Autore |
Internet senza telefono fisso (Wind). Chi mi consiglia? |
Nuvola87
 Reg.: 18 Mag 2007 Messaggi: 578 Da: Torino (TO)
| Inviato: 14-01-2008 21:22 |
|
Allora, dal momento che volevo utilizzare internet senza più ricorrere al telefono fisso mi sono informata su come funziona con gli operatori di telefonia mobile e dopo varie perlustrazioni sono arrivata a concludere che l'operatore più conveniente per me sia la wind. Ho subito eliminato le tariffe a tempo in quanto all'apparenza sembra ti diano tantissime ore, ma in realtà non è così; ho quindi optato per le tariffe a MB, anche se non sono molto pratica, o meglio, non so di preciso quanto scarico. So che ogni kb scaricato costa sui 3 centesimi (se ho capito bene), però vorrei qualche delucidazione da parte di qualche utente paziente ed esperto in materia. Sono indecisa se scegliere la tariffa dove si spendono 8 euro al mese e si hanno 1500eu mensili a disposizione, oppure mega no limit dove si spendono 20 euro al mese e si hanno 8000eu mensili per il traffico dati. Che mi consigliate? Se qualcuno ce l'ha che cos'ha attivato?
Lascio qui il link che spiega meglio i piani tariffari.
Tariffe wind
Volevo ancora sapere: è meglio comprare la pc card o avere un cellulare umts? I negozianti mi hanno consigliato la pc card perchè dicono che è più veloce, voi che dite?
_________________ La vera felicità non dipende da fattori esterni. |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 14-01-2008 22:16 |
|
ma si complicano la vita dibbrutto! son da fare tutti i conti così...
quando in casa dello studente non avevamo internet nelle stanze mi ero informata e avevo optato per tim, che ha veramente tante soluzioni interessanti per internet via cell o pc-card... come mai wind?
Cmq molto dipende dall'uso che fai di internet (ho un'amica che ci scarica col mulo, tramite pc-card... io non so come abbia resistito senza prendere il portatile a sprangate per la lentezza!)
Ora sono veramente cotta, se ti arrivano buoni consigli entro domani passo, altrimenti mi penso un attimo ai ragionamenti che avevo fatto e ti dico ^^
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 14-01-2008 22:31 |
|
io nn ne so nulla, magari oronzo può aiutare
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Mizar81
| Inviato: 14-01-2008 22:32 |
|
quote: In data 2008-01-14 22:31, mulaky scrive:
io nn ne so nulla, magari oronzo può aiutare
|
cioè, ma vedila che stronzona!
vado a dormire offesa.
Oronzo, rispondi tu io mi sono intristita
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 14-01-2008 23:07 |
|
onestamente non ne capisco una mazza.
Penso comunque che un operatore valga l'altro; poi dipende da che uso ne fai. In Italia purtroppo non c'è una vera flat come negli USA, ad esempio, ed è per questo che l'iphone tarda ad arrivare... il solo terzo mondo tecnologico.
cmq... leggi qui (vai indietro con le pagine).
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Mizar81
| Inviato: 14-01-2008 23:13 |
|
oh, l'ha fatto sul serio O_O
| Inviato: 14-01-2008 23:15 |
|
è un ragazzo molto efficiente e sempre disponibile con tutti, che te credi?
oronzo
(A.D.) |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 14-01-2008 23:53 |
|
Che utilizzo conti di farne? Navigazione/email o anche Emule/video ecc...?
Nel primo caso consiglio l'offerta Naviga3 che offre 50 Mb al giorno di traffico (quindi massimo 1.5 Gb mensili) a 9 euro.
Nel secondo caso Mega No Limit oppure Maxxi Tim Webtime (vale solo per la sera e i weekend).
Scarterei invece a priori la carissima Vodafone.
Altre considerazioni da fare:
abiti in un grande centro (quindi con copertura Umts) o in un piccolo centro dove l'Umts non arriva? In questo caso la soluzione migliore è Tim in quanto ha la connessione Edge (200 Kbps).
Possiedi un cellulare abilitato alla funzione modem?
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
Nuvola87
| Inviato: 15-01-2008 00:03 |
|
Ehehe sapevo che Oronzo sarebbe arrivato Cmq sia,chiarisco: il problema è che sto in affitto e il telefono fisso non ce l'abbiamo, l'anno scorso ho vissuto come un principessa super fortunata in quanto navigavo con il wi-fi a scrocco, ma (giustamente) la rete quest'anno è stata coperta e così ce l'ho in quel posto. Non rimane che affidarmi a questi abbonamenti forniti dagli operatori mobili.
