FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - A cosa serve un Media Coder?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > A cosa serve un Media Coder?   
Autore A cosa serve un Media Coder?
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 22-02-2006 00:35  
Ne parlano molto su Internet, in pratica trasferisci un file in questo programma, ma quale beneficio ne trai?

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-02-2006 00:42  
potresti essere più preciso? magari con link...
è una definizione piuttosto generica

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 22-02-2006 00:48  
Ecco un link

http://www.free-codecs.com/download/MediaCoder.htm

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-02-2006 00:58  
ecco, come spiega il concetto è quello di convertire file (audio o video) da un formato ad un altro.
esistono vari formati (tipo mp3, ogg, aac per l'audio, avi,vob,mov per i filmati), alcuni sono più convenienti in termini di qualità o spazio occupato, altri sono gestiti da programmi particolari e così via.
è il tipo di applicazioni con cui giocano quelli che si occupano di queste cose a livello professionale o semiprofessionale, di usi possibili per gli utenti comuni, non me ne vengono.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 22-02-2006 alle 00:58 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 22-02-2006 01:03  
Beh, se ho capito bene, un esempio può essere questo: ho fatto un cd di mp3 per il lettore mp3, volendo aggiungere una canzone tirata fuori da un cartone (guarda caso) mi sono trovata col problema del formato: io avevo un wav e mi serviva un mp3.
Non mi ricordo con cosa l'ho convertito, fatto sta che ci sono riuscita.
Ha senso?

altro problema sono i filmati mov, per i quali serve il quick time. Non tutti ce l'hanno ma la mia digitale li fa solo così. Per inserirli in alcuni cd li ho convertiti in mpeg (o avi?)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 22-02-2006 alle 01:05 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005031 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd