Autore |
Consiglio per acquisto Notebook |
Hamish
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 04-03-2008 13:41 |
|
Budget disponibile: fino a 900-950 euro,ma volendo anche qualcosina in meno...
Modalità di pagamento: possibilmente a rate.
Io avevo visto questi e volevo qualche consiglio da chi ne capisce di più:
Number 1
in offera a 699
Number 2 a 799 euro.
Number 3
Si accettano ulteriori consigli.Thanks a lot. |
|
oronzocana
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 04-03-2008 15:41 |
|
Io prenderei senza dubbio l'acer.
Calcola che il processore AMD è una validissima alternativa all'Intel se non si hanno esigenze semi-professionali usando un'apparecchiatura consumer.
Poi per qui prezzi e meglio andare su una marca blasonata.
L'HP e il Toshiba sono un po' più datati rispetto all'Acer (parlando tra qui tre che hai postato).
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Buttercup
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 04-03-2008 16:19 |
|
Io ho comprato l'Acer di cui sopra 3 settimane fa e mi sta facendo impazzire, sto rimpiangendo come non mai l'Asus che avevo prima
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 04-03-2008 16:59 |
|
quote: In data 2008-03-04 16:19, Buttercup scrive:
Io ho comprato l'Acer di cui sopra 3 settimane fa e mi sta facendo impazzire, sto rimpiangendo come non mai l'Asus che avevo prima
|
in che senso ti fa impazzire?
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Hamish
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 04-03-2008 17:19 |
|
E lasciando perdere quei tre,tu per una cifra tra i 750-850 euro cosa consiglieresti? |
|
Buttercup
| Inviato: 04-03-2008 17:26 |
|
Le batterie, nuove, si scaricano in un'ora al massimo, tanto per cominciare.
Poi si interfaccia malissimo con Vista, causa un sacco di problemi, e addirittura mi impedisce di giocare a diversi giochi (che non richiedono chissà cosa in termini di requisiti di sistema). Pes 2008, ad esempio, posso giocarlo solo da dentro a una finestra grande 3/4 dello schermo.
E poi ha un bug allucinante, chiudendo lo schermo sulla tastiera a computer acceso, va in stand-by, si spegne il monitor ma non si riaccende più. Bisogna spegnere manualmente tutto e riavviare, perdendo ovviamente tutti i dati non salvati.
Inoltre mi ricordo che appena acquistato partiva all'avvio in automatico un programma tipo di benvenuto che spiegava la tecnologia Acer e tutto il resto. Però non si poteva chiudere, se non tramite il task manager.
Se non lo facevo, qualsiasi programma tentassi di aprire veniva sovrastato da questa finestrella che si metteva davanti a tutto...pazzesco
[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 04-03-2008 alle 17:27 ] |
|
oronzocana
| Inviato: 04-03-2008 19:35 |
|
E vabbè... tutti problemi di Vista (anche la batteria... Vista ciuccia niente male). Infatti io formatterei subito.
Anche quando mi arrivò il Dell con quei cazzo di programmi installati da loro, c'ho messo due secondi per reinstallare XP ex novo.
Hamish, prova a vedere i Dell.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Quilty
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 04-03-2008 19:36 |
|
Quindi è molto meglio Xp di Vista?
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Buttercup
| Inviato: 05-03-2008 01:05 |
|
Senz'ombra di dubbio Quilty, se puoi Vista evitalo al 100%. XP tutta la vita.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 05-03-2008 alle 01:06 ] |
|
Deeproad
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 05-03-2008 10:49 |
|
|
sloberi
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 05-03-2008 10:57 |
|
quote: In data 2008-03-05 10:49, Deeproad scrive:
quote: In data 2008-03-05 01:05, Buttercup scrive:
se puoi Vista evitalo al 100%. XP tutta la vita.
|
Che poi quando uscì XP si faceva esattamente lo stesso discorso: buttate XP e usate il 98. Così, tanto per dire.
|
io per non saper nè leggere nè scrivere sto pensando di tornare a ms-dos
_________________ E' ok per me! |
|
EtaBeta
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-03-2008 12:14 |
|
Ci sono un paio di consigli generici da dare a chiunque voglia acquistare un notebook.
1) evitare come la peste i note dotati di scheda video con memoria CONDIVISA (quindi il 70% di quelli in commercio...): la RAM di sistema deve restare al sistema, se viene scippata dalla scheda video tutto il sistema ne risente in velocità e stabilità. Ripeto: scegliete notebook dotati di schede video con memoria DEDICATA, costano poco di più e sono molto più performanti.
2) La RAM: più ce n'è meglio è. Oggi, con Vista installato di default su tutti i notebook, il minimo indispensabile è 1 GB
3) Se possibile acquistare in un negozio, in maniera da poter vedere la resa dei vari monitor e poter scegliere quello che si ritiene migliore. Controllare poi la politica di garanzia delle varie case: prediligere chi offre la garanzia sui pixel bruciati.
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
Hamish
| Inviato: 06-03-2008 12:35 |
|
Grazie per i consigli.
Oramai mi sono quasi convinto a spendere qualcosina in più e a prendere l'Hp dv6780el.
Precisamente questo qui.
Opinioni?
A 999 euro non sembra male.Processore potente,4 giga di Ram,scheda video con 256 mega dedicati...Da ignorante mi sembra tutto sommato buono,poi magari c'è la magagna e non lo so...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
oronzocana
| Inviato: 06-03-2008 13:14 |
|
Con quello vai tranquillo. L'HP è una garanzia e non per niente è leader mondiale di PC venduti.
Per il prezzo basta che vai su trovaprezzi e vedi se c'è qualche offerta.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Hamish
| Inviato: 06-03-2008 23:50 |
|
Grazie a tutti,alla fine ho optato per l'Hp (vi sto scrivendo da quello in effetti...)-Comunque non sembra male,anzi.
Ah,un'ultima domanda:ma è normale che non sia uscito nessun dischetto dalla confezione?Nè driver,nè Cd di Windows Vista,niente di niente insomma... |
|