Avevo proposto alla mia padrona di fare una rete wi-fi (lei il telefono fisso ce l'ha) e di lasciarla "scoperta" in modo che anche noi potessimo usufruirne e avremmo diviso la spese, ma è piuttosto anziana e ha fatto orecchie da mercante.
|
Nuvola87
| Inviato: 15-01-2008 00:12 |
|
quote: In data 2008-01-14 23:53, mutaforme scrive:
Che utilizzo conti di farne? Navigazione/email o anche Emule/video ecc...?
Nel primo caso consiglio l'offerta Naviga3 che offre 50 Mb al giorno di traffico (quindi massimo 1.5 Gb mensili) a 9 euro.
Nel secondo caso Mega No Limit oppure Maxxi Tim Webtime (vale solo per la sera e i weekend).
Scarterei invece a priori la carissima Vodafone.
Altre considerazioni da fare:
abiti in un grande centro (quindi con copertura Umts) o in un piccolo centro dove l'Umts non arriva? In questo caso la soluzione migliore è Tim in quanto ha la connessione Edge (200 Kbps).
Possiedi un cellulare abilitato alla funzione modem?
| Ciao mutaforme, innanzi tutto grazie per la disponibilità. :kiss
Internet lo uso spesso, soprattutto per le e-mail, msn, navigare sui forum, poi ogni tanto vado su youtube.
L'offerta Naviga3 è della 3 giusto? Sai mica se bisogna avere un cellulare umts, perchè purtroppo il mio non ha questa funzione è soltanto gprs. La Vodafone l'ho scartata a priori in quanto aveva poche offerte e per lo più care, la tre anche fa una pc card e un'offerta buona però è a contratto, cosa che mi rende titubante (penale o tasse aggiuntive in caso di disdetta).
[ Questo messaggio è stato modificato da: Nuvola87 il 16-01-2008 alle 18:30 ] |
|
Nuvola87
| Inviato: 15-01-2008 00:15 |
|
quote: In data 2008-01-14 23:07, oronzocana scrive: In Italia purtroppo non c'è una vera flat come negli USA, ad esempio, ed è per questo che l'iphone tarda ad arrivare... il solo terzo mondo tecnologico.
| Ehhh lo so che negli USA la flat è ben diversa, usano anche molto il cavo Eternit. Cmq sia condivido, qua in Italia siamo ancora molto arretrati dal punto di vista tecnologico!!
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 15-01-2008 10:10 |
|
dai retta a muta, che ne sa una più del diavolo.
Se non erro ha anche un sito su questi argomenti, giusto?
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
mulaky
| Inviato: 15-01-2008 10:20 |
|
nuvola cancella qualcosa che è tra parentesi, non si dice!!!!
(A.D.) |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 15-01-2008 10:42 |
|
quote: In data 2008-01-15 00:15, Nuvola87 scrive:
Ehhh lo so che negli USA la flat è ben diversa, usano anche molto il cavo Eternit. Cmq sia condivido, qua in Italia siamo ancora molto arretrati dal punto di vista tecnologico!!
|
(scusa ma era troppo divertente) |
|
Mizar81
| Inviato: 15-01-2008 12:36 |
|
quote: In data 2008-01-15 10:20, mulaky scrive:
nuvola cancella qualcosa che è tra parentesi, non si dice!!!!
|
ma sono evidentemente canzoni di una band di amici suoi che si pubblicizza condividendo aggratis, no?
io sono con mutaforme e le offerte Tim, comunque, sono tante e applicabili caso per caso. Ah, la Edge comunque è un parto: ti carica la pagina internet e intanto tu fai ora a vedertela coi pronipoti.
Io un cellulare con l'umts lo prenderei, hanno ancora prezzi esosi ma ci guadagni in bile, te l'assicuro!
Poi vabbè, anche scaricare la posta con l'edge è da isteria... però msn e internet vanno decentemente, si sopravvive... in più Tim ha ottima copertura, comodissimo per le vacanze: quest'estate in montagna a Pesariis (cercatelo sulla cartina, è un buco in carnia) con la Tim prendevo e navigavo in tutta scioltezza!