Autore |
esperti di PC aiutate una povera ignorante! |
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 07-07-2003 10:10 |
|
Ho fatto riformattare il pc e avevo Norton Antivirus che avevo comprato e via internet (quindi niente software), mi sono salvata la mia bella cartellina "norton antivirus" prima di farlo riformattare ma... come porca vacca lo reistallo????
Aiuto, non so come fare! |
|
fuckedglen
 Reg.: 30 Dic 2002 Messaggi: 392 Da: bardolino - lake garda (VR)
| Inviato: 07-07-2003 11:03 |
|
in teoria avresti dovuto masterizzarti quello che avevi scaricato...
ora non so se andando sul sito della northone e dicendogli che hai perso i dati te lo rifacciano scaricare... Contatta il customer service e chiedi a loro...
una volta formattato il pc i dati non esistono +, ricordatelo per la prossima volta
_________________ aiouaooouuuaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! |
|
Dubliner

| Inviato: 07-07-2003 11:07 |
|
si infatti io avevo salvato i dati prima di riformattare ma non sono più capace a installarlo.
chiamo il servizio clienti, grazie! |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 07-07-2003 11:12 |
|
Fammi capire, sei andata su C:/programmi/NortonAntivirus e hai salvato in blocco il contenuto di quella cartella?
In questo caso, mi spiace dirtelo, ma è stato piuttosto inutile, perchè quello che hai salvato è stata solo una parte dei files installati da Norton, ti mancano le DLL e le chiavi di registro del programma.
Quello che ti occorre per una nuova installazione di Norton è il file di SetUp. Se hai acquistato il programma in negozio e ce l'hai su CD-Rom non c'è problema, ti basta inserirlo e l'installazione guidata dovrebbe partire in automatico. Se invece l'hai scaricato on-line, è molto probabile che non ci sia più nulla da fare.
Quando comri l'antivirus on-line, la Symantec ti fornisce un installer e una licenza, mediante le quali hai la possibilità di scaricare il programma da te acquistato. Ho già riscontrato però che se formatti il pc senza salvare la licenza e l'installer non ti è più possibile riscaricare il programma e, talvolta, nemmeno salvando i suddetti files ti è possibile. In ogni modo salvare il contenuto della cartella presente in programmi non è assolutamente sufficente per poter riavere l'antivirus funzionante. A questo punto, non ti resterebbe che spedire un'e-mail direttamente alla symantec ed esporgli il tuo problema. Vediamo che rispondono... naturalmente, come ti dicevo prima, se possiedi il cd il problema non si pone...
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Dubliner

| Inviato: 07-07-2003 11:34 |
|
Grazie Deep, hai capito perfettamente il mio problema e purtroppo è proprio quello che ho fatto io: salvare la cartella Norton Antivirus e basta infatti mi vengono richieste queste benedette dll.
Da qualche parte ho il cd, da internet avevo scaricato gli aggiornamenti per l'anno successivo al quale ho comprato l'antivirus.
Se trovo il cd allora dovrei essere a posto?
In ogni caso mando una bella email alla symantec esponendo l'odioso problema.
Grazie Deep.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 07-07-2003 alle 11:35 ] |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 07-07-2003 11:44 |
|
|