Autore |
Raffica di telefonate a cellulare spento |
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 15-01-2008 13:56 |
|
Premetto che ho la stessa sim card Vodafone da più di nove anni e che non ho mai avuto eccessivi problemi (tranne le solite telefonate anonime cicliche).
Di notte tengo il cellulare spento, dall'una fino alle otto circa. Stamattina accendo il telefono e trovo 5 chiamate da diversi numeri con il prefisso 393/392 che a occhio e croce sembrano dei numeri H3G e che io non ho nella memoria del telefono/sim.
La cosa mi sembrava strana, e durante la mattinata ho spento il telefono verso le undici e mezza. L'ho tenuto spento per dieci minuti e una volta riacceso, altre 6 telefonate da numeri con il prefisso H3G e a me sconosciuti.
La cosa si sta ripetendo ormai ciclicamente, basta che io tenga spento il cellulare per un quarto d'ora e mi trovo dalle 4 alle 6 telefonate da parte di questi numeri, sempre diversi.
Pensando si trattasse di una "truffa", non ho richiamato quei numeri, ma ho solo fatto per curiosità la verifica operatori e quasi tutti sono numeri H3G ma con operatore TIM.
L'unica cosa diversa dal solito è che all'Informagiovani di Pordenone, dove da sei anni sono iscritta, ci sono i miei dati "pubblici" per eventuali offerte di lavoro. Non ho mai avuto problemi, a parte un paio di telefonate oscene.
In internet non ho trovato niente a riguardo e non so se valga la pena telefonare al 190 e spiegare la cosa, magari come al solito trovo degli operatori incopetenti.
A voi è mai capitato? Grazie e speriamo che questa cosa finisca al più presto!
[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 15-01-2008 alle 13:57 ] |
|
LaFenice
 Reg.: 01 Lug 2006 Messaggi: 4091 Da: ... (es)
| Inviato: 15-01-2008 14:08 |
|
Strana forte 'sta cosa...anche io ho Vodafone ma se mi arriva una chiamata da un altro operatore a telefono spento non mi risuta quando lo accendo, risulta solo se è un telefono Vodafone. Con la tessera della Tim non ricordo..., con quella della 3 ancora non lo so.
_________________ Tu non hai alcun potere su di me. |
|
TesPatton
| Inviato: 15-01-2008 14:14 |
|
Se non sbaglio il servizio si chiama "Chiamami", mi vengono sempre fuori tutti i numeri
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 15-01-2008 14:30 |
|
|
TesPatton
| Inviato: 15-01-2008 14:40 |
|
Praticamente se io mi chiamo con il numero nascosto, appena accendo il cellulare non mi compare niente, se invece metto visibile il numero, quando accendo mi viene fuori il messaggio:
Da: il numero che ha chiamato
Ho chiamato alle 14.35 del 15/01/2007. Servizio Chiamami di Vodafone.
Non capisco come mai tutti questi numeri chiamino il mio solo ed esclusivamente quando è spento!
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 15-01-2008 15:02 |
|
hai provato a cercare su google questi numeri o se qualcun altro ha il tuo stesso problema?
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
TesPatton
| Inviato: 15-01-2008 15:52 |
|
Ho provato a cercare e a mettere tutti i numeri nei motori di ricerca. Purtroppo nessun risultato
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 15-01-2008 15:57 |
|
quote: In data 2008-01-15 15:52, TesPatton scrive:
Ho provato a cercare e a mettere tutti i numeri nei motori di ricerca. Purtroppo nessun risultato
|
mandami in privato tutto, vediamo se riesco ad aiutarti!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 15-01-2008 16:00 |
|
assurdo tessa!
cmq passa in qualche centro vodafone oppure esponi il tuo problema al forum de "www.iltelefonino.it" spesso mi son stati d'aiuto... |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 15-01-2008 16:15 |
|
quote: In data 2008-01-15 13:56, TesPatton scrive:
Premetto che ho la stessa sim card Vodafone da più di nove anni e che non ho mai avuto eccessivi problemi (tranne le solite telefonate anonime cicliche).
Di notte tengo il cellulare spento, dall'una fino alle otto circa. Stamattina accendo il telefono e trovo 5 chiamate da diversi numeri con il prefisso 393/392 che a occhio e croce sembrano dei numeri H3G e che io non ho nella memoria del telefono/sim.
La cosa mi sembrava strana, e durante la mattinata ho spento il telefono verso le undici e mezza. L'ho tenuto spento per dieci minuti e una volta riacceso, altre 6 telefonate da numeri con il prefisso H3G e a me sconosciuti.
La cosa si sta ripetendo ormai ciclicamente, basta che io tenga spento il cellulare per un quarto d'ora e mi trovo dalle 4 alle 6 telefonate da parte di questi numeri, sempre diversi.
Pensando si trattasse di una "truffa", non ho richiamato quei numeri, ma ho solo fatto per curiosità la verifica operatori e quasi tutti sono numeri H3G ma con operatore TIM.
L'unica cosa diversa dal solito è che all'Informagiovani di Pordenone, dove da sei anni sono iscritta, ci sono i miei dati "pubblici" per eventuali offerte di lavoro. Non ho mai avuto problemi, a parte un paio di telefonate oscene.
In internet non ho trovato niente a riguardo e non so se valga la pena telefonare al 190 e spiegare la cosa, magari come al solito trovo degli operatori incopetenti.
A voi è mai capitato? Grazie e speriamo che questa cosa finisca al più presto!
[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 15-01-2008 alle 13:57 ]
|
Bah, anche a me succedeva, ma da un fisso di Milano.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
TesPatton
| Inviato: 15-01-2008 17:12 |
|
Grazie a tutti! Follettina, mi sto registrando lì, è un buon forum
Mulaky: allright! Grazie mille
Richmond: è durato tanto lo stracciamento di palle del numero di Milano?
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 15-01-2008 17:28 |
|
|
TesPatton
| Inviato: 15-01-2008 17:35 |
|
Ottimo, grazie mille Andre!
|
TesPatton
| Inviato: 15-01-2008 18:32 |
|
Sembrerebbe che il problema fosse risolto. Dopo innumerevoli tentativi ho trovato al 190 una tipa simpatica e competente che mi ha dato delle stringhe di comando per disattivare tutte le deviazioni alla segreteria (problema di ripetitori mi hanno detto).
Mi ha anche detto che il problema è già capitato ad altri utenti Vodafone, con la stessa modalità. Ho provato a tenere spento il cellulare per una ventina di minuti e sembrerebbe tutto ok, se domani mattina invece il problema persiste, telefonerò nuovamente al 190
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 16-01-2008 17:13 |
|
quote: In data 2008-01-15 17:12, TesPatton scrive:
Richmond: è durato tanto lo stracciamento di palle del numero di Milano?
|
Dal momento che io me ne fotto delle truffe, non avendo mai più di quindici centesimi sulla mia sim, un bel giorno che riuscii a beccare in flagrante la telefonata (pwerché, come nel tuo caso, erano quasi tutte a telefono spento), risposi senza esitazioni:
Rich: "pronto"
02.... : Silenzio
Rich: "Pronto!"
02..... : Silenzio con qualche rumore di traffico in sottofondo
Rich: "Pronto!!!"
02.... : Silenzio con qualche rumore di fondo e qualche respiro, forse solo immaginato per suggestione dal sottoscritto.
Rich: "Muori"
Tu tu tu tu tu tu tu.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|