Autore |
Strana e-mail da e-bay |
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 11-05-2007 10:58 |
|
Welcome
Quest email e notificarla che il suo conto e stato sospeso per un minimo di 7 giorni dovuti alla violazione del nostro Shill Fa un offerta la Linea di condotta.
Fare un offerta di Shill cio fa un offerta aumenta artificialmente un prezzo dell articolo o lattrattiva apparente.
Fare un offerta di Shill e proibito sull eBay. Le informazioni su Shill dell eBay Fanno un offerta la Linea di condotta puo essere trovata a:
http://pages.ebay.com/help/policies/seller-shill-bidding.html
Il suo conto e stato trovato essere coinvolto in Fare un offerta di Shill col seguito i conti associati:
naw017
Lei e proibito da usare di eBay in qualunque maniera (includendo l uso di altro conti esistenti o iscrivendo i conti nuovi) durante la sua sospensione.
Qualunque aste lei ha attualmente aperto e stato annullato. Per favore la nota che qualunque onorari incorsi per queste aste non saranno accreditati di nuovo al suo conto.
Il suo conto rimarra sospeso per un minimo di 7 giorni, dopo che che cronometra lei puo interessare la sospensione rispondendo a quest email.
Se lei vuole all unsuspend che il suo conto scatta adesso la maglia di sotto:
http://signin.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?SignIn&Unsuspend
Le considerazioni,
L eBay di Dipartimento di SafeHarbor, Inc.
Ho letto, con ritardo, questa mail da aw-confirm@ebay.it risalente a ieri mattina.
Poichè è molto che non compro/vendo su e-bay, nè tantomeno faccio offerte, complici i problemi logistici dovuti al collegamento, devo dire che mi puzza un pò. E mi puzza ancora di più la forma completamente sgrammaticata, tenendo conto del fatto che e-bay ha un suo sito anche in Italia, dal quale spesso mi arrivano notifiche, promozioni, avvisi di aste che stanno per scadere... Tutte con italiano perfetto, cui viene preposto il mio nick (cosa che qui non è accaduta).
Mi sono ben veduta dal cliccare sui link indicati (anche perchè il pc non è mio e se combinassi qualche guaio dovrei sorbirmi un palloso smaronamento che preferisco evitare). A voi è mai arrivato qualcosa di simile? |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 11-05-2007 11:04 |
|
Credo che si tratta di un tentativo di phising..io non aprirei il link
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 11-05-2007 11:09 |
|
credo anch'io si tratti di phishing.
i link che hai riportato nel post sono regolari link a ebay, dal momento che hai copincollato il testo, ma è probabile che nella tua mail nascondano link ad altro. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 11-05-2007 11:31 |
|
Sì, è già arrivata a parecchia gente.
Non aprire quei link ovviamente.
_________________ E' ok per me! |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 11-05-2007 11:35 |
|
nn uso ebay, ma leggendo una lettera del genere che è sicuramente tradotta da un dizionario online, il sospetto che sia una truffa o giù di lì mi viene alla grande.
nn aprire nulla. se proprio sei curiosa manda tu una email al vero indirizzo di mr ebay e chiedi informazioni
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 11-05-2007 11:42 |
|
Si sente puzza di phishing lontato un miglio...Comunque la controprova è semplice:dato che il link dice che tu non potresti fare alcuna operazione dal tuo account di e-bay prova ad accedervi e,al limite,fai un'offerta per qualcosa.Un'offerta ovviamente che sai verrà superata.Che ne so,una Ferrari che ha per prezzo di partenza 1 euro o magari qualche oggetto col prezzo di riserva.Se te la accetta hai la controprova.Poi che ne sai,magari fai anche un affare... |
|