LaFenice
 Reg.: 01 Lug 2006 Messaggi: 4091 Da: ... (es)
| Inviato: 22-04-2007 19:01 |
|
Da un Vanity Fair di poche settimane fa:
"Chuck Norris è un tizio nato qualche anno fa da qualche parte, che ha all'attivo dei telefilm che nessuno ha mai guardato e dei film che nessuno ha mai guardato. Ha un cappello, la barba ed è esperto di arti marziali".
Ecco quello che Mist e Dietnam autori di I fermenti lattici dello yogurt di Chuck Norris sono tutti morti (ed. Tea pagg. 112, €9, in libreria dal 5 aprile) dichiarano di sapere dell'oggetto del loro libro.
Perchè bastano questi scarsi elementi (per conoscerlo davvero, invece, si va sul sito ufficile www.chucknorris.com e si scopre che ora fa l'editorialista e sponsorizza il cristianesimo): il libro raccoglie 500 "facts", ossia battute, o leggende metropolitane sul "Texas ranger" più famoso della tv, inventate dai navigatori della rete. Un fenomeno che prima si è diffuso negli Stati Uniti e poi è arrivato in Italia grazie al sito dei due autori www.welovechucknorris.it il blog che in soli 10 mesi ha registrato oltre due milioni di contatti. Pare che Norris prima si sia offeso e poi ci abbia riso su. Difficile rimanere seri del resto... Qualche esempio:
C. N. non dorme, aspetta.
C. N. ha ordinato un Big Mac da Burger King e gliel'hanno dato.
C. N. può dividere per zero.
C.N. non porta l'orologio, decide lui che ora è.
C. N. può ballare la break-dance con una boccetta di nitroclicerina in tasca.
C. N. può contare fino a sei con una mano.
C. N. non piange, gli sudano gli occhi.
Sempre dello stesso genere http://www.chucknorris.it
_________________ Tu non hai alcun potere su di me. |
|