Autore |
Come integrare i sottotitoli a un film |
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 28-09-2006 13:01 |
|
Qualcuno di voi sa come si fanno ad integrare al film, i sottotitoli che si scaricano da internet?
In poche parole ho il film in formato AVI e i sottotitoli in formato SRT.
Per masterizzare i film uso Nero 6 Express.
Come cacchio si fa?
P.S Io però non voglio masterizzarlo in formato dvd, ma in formato dvx.
Grassie |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 28-09-2006 13:15 |
|
Quando leggo queste cose mi sento più asino di come non sia già. Per me è arabo.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 28-09-2006 13:21 |
|
allora
se utilizzi il pc, ti serve un player compatibile coi file sottotitoli, ad esempio vlc o (mi sembra) bsplayer. quando apri un file video è presente anche un'opzione per selezionare il file dei sottotitoli corrispondenti.
se invece vuoi vederlo su un player divx da tavolo, la procedura è quella di masterizzare entrambi i file sullo stesso cd e rinominarli in modo che si chiamino esattamente uguale, tranne l'estensione (es: Film.avi e Film.srt).
a questo punto i sottotitoli dovrebbero essere riconosciuti automaticamente, sempre che il lettore da tavolo li supporti.
diversamente, occorrerà imprimere i sottotitoli direttamente nel file video, ma non ho idea di quale software serva per farlo. |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 28-09-2006 14:00 |
|
quote: In data 2006-09-28 13:21, pkdick scrive:
allora
se utilizzi il pc, ti serve un player compatibile coi file sottotitoli, ad esempio vlc o (mi sembra) bsplayer. quando apri un file video è presente anche un'opzione per selezionare il file dei sottotitoli corrispondenti.
se invece vuoi vederlo su un player divx da tavolo, la procedura è quella di masterizzare entrambi i file sullo stesso cd e rinominarli in modo che si chiamino esattamente uguale, tranne l'estensione (es: Film.avi e Film.srt).
a questo punto i sottotitoli dovrebbero essere riconosciuti automaticamente, sempre che il lettore da tavolo li supporti.
diversamente, occorrerà imprimere i sottotitoli direttamente nel file video, ma non ho idea di quale software serva per farlo.
|
Il problema è che io non voglio vedere il film sul computer, ma lo voglio masterizzare su un dvd per vederlo in formato dvx (oddio, magari sto dicendo delle cagate).
Non c'è un metodo per integrarli con Nero? |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 28-09-2006 14:51 |
|
quote: In data 2006-09-28 14:00, Lollina scrive:
quote: In data 2006-09-28 13:21, pkdick scrive:
allora
diversamente, occorrerà imprimere i sottotitoli direttamente nel file video, ma non ho idea di quale software serva per farlo.
|
Il problema è che io non voglio vedere il film sul computer, ma lo voglio masterizzare su un dvd per vederlo in formato dvx (oddio, magari sto dicendo delle cagate).
Non c'è un metodo per integrarli con Nero?
|
appunto rinominare i file in modo uguale come ha detto pk.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 28-09-2006 14:54 |
|
Grazie a tutti e due!
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 28-09-2006 15:22 |
|
Ho provato a masterizzare il film insieme ai sub (stesso nome), ma il lettore evidentemente non li legge! E' come se fossero spariti.
Magari il mio lettore non li supporta. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 28-09-2006 15:45 |
|
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 28-09-2006 16:09 |
|
quote: In data 2006-09-28 15:45, Deeproad scrive:
Allora ti occorre un programma che li imprima direttamente su video. Puoi usare VirtualDub con questo filtro. Il filtro supporta solo i files dei sottotitoli che abbiano estensione .ssa, quindi prima di usarlo dovrai convertire i tuoi sottotitoli con l'utilizzo di questo programma.
E' un sistema che prevede la ricompressione del video, perciò potresti andare incontro a una lieve perdita di qualità, ma è l'unico metodo che conosco.
|
Grazie Deep, ma potresti linkarmi nuovamente il filtro? Dà errore. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 28-09-2006 16:52 |
|
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 29-09-2006 13:49 |
|
Deep, probabilmente bisogna convertire i file SRT dei sub in file SSA.
Come faccio? |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 29-09-2006 13:57 |
|
lolli nn sei attenta
credo sia il terzo link postato da dip
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 29-09-2006 14:30 |
|
quote: In data 2006-09-29 13:57, mulaky scrive:
lolli nn sei attenta
credo sia il terzo link postato da dip
|
Hai anche ragione.
|
|