FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - telecazz
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > telecazz   
Autore telecazz
fuckedglen

Reg.: 30 Dic 2002
Da: bardolino - lake garda (VR)
Inviato: 18-06-2003 17:17  
riporto le fasi delle recenti vicissitudini che ho provato sulla mia pelle per riuscire ad attivarmi a casa una fottutissima linea adsl con la telecom, dunque se un giorno capiterà anche a voi nn preoccupatevi perchè questo è all'ordine del giorno.

MA CONSEGNARE UN MODEM è DAVVERO COSì PROBLEMATICO?

- Richiesta adsl alice 640: 1 maggio. Dicono che il modem mi verrà consegnato il 9 maggio dalle ore 18 in poi, dopo appunto 7 giorni lavorativi.

- 9 maggio: esco dal lavoro prima per attendere la consegna di un modem che non mi viene consegnato. Chiamo il 187 alle ore 20 per segnalare la mancata consegna. Mi viene detto di contattare direttamente la TNT.

- 10 maggio: è sabato quindi alla TNT non lavora nessuno che mi può essere d’aiuto. Mi dicono di telefonare al servizio clienti dal lunedì al venerdì.
richiamo il 187 e spiego di nuovo il problema. Mi dicono che il disguido verrà segnalato al responsabile alle spedizioni della TNT e che mi richiamerà entro lunedì.

- 12 maggio: aspetto quasi tutto il giorno la chiamata del responsabile. La sera non essendo ancora stato contattato chiamo il servizio clienti TNT, il quale mi da il numero della TNT che si occupa delle spedizioni nel triveneto. Ormai è tardi decido quindi di aspettare il giorno seguente

- 13 maggio: chiamo la TNT per tutta la mattina. Non risponde nessuno. Alle 11e50 addirittura viene staccato il telefono (ho riprovato a chiamare per ben 3 ore). Richiamo la TNT servizio clienti, mi dicono che quello che mi era stato dato era il numero errato, poiché di recente era stato cambiato. Mi viene dato quindi il numero giusto, e mi viene detto di contattare la ditta che svolge le consegne al posto della TNT a Verona, una certa Perbellini SAS.
Chiamo questa ditta verso le 17, mi viene detto che il responsabile alle spedizioni non c’è e che sarò ricontattato in serata. Alle 19 richiamo e mi dicono che sarò contattato probabilmente verso le 20 o le 20e30 massimo. Naturalmente non vengo contattato.

- 14 maggio: verso le 15 riesco a parlare con il responsabile. Mi dice che non hanno mai ricevuto ordini di consegna nei miei riguardi. Decido quindi di richiamare il 187. Ma appena chiudo la chiamata, mi suona il telefono.
È un tecnico della telecom che mi dice di essere pronto a procedere. Procedere a cosa? Procedere con la disattivazione della linea Adsl. Gli faccio presente che io la disattivazione della linea adsl non l’ho mai e poi mai richiesta, poichè avevo appena fatto la richiesta di attivazione. Capisce che c’è un errore, mi dice che si informerà meglio presso la direzione e che mi richiamerà subito dopo aver parlato con i suoi colleghi. Mi richiama e mi dice di chiamare il 187 perché hanno combinato un pasticcio.
Bene… chiamo il 187, l’operatore mi dice che allora è il caso di far ripartire un altro ordine di consegna per il modem e che verrò ricontattato dal corrispondente TNT al più presto per la consegna.

- 16 maggio: ricevo una chiamata da parte della TNT, il modem mi verrà consegnato il giorno 20.

- 20 maggio: non arriva nessuno. Chiamo la fantomatica ditta Perbellini SAS verso le 18 e mi dicono che si sono dimenticati di caricarlo sul furgone.
Chiedo se posso venire io a prendermelo questo modem il giorno seguente constatando che abitando io a 30km dalla loro sede, non faranno mai un viaggio per la consegna di un solo modem fino a casa mia e che avrei dovuto aspettare chissà quanto. Mi dicono che per loro va bene e di passare anche il giorno dopo.

E ORA IL MODEM A COSA CAZZO MI SERVE?

