FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Blog
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Blog   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Blog
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-01-2006 23:26  
Dato che ormai seguo troppi Blog e faccio fatica a connettermi sempre a tutti e dato anche che la tecnologia, per una volta, ha deciso di venirmi incontro, fornendomi un programmino ricco di funzioni che mi permette di seguirli tutti mediante un'unica interfaccia (ve lo consiglio, si chiama FeedReader), chiederei a Mulaky, a Mizar, a Oldboy, a Denise e a tutti gli altri detentori di Blog che non l'avessero ancora fatto di attivare i Feed dal pannello di controllo di Splinder (BLOG > CONFIGURA > SYNDICATION > PUBBLICA I FEED DEI BLOG). Per quanto concerne i Blog che non poggiano sulla piattaforma di Splinder probabilmente esiste un sistema analogo. In questo modo permetterete a me e a tutti coloro che utilizzano questo genere di programmi di poter aggiungere il vostro Blog alla lista di quelli da consultare.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 26-01-2006 alle 23:33 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-01-2006 23:30  
grazias

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-01-2006 23:50  
sissì, più feed, più live bookmarks per il mio firefox.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-01-2006 00:22  
è assolutamente necessario?
perchè?
e soprattutto, che sono?

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 27-01-2006 00:28  
quote:
In data 2006-01-27 00:22, mulaky scrive:
perchè?
e soprattutto, che sono?

Ne ho carpito vagamente l'utilità...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 27-01-2006 00:50  
io ho attivato... e mò mi scarico anche il programmino

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Inviato: 27-01-2006 01:02  
come minchia funziona???

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 27-01-2006 02:27  
quote:
In data 2006-01-27 00:22, mulaky scrive:
perchè?
e soprattutto, che sono?

Ovviamente non è assolutamente necessario, ma ultimamente vengono sfruttati parecchio da vari programmi e dai più moderni sistemi di indicizzazione, quindi è sempre consigliabile attivarli. Trovi una breve guida QUI

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 27-01-2006 02:34  
quote:
In data 2006-01-27 01:02, oldboy83 scrive:
come minchia funziona???

Scegli "New Feed", inserisci l'indirizzo del Feed (che di solito corrisponde all'indirizzo della pagina che ottieni cliccando su una delle due iconcine RSS o Atom, apparse sul tuo blog dopo l'attivazione) e lui fa il resto. Identifica il Blog e ne scarica i contenuti nelle due finestre di destra (l'elenco in alto e l'anteprima in basso). A questo punto fai la stessa cosa con tutti gli indirizzi dei feed relativi ai blog che ti interessano. Inoltre, se il programma è attivo, ti avvisa in tempo quasi reale di nuovi post sui blog che hai in lista. Naturalmente c'è anche un link diretto alla pagina del post, qualora decidessi di voler rispondere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 27-01-2006 alle 16:55 ]

gatsby

Inviato: 27-01-2006 09:10  
possibile che non mi siano apparse queste inconcine Rss o Atom?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 27-01-2006 14:16  
In effetti è strano... comunque ho digitato gli indirizzi manualmente e ho visto che i tuoi feed sono attivi:

http://syndication.splinder.com/whoframedrogerrabbit/rss2.xml

http://syndication.splinder.com/whoframedrogerrabbit/atom.xml

Probabilmente sono nascosti nel codice del template.

gatsby

Inviato: 27-01-2006 14:47  
insomma non sarò mai in grado di sputarli fuori!

oldboy83

Inviato: 27-01-2006 14:58  
stavolta il mio metodo "'Ndo cojo cojo" non ha funzionato...
grazie Deep!

[ Questo messaggio è stato modificato da: oldboy83 il 27-01-2006 alle 14:59 ]

Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 27-01-2006 15:07  
Io ho attivato, scaricato ma non installato; lo farò quanto mi gira di cambiare utente... però letta la spiegazione mi inspira non poco la cosa.

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 27-01-2006 16:50  
quote:
In data 2006-01-27 14:47, gatsby scrive:
insomma non sarò mai in grado di sputarli fuori!

Per ora limitati a lasciarli attivi e a segnarti gli indirizzi... qualora in futuro dovesse servirti una mano per farli comparire sul Blog, io son disponibile.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.124887 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: