Autore |
Vedere i dvx con il dvd |
Dodolino
Reg.: 10 Nov 2002 Messaggi: 3036 Da: Arezzo (AR)
| Inviato: 27-04-2003 20:09 |
|
Mi hanno accennato che i dvx che vedo con il pc si possono anche vedere nel dvd (sempre che il dvd supporti il file dvx) ma per fare ciò bisogna rendere il vcd "avviabile" quindi con una specie di autorun se ho capito bene......visto che non sono una cima in queste cose c'è nessuno che mi sa spiegare meglio la cosa e se esistono programmi per mettere questo "autorun" nel dvx??
_________________ Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze |
|
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 27-04-2003 20:25 |
|
quote: In data 2003-04-27 20:09, Dodolino scrive:
Mi hanno accennato che i dvx che vedo con il pc si possono anche vedere nel dvd (sempre che il dvd supporti il file dvx) ma per fare ciò bisogna rendere il vcd "avviabile" quindi con una specie di autorun se ho capito bene......visto che non sono una cima in queste cose c'è nessuno che mi sa spiegare meglio la cosa e se esistono programmi per mettere questo "autorun" nel dvx??
|
la storia del vcd avviabile e' una immensa baggianata. per poter leggere il dvx il lettore dvd deve poter decodificare l' mpeg4 e a tutt'oggi credo che l'unico lettore dvd che supporti anche l'mpeg4 sia il Kiss.
... probabilmente quello che ti hanno detto e' che fanno una copia in vcd (mpeg1) del dvx e poi leggono questo nel lettore ... ma di certo non mettono il dvx nel lettore
bye
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
Dodolino
| Inviato: 27-04-2003 20:32 |
|
Quindi tutti i film che fino ad ora ho visto nel pc con il window media player nel futuro lettore dvd che metterò in sala non mi ci andranno....bella inculata..... vabbè farò altrimenti.......grazie per la spiegazione.....
_________________ Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze |
|
fuckedglen
Reg.: 30 Dic 2002 Messaggi: 392 Da: bardolino - lake garda (VR)
| Inviato: 27-04-2003 23:12 |
|
no beh in qualche modo si può.
in teoria se leggi bene nelle caratteristiche del tuo lettore dvd, potrebbe esserci scritto anche che legge i vcd e meglio i svcd.
se legge uno di questi 2, allora puoi vedere i film da cd-r.
per fare questo però ti serve questo programma:
tsunami mpeg encoder. questo programma ti permette di encodare i vari formati video in mpeg1 che sono essenziali per creare i vcd o svcd.
i problemi
un avi di 700mb con codifica divx, convertito in mpeg per vcd occupa circa 1100mb. quindi dovrai creare il tuo film su 2 cd. per farlo usa un programma come AVICHOP reperibile facilmente su kazaa o qualsiasi altro p2p, credo anche che sia un freeware, taglia prima dell'encoding il filmato perchè penso che sia adatto solo per gli avi. inoltre ci sono varie modalità per la conversione, da quella + veloce a quella + lenta ma ottimale, e la durata dell'encoding varierà dalle 2-2e30 alle 4-5 ore per un filmato intero (dipende dalla qualità di trasformazione).
ti ricordo che comunque la qualità del svcd sarà già inferiore a quella del divx, quella del vcd ancora di meno.
sta di fatto:
- tagli in 2 l'avi.
- fai l'encoding in mpeg dei 2 pezzi di filmato.
- apri nero (nn in modalità wizard per carità), clicchi su vcd o svcd (dipende da cosa supporta il tuo lettore dvd) inserisci il video in mpeg nella finestra in basso a sinistra e parti con la masterizzazione.
ora ti lascio anche i 2 link ke ti possono interessare, quelli da cui ho preso tante informazioni.
guida VCD
guida SVCD
_________________ aiouaooouuuaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! |
|
fuckedglen
| Inviato: 27-04-2003 23:17 |
|
ah scusa; per rispondere esattamente alla tua domanda:
- i file di autorun te li mette nero in automatico quando crei il vcd o svcd.
- devi però inserire un mpeg perchè il tuo lettore dvd lo legga e quindi devi per forza fare tutto il lavoro che ti ho suggerito sopra.
|
mutaforme
Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 28-04-2003 02:33 |
|
Se non sbaglio i Divx si possono vedere anche con l' X-BOX di Microsoft dopo opportuna modifica
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 28-04-2003 08:52 |
|
Mi sembra si sia fatta un pochino di confusione tra Video CD e Divx... i primi a quanto so li dovrebbe leggere qualunque lettore DVD, per i secondi non so, a quanto ho capito solo alcuni modelli, la cosa mi pare cmq difficile vista la continua evoluzione dei codec. Io personalmente ho risolto il problema usando come lettore DVD il portatile di mio padre collegato al televisore... sicuramente non esiste lettore più versatile..
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
pkdick
| Inviato: 28-04-2003 08:57 |
|
|
McMurphy
| Inviato: 28-04-2003 09:17 |
|
il svcd ha senso solo se si parte dal dvd come sorgente. se si parte dal divx ti devi accontentare di una qualita' pari al vhs (vcd).
mpeg2 o mpeg4 sono sempre sistemi di codifica losses (non si puo' ottenere una qualita' pari alla sorgente).
bye
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
pkdick
| Inviato: 28-04-2003 09:23 |
|
quote: In data 2003-04-28 09:17, McMurphy scrive:
il svcd ha senso solo se si parte dal dvd come sorgente. se si parte dal divx ti devi accontentare di una qualita' pari al vhs (vcd).
mpeg2 o mpeg4 sono sempre sistemi di codifica losses (non si puo' ottenere una qualita' pari alla sorgente).
bye
|
Bè... ovvio che se parti da un divx come sorgente non puoi aspettarti un aumento di qualità... cmq credo si dica lossy...
|
McMurphy
| Inviato: 28-04-2003 13:51 |
|
quote: In data 2003-04-28 09:23, pkdick scrive:
quote: In data 2003-04-28 09:17, McMurphy scrive:
bye
|
Bè... ovvio che se parti da un divx come sorgente non puoi aspettarti un aumento di qualità... cmq credo si dica lossy...
|
... mi sono dimenticato la preposizione
|
fuckedglen
| Inviato: 28-04-2003 20:42 |
|
quote: In data 2003-04-28 02:33, mutaforme scrive:
Se non sbaglio i Divx si possono vedere anche con l' X-BOX di Microsoft dopo opportuna modifica
|
ora son riusciti a far partire anche i giochi della ps2 sulla X-box visto dato anche che la ps2 è molto meno potente della x-box.
sì ci sarà qualcosa sicuramente come per la ps2 per leggere i divx. al momento però mi dispiace nn sono ben informato riguardo ai player della l'x-box perchè nn ce l'ho ne io ne ness1 dei miei amici. Comunque se kiedi in un qualsiasi forum di emulazione, ti sapranno indirizzare bene.
|
Dodolino
| Inviato: 30-04-2003 16:37 |
|
vedremo il trioaio che combino......crazie a tutti!!
|
sebastian
Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 30-04-2003 17:03 |
|
IO HO IL LETTORE KISS DP 500, ED E' UNA POTENZA, SOPRATTUTTO SE HAI LA RETE A CASA COME ME
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
pkdick
| Inviato: 06-05-2003 09:46 |
|
Ho letto una recensione di un lettore DVD in grado di riprodurre anche filmati compressi in DivX e file audio mp3. La marca dovrebbe essere Digisette o qualcosa del genere... tra l'altro sembra che non ci siano problemi coi codec in quanto il firmware è aggiornabile tramite cd.
|