- 21 maggio: mio padre essendo lui a Verona quella mattina, passa a ritirare questo modem presso la Perbellini SAS. Notiamo che nella bolla di consegna, giustificano la loro mancata consegna il giorno precedente con “cliente assente, 20-05-03, ore 13”. Molto strano perché fatalità quel giorno mia madre era a casa in malattia e dunque non ha potuto muoversi da casa, e a quell’ora stava mettendo su la pasta…
Comunque portiamo a casa il modem. Vengono installati i driver per il modem e per il collegamento ad alice, la linea è assente. Chiamo il 187, sto al telefono circa 4 ore, parlando con una decina di operatori, sia del 187-1, 187-3, 187-0. Mi viene detto che:
- non si sa qual è il problema.
- la linea a loro risulta attiva.
- dovrò aspettare giorni o settimane.
- che non ci possono fare niente.
- che loro dal computer non possono sapere cosa sta succedendo

- 22 maggio: finalmente nell’esasperazione dopo altre 2 ore al telefono a parlare con vari operatori, parlo con una signorina dell’ufficio guasti (appunto non del settore adsl) che capisce cosa stava succedendo. Mi dice che inoltre verrà fatta una segnalazione, cosa che nessuno mi aveva mai proposto e infatti mi dice anche che nella mia scheda non c’erano segnalazioni (tanto per giustificare le 6 ore e + perse al telefono). Mi garantisce che il problema in 1 o 2 giorni verrà risolto.

- 23 maggio: nel pomeriggio riesco finalmente a navigare.

- 24 maggio: ore 13 e 30 al mio ritorno, la linea è assente di nuovo. Mi spiegano al 187 che si tratta di un problema di allineamento e che verrà risolto nell’arco di 48 ore. Tempo impiegato per trovare un operatore competente che capisce che tipo di segnalazione fare circa 1 o 2 ore. Non sto scherzando

- 25 maggio: seppur domenica la linea c’è, riesco a connettermi di nuovo.

N.B.:
- 28 maggio: verso le ore 15 mi contatta nuovamente un addetto della telecom, per dirmi se potevano procedere con la disattivazione. Gli spiego che questa procedura io non l’ho mai richiesta, che mi avevano già chiesto se volevo disinstallare la linea e che io l’adsl volevo tenermela. Mi spiega di ritenermi fortunato perché se nel caso non mi avessero trovato a casa mi avrebbero comunque disattivato la linea!!!
Subito dopo allora chiamo il 187 per spiegare il mio problema affinché non venissi più contattato per richieste di disattivazione che io non ho mai inoltrato. L’operatore mi dice che alla mia scheda aggiunge una postilla, nella quale viene detto di ritener nulla qualsiasi altra richiesta di disattivazione nei confronti del mio numero e mi spiega che se un giorno vorrò disattiva
rla, dovrò fare richiesta via fax. E mi sembra che sia anche una cosa logica questa…
Ma non tanto logica per gli operatori telecom… difatti poteri proporre di boicottare la loro azienda alla concorrenza con questi stratagemmi… prima o poi qualcuno a casa non lo trovano e gli segano la linea...
Chiudo la conversazione al cellulare, torno sullo schermo del pc. La linea è assente. Alzo la cornetta per chiamare subito il 187: sento l’operatore con cui avevo parlato prima, quello che mi proponeva la conferma di disattivazione che mi dice (probabilmente nel momento in cui alzavo la cornetta lui mi aveva chiamato): “pronto, pronto?” e io “hey è quello della telecom?”. Il tecnico sembra allontanarsi dalla cornetta e sento che urla ad un suo collega: “ma noooo! Cosa cazzo fai…??!” e mette giù. Capisco quindi cosa hanno combinato: mentre uno telefonava per dirmi che stavano per disattivare, l’altro disattivava.
Molto bene… così comincio a passare giorni e giorni al 187 parlando con gente che scarica la telefonate a questo, a quest’altro per poi puerilmente addurre il problema a problemi di allineamento (ho capito che quando gli operatori non capiscono cosa sta succedendo tirano fuori la scusa del problema d’allineamento) o ad altri problemi inesistenti quando invece era evidentemente cosa avevano combinato i due geni. Nei giorni a seguire ore e ore passati ancora al 187, per non concludere niente.

- 29 maggio: dopo aver parlato con una sessantina di operatori nei giorni precedenti, riesco a parlare con un operatore che non crede a tutto quello che stavano combinando… così si impegna lui a gestire la mia pratica.

- 31 maggio: di fatto mi riesce correggere il problema. Da errore 680 (la linea è assente), passa a 650, il server non risponde. (da qui parlando al 187 riesco anche a capire che se ci sono 10 problemi, loro ne risolvono 1 ma per gli altri 9 si devono fare nuove segnalazioni).
Così altre ore al 187… mi dicono che il mio collegamento in pratica era ripartito da 0.

- 2 o 3 giugno: mi chiama un tizio della telecom dicendomi che stava per portarmi a casa il modem. Io gli ho detto che il modem della telecom l’avevo già avuto e probabilmente con i casini che erano occorsi si trattava di una doppia consegna. (Notare che il modem l’ho ordinato l’1 maggio, un mese prima)

- 5 giugno: mi chiama una signorina verso le 17e30 per chiedermi di provare a connettermi.
Sì finalmente la linea c’è di nuovo. La ringrazio e comincio a navigare.

- 6 giugno: LA LINEA E’ ASSENTE. Di nuovo dalle 15 alle 17e30 al 187, per dire dopo i soliti problemi di allineamento sulla mia linea, che notano dalla mia scheda che la linea mi è stata tolta perché ho rifiutato il modem, cosa che ho fatto, ma specificando che la consegna del modem della telecom mi era già stata fatta. Vengo così a sapere che ci vorrà almeno una altra settimana per ridarmi la linea probabilmente.

- 9 giugno: alle ore 12 posso constatare che la linea è tornata.

- 11 giugno: alle ore 7 il segnale di linea è di nuovo assente.

successivamente parlo con un operatore (l'unico che mi ha lasciato il suo numero interno). Parla con il suo capo: assieme decidono di farmi un'altro ordine di consegna, di andare a prendermi il modem e di farne quello che mi pareva, anche di buttarlo nel lago.

Fatto sta che finalmente le cose sempbrano essersi messe a posto.
é da domenica che navigo e quindi questo è il 4° giorno consecutivo in cui posso navigare. Record!

ora però temo ancora, mi aspetto che possano succedermi altre cose... mi sembra troppo bello che stia funzionando sta adsl... mah

certo che la telecom è proprio un'azienda di merda...

Visualizza il profilo di fuckedglen  Invia un messaggio privato a fuckedglen    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-06-2003 21:40  
Di storie come la tua, con protagonista Telecom, ne ho lette fin troppe. Per quanto lo desideri, temo il giorno in cui vorrò farmi installare la linea ADSL, che per il momento non arriva a coprire la mia zona.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 19-06-2003 00:17  
bah...
sono purtroppo vicnde che capitano....
a quanto ne so la telecome riguardo l'adsl è una delle poche aziende serie.
io per installare alice 640 ho aspettato 1 settimana e non m'è mai caduta la linea (mi tocco).
cmq vedrai che ormai navigherai tranzillo...

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
fuckedglen

Reg.: 30 Dic 2002
Da: bardolino - lake garda (VR)
Inviato: 27-06-2003 02:03  
seria forse perchè dovrebbe essere quella che dovrebbe fornirti il migliore servizio visto che tutto passa per i cavi e le coentrali telecom... e agli altri gli mettono i bastoni tra le ruote... infatti era per evitare casini e continue disconessioni che ho scelto la telecom.

cmque la storia non era finita...

infatti mentre scrivevo quella cosa era da alcuni giorni che navigavo tranquillo. In totale sono stati 6 i giorni in cui ho potuto navigare di fila. da venerdì però niente... e con domani è una settimana che non navigo.

ho fatto una segnalazione venerdì scorso al 187. Il martedì ho chiamato e mi han detto che 1- la mia pratica era stata chiusa ed era andata a buon fine (io ero ancora senza linea), 2- i tecnici avevano ricevuto dei dati mancanti (ma quali mi chiedo..), 3- mi stavano prendendo in giro quelli della tin.it

fatto sta che ho fatto un sollecito anche oggi e niente. vediamo se entro domani sera ce la fanno, perchè il sabato non lavorano e mi toccherà aspettare almeno fino a lunedì o martedì...

in pratica a 40 giorni dalla prima connessione, si son degnati di darmi la linea solo per 12 giorni (calcolando le ore effettive non si arriverebbe a 10). bella storia...

Visualizza il profilo di fuckedglen  Invia un messaggio privato a fuckedglen    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005217 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd