FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - errore pc
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > errore pc   
Autore errore pc
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 18-04-2004 13:59  
qualcuno può aiutarmi?
oggi ero tranquillamente a leggere sul forum quando a un certo punto è uscito un messaggio di errore:

Explorer ha causato un errore in MSBAIJ.DLL
Explorer verrà chiuso.

L'Explorer a cui si riferisce il messaggio non è Internet Explorer (magari!) ma il file di sistema EXPLORER.EXE. infatti se chiudo la finestra di avviso mi chiude EXPLORER.EXE quindi non riesco a visualizzare più nessun programma, mi resta solo lo sfondo del desktop con il mouse. a quel punto non resta che da riavviare ma l'ho già fatto decine di volte senza risultato.
se invece nn chiudo la finestra di errore mi lascia fare tutto in santa pace.
ma chiaramente con un messaggio d'errore simile nn sono affatto tranquilla...

vorrei sapere se qualcuno può dirmi come ovviare a questo inconveniente.
grazie mille !!!

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 18-04-2004 17:39  
Quali programmi hai istallato o disistallato ultimamente? che sistema operativo usi?

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 18-04-2004 18:02  
windows me. ieri ho installato un codec per dvx e la nuova versione di msn... ora ho chiuso msn proprio per evitare il problema... ma rimane... boh...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-04-2004 10:01  
in realtà potrebbe essere praticamente qualsiasi cosa. Non ho idea di cosa faccia la DLL in questione, ho anche cercato qualche informazione ma non sembra essere documentata. Quello che puoi fare è cercare di risalire alla "fonte" del problema:
1- Il problema si verifica sempre o solo quando navighi?
2-Prova a chiudere una alla volta tutte le applicazioni che tieni aperte, comprese quelle che girano in background (quelle che hanno un'iconcina sulla barra di wondows).

Inoltre, se ti è possibile ti consiglierei di passare win xp, che è un bel pò più stabile e, soprattutto, quando "ammazza" explorer ha poi l'accortezza di riavviarlo, per cui la scomparsa degli elementi del desktop dura in genere solo qualche secondo.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004221 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd