Autore |
Creazione nuova connessione |
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 15-04-2008 12:18 |
|
Dunque, fatta la premessa che credo sia un problema legato più al mio portatile (pessimo) che ad altro, vi chiedo di darmi una mano.
Ho un modem alice adsl (non quello wi-fi) ma voglio collegarmi alla rete utilizzandone uno mio (marca XX-Connect). Già per installare i driver di quest'ultimo ho dovuto fare una faticaccia immane, poichè il mio laptop ha la lente danneggiata e legge solo (a volte, non sempre) i cd originali.
Dunque, fatta l'installazione, ora mi serve creare la connessione da collegare all'apparecchio suddetto, il quale viene (perlomeno così pare) riconosciuto dal mio pc. Ho chiamato l'assistenza clienti alice e mi hanno detto che il numero telefonico non serve; poichè ho detto che in realtà dal pannello di controllo mi veniva richiesto, mi hanno detto di mettere 8,35.
La nuova connessione che ho creato, però, non va lo stesso.
Chi mi dice passo passo cosa cacchio devo fare, prima che prenda un oggetto contundente e mi decida a porre fine all'esistenza del mio portatile? |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 15-04-2008 12:21 |
|
Scusa ma stai parlando di un modem usb? ti consiglio di usare la porta ethernet se ce l'ha, dato che non necessita driver ed è molto più stabile.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
utopia

| Inviato: 15-04-2008 12:22 |
|
Eh, questo lo so... Purtroppo è un modem piccino picciò che ha solo la presa telefonica e quella usb
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 15-04-2008 12:31 |
|
Ah...io gli farei fare un volo piccino picciò...
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
utopia

| Inviato: 15-04-2008 12:32 |
|
quote: In data 2008-04-15 12:31, mutaforme scrive:
Ah...io gli farei fare un volo piccino picciò...
|
|
|
utopia

| Inviato: 15-04-2008 16:09 |
|
Ok, sono riuscita a fare in modo che pc e modem 'parlino'.
Ora perchè diavolo non mi connette quando inserisco i parametri nella nuova connessione del modem????
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|