Autore |
Peer to Peer, il software "perfetto" |
ManiacM
 Reg.: 01 Giu 2004 Messaggi: 861 Da: San Vero Milis (OR)
| Inviato: 02-04-2005 17:37 |
|
Mi trovo a dover presentare un progetto per l'università, sull'argomento da me scelto di "Reti peer to peer e File Sharing". A completamento del lavoro di ricerca dovrei anche presentare un applicativo in grado di migliorare o completare un aspetto dei programmi di file-sharing su reti peer to peer ma a causa della mia connessione iper-lenta non ho mai avuto modo ne di utilizzare largamente gli attuali software in circolazione ne di sperimentare di persona quelle che sono le loro potenzialità e i loro limiti.
Accetto consigli e idee da chi ha fatto più esperienza di me in questo campo, insomma... in linea teorica cosa manca ai programmi di peer to peer? Supporto per i file di piccole dimensioni? Sicurezza? Versatilità (es. usare uno stesso programma x connettersi a più reti)? Possibilità di creare piccole reti private e più veloci tra amici?
Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi qualche consiglio! Byez
_________________ The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 02-04-2005 19:30 |
|
scusa se intervengo anche se nn capisco un piffero di computer (e lo stato in cui stà il mio computer lo dimostra) ma questa
quote: In data 2005-04-02 17:37, ManiacM scrive:
Possibilità di creare piccole reti private e più veloci tra amici?
|
è una buona idea, esiste già?
_________________ Tzè |
|
ManiacM
| Inviato: 02-04-2005 19:38 |
|
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 04-04-2005 20:30 |
|
Maniac ti chiedo scusa in anticipo se quello che dico è una cavolata, ma se non sbaglio esiste una specie di rete "preferenziale" (se non sbaglio è l'adunanza del mulo) per gli utenti con connessione Fastweb. |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 04-04-2005 21:05 |
|
Un filone che potrebbe essere interessante (e adesso ancora poco sviluppato) potrebbe essere quello del peer-to-peer per streaming video su ip.
Sul file sharing classico c'e' tanta di quella roba che meta' basta.
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 04-04-2005 21:06 |
|
quote: In data 2005-04-04 21:05, McMurphy scrive:
Un filone che potrebbe essere interessante (e adesso ancora poco sviluppato) potrebbe essere quello del peer-to-peer per streaming video su ip.
|
traduzione?
_________________ Tzè |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 04-04-2005 21:31 |
|
quote: In data 2005-04-04 21:06, Ladyanne scrive:
quote: In data 2005-04-04 21:05, McMurphy scrive:
|
traduzione?
|
Paper esplicativo di alcuni studenti cinesi molto dotati (per non dire di piu').
Secondo me il programma relativo e' uno delle cose piu' notevoli uscite degli ultimi anni (invece di tanta fuffa che gira in rete).
Una cosa embrionale ma nella quale si denota il genio.
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 05-04-2005 18:50 |
|
ecco un Forum che può aiutarti!
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
ManiacM
| Inviato: 06-04-2005 18:45 |
|
|