Autore |
Virus bloodhound.w32.ep |
Degobah

Reg.: 30 Mar 2005 Messaggi: 165 Da: gg (NA)
| Inviato: 30-01-2006 23:01 |
|
ieri mentre navigavo tranquillamente su internet in cerca di una recensione di un film...mi appare un'avviso di norton ke mi metteva al corrente di un attacco impossibile da ripristinare del seguente virus:bloodhound.w32.ep
la finestra di avviso era impossibile kiuderla...allora ho tolto la corrente...al riavvio...noto sul desktop un icona di un removespywere mai istallata da me...provo ad aprire cn difficoltà e molta pazienza il programma e noto ke sta facendo una scansione del sistema...bho!!..cmq...lo sfondo del desktop era diventato tutto grigio e mi era impossibile aprire altre applicazioni visto gli assillanti avvisi di norton di questo attacco....nella strana situazione mi è venuta l'idea di riportare il pc allo stato di 2 giorni prima...così facendo al riavvio nn ho trovato traccia nè del presunto programma removespy...e nè del presunto virus....Ho Fatto bene???poi dopo un pò timoroso della mia azione ho fatto una ricerca su internet ke nn ha dato i risultati sperati o meglio da quanto ho capito...bloodhound.w32.ep è un virus nn identificato da norton....e ke nn nè un vero proprio virus ma è paragonabile ad un trojan o una spy...e ora entrate voi....qualkuno sà dirmi qualkosa a proposito di questo virus(effetti collaterali specialmente)e poi se cn la mia "grezza"operazione di riportare lo stato del pc ad alcuni giorni prima è stata una mossa sufficiente x l'eliminazione di questo enigmatico(almeno x me)virus??
vi ringrazio cn anticipo...GRAZIE 1000
_________________ "Nessun sogno è soltanto sogno" - Bill Harford(da Eyes wide shut) |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 31-01-2006 00:15 |
|
hai ripristinato la configurazione, dovrebbe essere tutto ok.
capitò anche a me uno spyware travestito da antivirus, o un antivirus che utilizziva metodi da spyware. tale spyaxe. in quel caso trovai un piccolo tool ad hoc per risolvere il problema. |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 31-01-2006 06:45 |
|
Assurdo.E' successo anche a me,l'altro ieri.E proprio cercando la recensione di un film,non vorrei a questo punto che anche il sito fosse il medesimo.Non ne prendevo da anni,di virus...cazzarola...
Comunque a me il Norton ha negato l'accesso al file.E facendo un'ulteriore scansione,non lo ha rilevato più.Boh!

Reg.: 30 Mar 2005 Messaggi: 165 Da: gg (NA)
| Inviato: 31-01-2006 17:26 |
|
problema risolto!!!cmq grazie...e se volete saperlo...ho scoperto ke questo virus...se avete winxp---nn c'è problema...xkè è un virus ke infetta e causa la perdita di file solo cn win95 e win98...su xp nn crea nessun problema!!! |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 01-02-2006 22:07 |
|
|
Kickoff
 Reg.: 28 Nov 2004 Messaggi: 242 Da: Grottaferrata (RM)
| Inviato: 03-02-2006 13:41 |
|
quote: In data 2006-02-01 22:07, Deeproad scrive:
Vabbeh, se magari ci dite anche su quale sito l'avete preso evitiamo di andarci...
|
_________________ "La beffa + grande ke il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo ke lui nn esiste" |
|