Autore |
problemi con directx |
Vandee
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 318 Da: Asti (AT)
| Inviato: 17-04-2005 21:57 |
|
vorrei giocare a monkey island 3 con win xp home editione, ma il gioco è programmato per usare la directx 5. e quindi non riesco ad installarlo. come posso fare?
 Reg.: 01 Giu 2004 Messaggi: 861 Da: San Vero Milis (OR)
| Inviato: 17-04-2005 22:10 |
|
Se hai un po' di conoscenze tecniche potresti scaricarti ScummVM (http://www.scummvm.org/). ScummVM è una virtual machine per il sistema di programmazione Scumm e ti permette di far girare alla perfezione tutti i giochi programmati in scumm, come monkey island, perfettamente e su qualsiasi sistema operativo anche non microsoft. L'unico problema sta nel fatto che devi scaricare per ogni gioco (da Curse of Monkey Island in poi) delle librei appropriate e saperle installare. Cosa non sempre semplicissima.
In alternativa il ripiego è giocare in modalità compatibile. Ovvero clicchi col tasto destro sull'icona del gioco (il programma mi raccomando, non il collegamento sul desktop!) scegli proprietà, compatibilità spunti la casella "Esegui in modalità di compatibilità per" e scegli"win95". Applica e conferma tutto e il gioco magicamente partirà. L'unico problema è che alcuni video e alcuni effetti sonori non partono, ma se vuoi la perfezione devi usare il metodo 1 (ScummVM).
Ciao!
Io sono il vento.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ManiacM il 17-04-2005 alle 22:11 ] |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 18-04-2005 12:06 |
|
Io ho fatto come Maniac, ho fatto eseguire Monkey in modalità Windows95 e con Xp è tutto filato liscio. |
|
Vandee
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 318 Da: Asti (AT)
| Inviato: 18-04-2005 14:11 |
|
grazie sei un mito