Autore |
COME CREARE UN SITO |
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 20-12-2003 09:31 |
|
Qualcuno mi può illustrare, passo per passo, come diavolo si fa un sito??
_________________ eh? |
|
stef73
 Reg.: 07 Giu 2002 Messaggi: 635 Da: Cirie (TO)
| Inviato: 20-12-2003 10:15 |
|
Ci sono un sacco di guide online che ti insegnano, il discorso è parecchio lungo per poterlo fare qui. Ad esempio su www.html.it
Non penso che nessuno abbia voglia di scriverti pagine e pagine di istruzioni che puoi trovare facilmente altrove. Comunque non è difficile, se sai usare un foglio di testo (tipo Word), non è molto differente. Poi ti trovi un host e pubblichi il tutto online.
_________________ www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità! |
|
fuckedglen
 Reg.: 30 Dic 2002 Messaggi: 392 Da: bardolino - lake garda (VR)
| Inviato: 20-12-2003 12:13 |
|
per cominciare cmque ti converrebbe usare programmini come dreamweaver della macromedia.. facili da usare e nn è necessario sapere il linguaggio html per creare un sito, tu tiri una riga e dreamweaver traduce poi lui la riga in linguaggio html..
oppure puoi usare frontpage che si installa con windows mi pare (o office? boh) che è ancora + facile, ovviamente i risultati però poi saranno quelli che saranno.. |
|
guidoz

Reg.: 19 Dic 2003 Messaggi: 57 Da: Roma (RM)
| Inviato: 21-12-2003 06:38 |
|
FRONTPAGE NO!
su html.it trovi molto.. ormai non studiarti l'HTML ma l'XHTML che altroo non è che una riscrittura più rigida e standard dell'HTML tramite una definizione xml [insomma, è meglio ]
sul forum di html.it ci sono molte persone disponibili a chiarirti ogni dubbio [ci sono anche io coon il nick }gu|do[z]{®© ].
Io sono un purista, quindi ti consiglio di studiarti l'XHTML e lavorare di codice... ma se non vuoi lavorare di codice parti con DreamViewer... non usare assolutamente frontpage... se ci sono alternative migliori perchè usare quello? front page è criminale nel produrre codice non standard... non hai idea di cosa venga fuori su browser diversi da internet explorer...
insomma:
1) se vuoi impaarare: studia xhtml, css e quel tanto che basta di JavaScript
2) se non te ne frega nulla di imparare ma vuoi fare un sitarello amatoriale alla svelta: dreamViewer
ciauzz
[ Questo messaggio è stato modificato da: guidoz il 21-12-2003 alle 06:39 ] |
|
Superzebe
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 21-12-2003 12:18 |
|
visto che nei miei pogetti c'è un sito fatto bene, quanto può costare l'assunzione di un web designer per il mantenimento del sito?
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
guidoz

Reg.: 19 Dic 2003 Messaggi: 57 Da: Roma (RM)
| Inviato: 21-12-2003 23:50 |
|
da 0 a + infinito
dipende da cosa devi fare... se si tratta di cose no profit su qualche argomento specifico è facile trovare qualcuno interessato a collaborare a titolo gratuito (ovviamente se lui offre perizia tecnica tu deve offrire qualcosa...a ltrimenti se lo fa solo)... se invece pensi a qualcosa di serio serio puoi rivolgerti a varie aziende.. io personalmente ho collaborato con alcune agenzie web come programmatore php.. e devo dire che c'è gente che lavora peggio di come potresti fare tu con dreamViewer...
però ci sono anche i professionisti (che costicchiano un po' di più)...
oltre alla qualità, ovviamente incide sul prezzo anche la quantità.. e tante altre cose.
E' difficile fare un preventivo così, con discorsi campati in aria.... io al max posso consigliarti privatamente due-tre agenzie e/o grafici seri... ma non vorrei fossero troppo seri per i tuoi scopi.. :\ |
|
Superzebe
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 22-12-2003 00:25 |
|
grazie.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|