FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Internet senza telefono fisso (Wind). Chi mi consiglia?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Internet senza telefono fisso (Wind). Chi mi consiglia?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Internet senza telefono fisso (Wind). Chi mi consiglia?
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Da: Torino (TO)
Inviato: 14-01-2008 21:22  
Allora, dal momento che volevo utilizzare internet senza più ricorrere al telefono fisso mi sono informata su come funziona con gli operatori di telefonia mobile e dopo varie perlustrazioni sono arrivata a concludere che l'operatore più conveniente per me sia la wind. Ho subito eliminato le tariffe a tempo in quanto all'apparenza sembra ti diano tantissime ore, ma in realtà non è così; ho quindi optato per le tariffe a MB, anche se non sono molto pratica, o meglio, non so di preciso quanto scarico. So che ogni kb scaricato costa sui 3 centesimi (se ho capito bene), però vorrei qualche delucidazione da parte di qualche utente paziente ed esperto in materia. Sono indecisa se scegliere la tariffa dove si spendono 8 euro al mese e si hanno 1500eu mensili a disposizione, oppure mega no limit dove si spendono 20 euro al mese e si hanno 8000eu mensili per il traffico dati. Che mi consigliate? Se qualcuno ce l'ha che cos'ha attivato?
Lascio qui il link che spiega meglio i piani tariffari.
Tariffe wind

Volevo ancora sapere: è meglio comprare la pc card o avere un cellulare umts? I negozianti mi hanno consigliato la pc card perchè dicono che è più veloce, voi che dite?

Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 14-01-2008 22:16  
ma si complicano la vita dibbrutto! son da fare tutti i conti così...
quando in casa dello studente non avevamo internet nelle stanze mi ero informata e avevo optato per tim, che ha veramente tante soluzioni interessanti per internet via cell o pc-card... come mai wind?
Cmq molto dipende dall'uso che fai di internet (ho un'amica che ci scarica col mulo, tramite pc-card... io non so come abbia resistito senza prendere il portatile a sprangate per la lentezza!)
Ora sono veramente cotta, se ti arrivano buoni consigli entro domani passo, altrimenti mi penso un attimo ai ragionamenti che avevo fatto e ti dico ^^

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-01-2008 22:31  
io nn ne so nulla, magari oronzo può aiutare

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 14-01-2008 22:32  
quote:
In data 2008-01-14 22:31, mulaky scrive:
io nn ne so nulla, magari oronzo può aiutare

cioè, ma vedila che stronzona!
vado a dormire offesa.
Oronzo, rispondi tu io mi sono intristita

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 14-01-2008 23:07  
onestamente non ne capisco una mazza.
Penso comunque che un operatore valga l'altro; poi dipende da che uso ne fai. In Italia purtroppo non c'è una vera flat come negli USA, ad esempio, ed è per questo che l'iphone tarda ad arrivare... il solo terzo mondo tecnologico.

cmq... leggi qui (vai indietro con le pagine).
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 14-01-2008 23:13  
oh, l'ha fatto sul serio O_O

mulaky

Inviato: 14-01-2008 23:15  
è un ragazzo molto efficiente e sempre disponibile con tutti, che te credi?

oronzo

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 14-01-2008 23:53  
Che utilizzo conti di farne? Navigazione/email o anche Emule/video ecc...?

Nel primo caso consiglio l'offerta Naviga3 che offre 50 Mb al giorno di traffico (quindi massimo 1.5 Gb mensili) a 9 euro.
Nel secondo caso Mega No Limit oppure Maxxi Tim Webtime (vale solo per la sera e i weekend).
Scarterei invece a priori la carissima Vodafone.

Altre considerazioni da fare:
abiti in un grande centro (quindi con copertura Umts) o in un piccolo centro dove l'Umts non arriva? In questo caso la soluzione migliore è Tim in quanto ha la connessione Edge (200 Kbps).
Possiedi un cellulare abilitato alla funzione modem?

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Inviato: 15-01-2008 00:03  
Ehehe sapevo che Oronzo sarebbe arrivato Cmq sia,chiarisco: il problema è che sto in affitto e il telefono fisso non ce l'abbiamo, l'anno scorso ho vissuto come un principessa super fortunata in quanto navigavo con il wi-fi a scrocco, ma (giustamente) la rete quest'anno è stata coperta e così ce l'ho in quel posto. Non rimane che affidarmi a questi abbonamenti forniti dagli operatori mobili.
Avevo proposto alla mia padrona di fare una rete wi-fi (lei il telefono fisso ce l'ha) e di lasciarla "scoperta" in modo che anche noi potessimo usufruirne e avremmo diviso la spese, ma è piuttosto anziana e ha fatto orecchie da mercante.

Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Inviato: 15-01-2008 00:12  
quote:
In data 2008-01-14 23:53, mutaforme scrive:
Che utilizzo conti di farne? Navigazione/email o anche Emule/video ecc...?

Nel primo caso consiglio l'offerta Naviga3 che offre 50 Mb al giorno di traffico (quindi massimo 1.5 Gb mensili) a 9 euro.
Nel secondo caso Mega No Limit oppure Maxxi Tim Webtime (vale solo per la sera e i weekend).
Scarterei invece a priori la carissima Vodafone.

Altre considerazioni da fare:
abiti in un grande centro (quindi con copertura Umts) o in un piccolo centro dove l'Umts non arriva? In questo caso la soluzione migliore è Tim in quanto ha la connessione Edge (200 Kbps).
Possiedi un cellulare abilitato alla funzione modem?

Ciao mutaforme, innanzi tutto grazie per la disponibilità. :kiss
Internet lo uso spesso, soprattutto per le e-mail, msn, navigare sui forum, poi ogni tanto vado su youtube.
L'offerta Naviga3 è della 3 giusto? Sai mica se bisogna avere un cellulare umts, perchè purtroppo il mio non ha questa funzione è soltanto gprs. La Vodafone l'ho scartata a priori in quanto aveva poche offerte e per lo più care, la tre anche fa una pc card e un'offerta buona però è a contratto, cosa che mi rende titubante (penale o tasse aggiuntive in caso di disdetta).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Nuvola87 il 16-01-2008 alle 18:30 ]

Nuvola87

Inviato: 15-01-2008 00:15  
quote:
In data 2008-01-14 23:07, oronzocana scrive: In Italia purtroppo non c'è una vera flat come negli USA, ad esempio, ed è per questo che l'iphone tarda ad arrivare... il solo terzo mondo tecnologico.

Ehhh lo so che negli USA la flat è ben diversa, usano anche molto il cavo Eternit. Cmq sia condivido, qua in Italia siamo ancora molto arretrati dal punto di vista tecnologico!!

oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 15-01-2008 10:10  
dai retta a muta, che ne sa una più del diavolo.
Se non erro ha anche un sito su questi argomenti, giusto?
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 15-01-2008 10:20  
nuvola cancella qualcosa che è tra parentesi, non si dice!!!!

(A.D.)

McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 15-01-2008 10:42  
quote:
In data 2008-01-15 00:15, Nuvola87 scrive:
Ehhh lo so che negli USA la flat è ben diversa, usano anche molto il cavo Eternit. Cmq sia condivido, qua in Italia siamo ancora molto arretrati dal punto di vista tecnologico!!

(scusa ma era troppo divertente)

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 15-01-2008 12:36  
quote:
In data 2008-01-15 10:20, mulaky scrive:
nuvola cancella qualcosa che è tra parentesi, non si dice!!!!

ma sono evidentemente canzoni di una band di amici suoi che si pubblicizza condividendo aggratis, no?

io sono con mutaforme e le offerte Tim, comunque, sono tante e applicabili caso per caso. Ah, la Edge comunque è un parto: ti carica la pagina internet e intanto tu fai ora a vedertela coi pronipoti.
Io un cellulare con l'umts lo prenderei, hanno ancora prezzi esosi ma ci guadagni in bile, te l'assicuro!
Poi vabbè, anche scaricare la posta con l'edge è da isteria... però msn e internet vanno decentemente, si sopravvive... in più Tim ha ottima copertura, comodissimo per le vacanze: quest'estate in montagna a Pesariis (cercatelo sulla cartina, è un buco in carnia) con la Tim prendevo e navigavo in tutta scioltezza!

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.133244 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd