FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Convertire mpg (o mpeg) in avi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Convertire mpg (o mpeg) in avi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Convertire mpg (o mpeg) in avi
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 16-01-2005 11:26  
Ciao a tutti!
Non riesco a trovare software per convertire mpg in avi. Ne avevo uno che purtroppo ora non funziona più e non è più reperibile (Easyx Video Converter). Ho downloadato diversi programmi, ma non ne trovo uno che funzioni in maniera soddisfacente. Ho anche letto che con virtual dub dovrei riuscirci, ma gradirei trovare un programma (come EVC appunto) in cui sbatti dentro l'input file .mpg, dai il comando di convertire ad .avi e 10 o 20 minuti dopo ti trovi il file .avi, senza dover settare roba tipo bitrate e affinità varie. Esiste?

Grazie!

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-01-2005 11:30  
QUI

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Inviato: 16-01-2005 12:03  
Grazie mille, Deep. Molto gentile: lo testo immediatamente.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Inviato: 16-01-2005 13:19  
Ottimo programma: molto facile da capire e di facile utilizzo. Putroppo è shareware ed inoltre pur registrandolo non funziona (completa unicamente il 15% della conversione). Altri programmiper convertire da .mpg ad .avi?

Grazie a tutti!

Michi81

Inviato: 16-01-2005 13:25  
Ovviamente se qualcuno trovasse un metodo per far funzionare/registrare il programma consigliato da Deep (mi ripeto: ottimo programma) e volesse mettermi al corrente di come fare, ne sarei molto grato.

Lebowsky

Reg.: 25 Dic 2002
Inviato: 16-01-2005 19:16  
Anche: AVOne
<<AVOne - AVI to DVD/VCD/SVCD/MPEG Converter è un potente strumento per la conversione dei formati video. Include la convesione automatizzata dei formati AVI/WMV/ASF/MPEG in AVI, DVD, VCD, SVCD, MPEG1, e MPEG2. Divide e unisce i file per una semplice conversione multi-disco dei DVD in VCD e viceversa. Supporta la scelta dei formati NTSC/PAL per la visualizzazione su TV; effettua la conversione da PAL a NTSC.
L’interfaccia è semplice da gestire, per una facile conversione e anteprima dei file.
Divide un file di grandi dimensioni in piccoli file MPEG da masterizzare su CD-R, e le funzioni di unione permettono di fondere piccoli filmati in un unico, grande file. È possibile regolare il colore del film che si vuole esportare grazie a semplici strumenti (Color Bilance e Color Curve).>>
Lo trovi qui http://download.vnunet.it/download/utilita+video/avone+-+avi+to+dvd+vcd+svcd+mpeg+converter/_1215.html

Visualizza il profilo di Lebowsky  Invia un messaggio privato a Lebowsky    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Inviato: 22-01-2005 11:26  
Ehi, grazie mille Lebowsky, mi era sfuggito il tuo messaggio. Ora lo testo.

Michi81

Inviato: 22-01-2005 11:34  
Ehm, riesco ad accedere al link, ma - quando cerco di fare il download - non parte e mi visualizza il messaggio "Impossibile visualizzare la pagina".

Michi81

Inviato: 22-01-2005 11:44  
Cmq sono a posto: si può fare con Virtual Dub. Grazie cmq a Deep e Leboswky.

Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Da: Pescara (PE)
Inviato: 22-01-2005 14:40  
ho lo stesso problema e ho virtual dub... ma ci mette ore per trasformare un file mpeg ad avi!!!

Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Lebowsky

Reg.: 25 Dic 2002
Inviato: 22-01-2005 15:56  
Di nulla ci mancherebbe.
Comunque a me il link non da nessun problema per scaricare... hai provato ad andare solo al link principale di chi lo distribuisce anzichè al link di download?

Visualizza il profilo di Lebowsky  Invia un messaggio privato a Lebowsky    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Inviato: 15-02-2005 13:33  
Visto che oggi Maniac bazzica il forum, riporto su il topic. Con virtual dub riesco a trasformare i file, ma l'audio esce maledettamente gracchiante. Alternative ne conosci, Maniac (o anche altri, beninteso)?

ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 15-02-2005 13:52  
Non so se posso esserti utile..

Io ne ho usato uno di cui però non ricordo bene il nome... mi pare fosse
Xmpeg.

mi sembra che con questo programma se hai installato il codec divx puoi eseguire anche direttamente la codifica in avi/divx.
Avevo anche un tutorial su come usarlo, se lo trovo ti posto un link.

When we get back, I’ll drop a line

Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 15-02-2005 13:58  
Tutorial:
http://www.mondodvd.net/mod-subjects-viewpage-pageid-108.phtml

When we get back, I’ll drop a line

Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Inviato: 15-02-2005 14:19  
Grazie mille, appena torno a casa lo scarico e lo provo.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.121845 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: