FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Contro i brevetti sulle idee!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Contro i brevetti sulle idee!   
Autore Contro i brevetti sulle idee!
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 11-05-2005 13:05  
La Commissione Europea (CEC) sta esercitando pressioni affinché i brevetti software siano legalizzati e resi facilmente applicabili in tutta Europa basandosi su un documento scritto dalla Business Software Alliance (BSA); i membri di questa associazione, le grandi industrie statunitensi del software, attualmente detengono oltre il 60% dei brevetti software già rilasciati dall'Ufficio Europeo Brevetti (UBE), in contraddizione con il testo e lo spirito della legge attualmente in vigore.

Se questa legge dovesse essere approvata verrebbero duramente colpite tutte piccole e medie imprese europee e il free software!

Magari non siete programmatori e la cosa non vi interesserà direttamente, ma siete sempre utenti di internet e utilizzatori di software gratuito per questo vi chiedo di trovare un minuto per compilare questa petizione.

http://petition.eurolinux.org

Per informazioni:
http://swpat.ffii.org/

Grazie davvero!

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 12-05-2005 10:31  
fosse per zio bill, si farebbe pagare per ogni singolo click del mouse.
votate gente, votate.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 13-05-2005 19:30  
ma servirà?

_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 14-05-2005 12:30  
Mah.. direttamente non so, ma lo scopo di iniziative del genere è principalmente quello di portare un problema all'attenzione dell'opinione pubblica.

In ogni caso speriamo di si, se questa legge passa arriveranno tempi duri sia per i programmatori "free-lance", che per le piccole imprese, che per gli utenti..

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004088 seconds.






© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd