FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Trojan
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Trojan   
Autore Trojan
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-06-2004 22:24  
Salve,giorni fa mi sono beccato il virus download.trojan e da allora il mio computer si sconnette per riconnettersi su un'altra linea a mia insaputa.Qualcuno sa come eliminarlo?Ho provato sul sito della symantec ma le istruzioni sono in inglese e cmq il norton 2004 aggiornato non trova il virus...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 18-06-2004 02:26  
Uhm.. è un po' difficile da spiegare, il metodo più semplice sarebbe aspettare l'update per il tuo antivirus...

Se vuoi provare a eliminarlo manualmente dovresti fare così:
Prima di tutto salvati da qualche parte tutte le cose più importanti, non si sa mai..

Premi CTRL + ALT + CANC
scegli la scheda processi e controlla tutti i processi anomali, ad esempio, quelli che sfruttano un 20% della CPU anche quando non stai facendo niente. Nel 99% dei casi si tratta dei processi del Trojan. Seleziona il processo e clicca su termina processo. Se il processo termina tranquillamente va su start esegui e digita msconfig, quindi vai nella scheda relativa ai processi attivati all'avvio di window e togli quello del trojan dall'elenco.
Usa il computer normalmente un paio di giorni, ricontrollando di tanto in tanto che il trojan non si sia reinserito nei processi d'avvio.
Finita la "quarantena" vai su start trova file o cartelle e digita il nome del processo, dovrebbe darti come risultato un applicazione (e forse qualche file) eliminado i quali ha semi-debellato il trojan.

Ora il computer è un po' più al sicuro (ma non del tutto) quindi devi comunque aspettare l'update dell'antivirus e fare la scansione.

Consiglio personale: se puoi, salva il salvabile e FORMATTA TUTTO, è la soluzione + sicura..
When we get back, I’ll drop a line

Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-06-2004 17:10  
Ho fatto come hai detto tu,ho formattato tutto...Grazie!!

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006381 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.