Autore |
Emule mi blocca la connessione! |
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 14-12-2007 18:42 |
|
E' da un po' di tempo che ho dei seri problemi di connessione con Emule.
Se Emule rimane chiuso il problema non sussiste, ma quando lo apro (dopo una decina di munuti) la connessione mi si blocca (ho Alice Adsl)... non è che mi si disconnette, anzi sembra che il pc rimanga connesso, però le pagine non mi si caricano.
Oltretutto se clicco su Disconnetti sull'icona in basso non succede niente.
Così l'unico modo per risolvere è riavviare il computer.
Qualche suggerimento?
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 14-12-2007 19:07 |
|
segui le istruzioni per settarlo bene e soprattutto fatti un conto sulla velocità di download/upload rispetto quanto ti da' alice (insomma nn ti prendere tutta la banda, lascia un po' per navigare). se nn dovesse funzionare, magari levalo e installa l'ultima versione
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 14-12-2007 19:23 |
|
Mi sembra di aver settato tutto bene.
Non riesco a capire quale sia il problema.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 14-12-2007 20:32 |
|
Oltretutto ho scoperto che la connessione va a farsi fottere anche se Emule NON è connesso!
Secondo voi può trattarsi di un virus?
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 14-12-2007 21:23 |
|
ovviamente
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
mulaky
| Inviato: 15-12-2007 08:51 |
|
beh allora tutto cambia, lolli!
è molto probabile che tu abbia qualche virus se la connessione fa i capricci.
(A.D.) |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 15-12-2007 09:18 |
|
Però faccio lo Scan spesso, non capisco.
Secondo voi se disinstallo Emule e lo reinstallo cambia qualcosa?
|
mulaky
| Inviato: 15-12-2007 09:55 |
|
se la connessione ti da' problemi anche quando non hai emule attaccato, nn è il programma il problema.
fai tutti gli aggiornamenti (per quanto possibile) in blocco e stacca la connessione. passa spybot, adaware, l'antivirus e sicuramente ci saranno altri tremila programmini di pulizia. non è detto che risolverai qualcosa, ma speriamo di sì.
e ti consiglio di usare ottimi antivirus e firewall con una protezione maggiore per quanto riguarda il p2p o in generale internet.
buona regola è quello di passare almeno 1 volta a settimana l'antivirus quando si scarica (oltre a tutti gli altri programmini).
ah e per navigare usa un browser serio come firefox (mai ie) con un bel blocco popup
cmq mi ricordo che c'era un thread in cui si elencavano i programmi per la pulizia del computer, sempre in questa sezione, ma non mi ricordo proprio il titolo!
Mai non ho scritto, e mai nessuno ha amato.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 15-12-2007 alle 10:13 ] |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 15-12-2007 10:25 |
|
Grazie Mulaky.
Il fatto è che se Emule non lo apro proprio i problemi non ci sono.
Se solo lo apro, senza connetterlo però, dopo circa 20 minuti succedono i casini.
Comunque ora sto facendo lo scan e a quanto pare c'è un virus nella cartella di Incoming.
|
mulaky
| Inviato: 15-12-2007 10:39 |
|
e infatti capita.
altra cosa, prima di aprire un file scaricato, passa l'antivirus in quella cartella.
(A.D.) |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 15-12-2007 11:11 |
|
Grazie ancora.
|
mulaky
| Inviato: 15-12-2007 11:53 |
|
e di che? ci incappiamo tutti prima o poi
(A.D.) |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 15-12-2007 13:09 |
|
Niente da fare... continua a succedere.
Ora provo a disinstallare Emule e a vedere se per caso c'è una nuova versione.
EDIT: Niente, continua a non andare.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Lollina il 15-12-2007 alle 14:21 ] |
|
giacante66
 Reg.: 21 Dic 2007 Messaggi: 2 Da: Vaiano (PO)
| Inviato: 21-12-2007 20:04 |
|
credo di avere il tuo stesso problema... dopo un po' di minuti che sono collegato si blocca la connessione impedendo la navigazione su internet... xò la connessione risulta ancora attiva... se provo a scollegarla, mi si blocca tutto e lo stesso se provo ad aprire task manager... sono quindi costretto a riavviare, ma dopo un po' permane lo stesso problema... ho provato anche a formattare, ma il problema non è stato risolto  |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 21-12-2007 20:15 |
|
quote: In data 2007-12-21 20:04, giacante66 scrive:
credo di avere il tuo stesso problema... dopo un po' di minuti che sono collegato si blocca la connessione impedendo la navigazione su internet... xò la connessione risulta ancora attiva... se provo a scollegarla, mi si blocca tutto e lo stesso se provo ad aprire task manager... sono quindi costretto a riavviare, ma dopo un po' permane lo stesso problema... ho provato anche a formattare, ma il problema non è stato risolto
|
Guarda, ho esposto questo problema in un altro forum e un utente mi ha risposto così:
Questo è il tipico sintomo che si riscontra in tutta Italia per i clienti Alice.
Il tuo modem perde la connessione disallineandosi ogni 2 ore circa e impiega 8 minuti precisi a riallinearsi.
Il problema non è il tuo pc, è lo spostamento di traffico che avviene da una centrale all'altra.
In Italia tutti gli utenti Alice hanno problemi di disconnessione, oppure di download lenti.
Ci sono lavori in corso per il passaggio automatico da 2 a 7 mega allo stesso prezzo.
I vari tecnici di zona rispondono sempre di pazientare per tutto il mese di Dicembre, i lavori si concludono entro Gennaio 2008.
Ripeto Telecom non filtra eMule perchè dai test fatti con vari amici sparsi per la mia città, la connessione cade con qualsiasi tipo di utilizzo internet.
|