriverlo su host, togliendo il riferimento al protocollo FTP (quindi solo l'indirizzo ip del dominio). FTP lo specifichi invece in tipo Server.

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 22-05-2008 11:38  
quote:
In data 2008-05-22 09:36, utopia scrive:

Purtroppo ora non mi fa accedere più, nonostante abbia recuperato nome e pass, e non capisco perchè...

forse perché sei una schiappa?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 22-05-2008 13:16  
internet explorer non lo uso, quindi non so, può darsi funzioni, ma non vedo poi come tu possa trascinare i files. Non so, non ho mai provato. Hai provato con esplora risorse?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 22-05-2008 alle 13:16 ]

utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 22-05-2008 13:28  
quote:
In data 2008-05-22 11:38, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-05-22 09:36, utopia scrive:

forse perché sei una schiappa?

stronzo

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario

0.132121 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd