FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - WgaTray.exe
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > WgaTray.exe   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore WgaTray.exe
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 31-07-2006 11:40  
Da un pò di tempo ho dei problemi assurdi con il mio pc. Riavvii lentissimi, a volte si riavvia da solo, non riesce a trovare files, al riavvio molti files (tra i quali programmi importanti) risultano danneggiati anche dopo il check disk.

Le ho provate tutte, e ora, prima di decidermi a cambiare decisamente pc, volevo formattare.

Non è la prima volta però che mi appare una schermata quando il riavvio è finito

Microsoft Windows blablabla:

AppName: wgatray.exe AppVer: 1.5.540.0 ModName: legitcheckcontrol.dll
ModVer: 1.5.540.0 Offset: 00040a30

Ho guardato velocemente su google e ho visto che è uno spyware microsoft.

La mia domanda è: può essere questo spyware a provocarmi tutti quei problemi strani?

Tra le altre cose aggiorno sempre spybot, adaware, e tutti gli altri mezzucci buoni per tenere il mio pc protetto.

Ormai non riesco nemmeno più a vedere nemmeno i video su questa macchina.

Grazie per l'aiuto!

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 31-07-2006 11:56  
E' un programma anti-pirateria.

Potrebbe dare problemi se verifica che la tua versione di windows xp non è autenticata.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 31-07-2006 11:56  
si tratta del windows genuine advantage, il discusso componente di windows che controlla che la copia del sistema operativo non sia illegale che tanti sta facendo penare ultimamente.
in quanto parte del sistema operativo, per quanto discutibile nel comportamento, non credo sia rilevato come spyware o simili dagli appositi programmi.
io non ci ho avuto a che fare (controllo manulamente gli aggiornamenti di windows e gli ho detto di non installarlo), qui sembrerebbero esserci info sulla rimozione, ma magari c'è qualcuno che sa dirti qualcosa di più preciso...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Inviato: 31-07-2006 11:57  
E' una copia originale di Windows Xp home, che mi avevano dato con il pc all'epoca dell'acquisto. In effetti è da un pò di tempo che il windowsupdate scarica gli aggiornamenti ma non li installa.

Questo si aggiungerebbe agli altri problemi.. Pensi possa essere questa la causa del rivoltamento interno del mio pc o è una piccolezza?

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Inviato: 31-07-2006 11:58  
quote:
In data 2006-07-31 11:56, pkdick scrive:
si tratta del windows genuine advantage, il discusso componente di windows che controlla che la copia del sistema operativo non sia illegale che tanti sta facendo penare ultimamente.
in quanto parte del sistema operativo, per quanto discutibile nel comportamento, non credo sia rilevato come spyware o simili dagli appositi programmi.
io non ci ho avuto a che fare (controllo manulamente gli aggiornamenti di windows e gli ho detto di non installarlo), qui sembrerebbero esserci info sulla rimozione, ma magari c'è qualcuno che sa dirti qualcosa di più preciso...

Grazie mille. Proverò a toglierlo e vedere se magari al riavvio qualcosa cambia

McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 31-07-2006 12:01  
che MS crei degli spyware mi sembra molto strano anche perche' potrebbero fargli cause milionarie...

comunque Tessa se non l'hai gia' fatto installa HiJack e prova a vedere nell'analizzatore cosa ti dice...

(nella pagina linkata trovi sia il programmino che il linkdove andare a postare il Log)

come ultima risorsa una bella formattazione

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Inviato: 31-07-2006 12:05  
Vado subito a fare la controllatina su quel sito Mc, grazie.

Grazie a tutti

pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 31-07-2006 12:08  
quote:
In data 2006-07-31 11:57, TesPatton scrive:
E' una copia originale di Windows Xp home, che mi avevano dato con il pc all'epoca dell'acquisto. In effetti è da un pò di tempo che il windowsupdate scarica gli aggiornamenti ma non li installa.

Questo si aggiungerebbe agli altri problemi.. Pensi possa essere questa la causa del rivoltamento interno del mio pc o è una piccolezza?

in effetti sarebbe meglio disinstallare l'aggiornamento automatico e farlo sempre manualmente.

altre info sull'eliminazione le trovi qui ..finchè non viene rilasciata una patch senza bug conviene non installare questo aggiornamento

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Inviato: 31-07-2006 12:11  
Ho visto che c'è anche una parte del supporto tecnico Microsoft che si occupa della cosa.

Il logfile di Hijackthis ha più safe che unsafe.

Eccolo quì

http://www.hijackthis.de/index.php#anl

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-07-2006 14:29  
il link è sbagliato. se l'orario è quello del post, direi che il link è questo

e in base a questo:

O23 - Service: Windows Log - Unknown owner - C:\WINNT\system32\nvsvcd.exe Sospetto
I risultati mostrano tutti i servizi che non provengono da Microsoft. Spesso Malware (virus, trojan o worm) si avviano come servizi di sistema e non risulta facile riconoscerli.
Questo servizio (nvsvcd.exe) sembra essere infetto o pericoloso.

And I know what you want

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 31-07-2006 alle 14:30 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Inviato: 31-07-2006 14:55  
Ho messo il link sbagliato, grazie Mulaky

Provo a vedere cosa sia quella cosa maledetta.

McMurphy

Inviato: 31-07-2006 15:07  
quote:
In data 2006-07-31 14:55, TesPatton scrive:

elimina anche

O4 - HKLM\..\Run: [.nvsvc] C:\WINNT\system\smss.exe /w Sospetto
Sospetto Troj/IRCBot-FP
Hit rate: 100,00 % (risultato)
Attualmente non è stato lasciato alcun voto dai visitatori! Da eliminare!

...che fa riferimento sempre a nvsvc

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Inviato: 31-07-2006 15:10  
quote:
In data 2006-07-31 15:07, McMurphy scrive:
quote:
In data 2006-07-31 14:55, TesPatton scrive:

elimina anche

O4 - HKLM..Run: [.nvsvc] C:WINNTsystemsmss.exe /w Sospetto
Sospetto Troj/IRCBot-FP
Hit rate: 100,00 % (risultato)
Attualmente non è stato lasciato alcun voto dai visitatori! Da eliminare!

...che fa riferimento sempre a nvsvc

per eliminare intendo fai fix checked con Hijack su quei processi... in modo che ti fa comunque un backup

TesPatton

Inviato: 31-07-2006 15:10  
Aaaaah! Ok, mi rimbocco le maniche e tiro via queste schifezze.

Posso togliere tutto a mano?

McMurphy

Inviato: 31-07-2006 15:36  
quote:
In data 2006-07-31 15:10, TesPatton scrive:

Posso togliere tutto a mano?

consiglio:

1) disattiva il ripristino automatico
2) killa il processo nvsvcd.exe da task manager
3) riavvia in modalita' provvisoria
4) lancia Hijack e fixa le due voci
5) cerca e elimina i due files nvsvcd.exe e
smss.exe (occhio che di quest'ultimo ce ne e' uno di sistema che ha un nome simile o uguale non ricordo)
6) riavvia in modalita' normale
6a) riattiva il ripristino di sistema
7) rifai con Hijack un'altro Log e dovrebbe essere pulito

[ Questo messaggio è stato modificato da: McMurphy il 31-07-2006 alle 15:37 ]

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.125807 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd