FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Mac: si o no?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Mac: si o no?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Mac: si o no?
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 24-11-2007 10:48  
quote:
In data 2007-11-23 22:14, mutaforme scrive:
E dire che scopro questo topic solo ora...allora anche in Filmup è finalmente sbarcato il virus felino!

Io ho ben tre gioiellini:
-Mac Mini G4, il primo arrivato. Con lui corre ancora la tigre.
-Mac Mini core duo: è il computer dal quale vi sto scrivendo, il mio computer principale! Leopardato alla grande...
-Macbook core 2 duo: il nuovo arrivato, anche lui Leopardato.

Se capitate in Italiamac o Macpeer fate un fischio...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 23-11-2007 alle 22:18 ]

caz...muta! regalamene uno...

Blog

[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 24-11-2007 alle 10:48 ]

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 24-11-2007 15:39  
Eheheh ci ho messo anni a ricreare il parco computer...adesso sono pienamente soddisfatto.

Per Safari: adesso la versione Mac non è più beta e va mooolto bene, decisamente meglio della versione beta e del 2. La versione Windows invece è scadentissima.

Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 24-11-2007 21:31  
quote:
In data 2007-11-23 22:21, mutaforme scrive:
il Mini non richiede necessariamente un monitor DVI dato che l'adattatore è incluso nella confezione.

Pazzo! E tu monteresti un banale ed obsoleto monitor VGA? Oh non bestemmiare.... che io sono abituato con EIZO serie CG

Per il resto concordo sul fatto che il MINI sia un modello niente male (rapporto qualita'/prezzo)... sicuramente il minimo per lavorare a determinate prestazioni.

Come sai Apple considera "professional series" ormai solamente i prodotti:

-MacPro (e grazie al cavolo hehe... testati due ieri in azienda... 3Ghz Quad-Core.. installati 3GB RAM... Leopard OSX..... velocità di booting.... 1s.. nn scherzo mica cazzo!! io pensavo di essere in stand-by... ed invece..) Beh con il mio Imac Intel Core2 Duo "corazzato" ci impiego 3 Sec per il booting... ma quello di ieri.. nn me l'aspettavo proprio.. e parliamo di un OS a 64-Bit... mica MS-DOS So rimasto di merda.... contentissimo ma di merda... e non ti dico la velocità con cui gira Final Cut Studio 5.X

-MacBook Pro

Tutto il resto è considerato "consumer".. ma io personalmente ritengo i MINI (2GbRAM) Pro-Sumer... il resto ... non lo consiglio a chi lavora con me.

Scusa mutaforme.. ma che sono quei discorsi su Office 2008? Non essere blasfemo Ma c'e' bisogno di quello schifo su MAC? Ma daiiii... che fai, trasferisci i "tumori" da Win a MAC?

Ma io non capisco i "traumi" da mancanza di Office di moltissimi...

Parliamo di Word?.... lasciamo perdere...
Acces? C'e' di meglio...
Excel? Ecco questo è valido.

Parlassimo poi di chissà quale applicativo indispensabile ed ottimo... Office..

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 24-11-2007 alle 21:41 ]

Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 25-11-2007 10:43  
quote:
In data 2007-11-24 15:39, mutaforme scrive:
Eheheh ci ho messo anni a ricreare il parco computer...adesso sono pienamente soddisfatto.

Per Safari: adesso la versione Mac non è più beta e va mooolto bene, decisamente meglio della versione beta e del 2. La versione Windows invece è scadentissima.

scadentissima...no. è ancora da mettere a punto, ma l'ultima beta è discreta.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Inviato: 26-11-2007 00:43  
Skualo: principalmente utilizzo l'ottimo Neoffice però la compatibilità al 100% con le formattazioni Word che mi arrivano dagli utenti pc non sempre è garantita. Effettivamente basterebbe spedire i pdf, ma l'ignoranza informatica è molto diffusa.

Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Inviato: 26-11-2007 00:44  
"Il portatile di Raffaele è un Machintosh e come tale più difficile da analizzare."
L'affermazione (compresa la "h" di Machintosh) proviene dagli avvocati difensori di Raffaele Sollecito, uno degli indagati per l'omicidio della studentessa inglese a Perugia, ed è stata diffusa nei giorni scorsi dalle agenzie giornaliste e ripresa da diversi quotidiani e siti d'informazione.
In sostanza, gli avvocati avanzano delle riserve sulle perizie eseguite dalla polizia postale sul computer di Raffaele Sollecito perché si tratterebbe di un Mac. Citando direttamente l'agenzia: "Il computer di Raffaele è un Machintosh, spiega il collegio difensivo e come tale più difficile da analizzare, così è stata contattata la casa madre per meglio comprendere le caratteristiche del prodotto".

Ora, si sta parlando di una tragedia e i toni lievi sono senz'altro fuori luogo.
Ma davvero dobbiamo pensare che la versione italiana dei tecnici superspecializzati stile CSI, messa di fronte a un Mac, rimanga lì imbambolata, incapace di procedere, magari alla ricerca del tasto Start?
Mah.

http://applemania.blogosfere.it/2007/11/chi-lo-capisce-sto-machintosh.html

Oh, oh, oh, Jokerman.

oronzocana

Inviato: 26-11-2007 10:09  
ma per carità! io sono sicuro che quegli avvocati li, nel loro studio, hanno office 2000 (mai aggiornato), windows 2000 e costantemente 10 - 20 malware che stazionano nelle varie postazioni desktop.
...potrei sbagliarmi, ma probabilmente no.
Blog

Skualo

Inviato: 26-11-2007 15:08  
quote:
In data 2007-11-26 00:44, mutaforme scrive:
"Il portatile di Raffaele è un Machintosh e come tale più difficile da analizzare."

Boh.. all'inizio mi sono chiesto se tu fossi impazzito o altro (che cavolo ha postato?)

Poi leggendo ho capito.

Cmq, la fonte di "Repubblica" è questa: "Il computer in casa di Raffaele era acceso quella notte, ma non c'era nessuno alla tastiera", avrebbero scritto gli investigatori. Il collegio difensivo però ribatte: "Il portatile di Raffaele è un Machintosh e come tale più difficile da analizzare. Noi siamo assolutamente certi che Raffaele ha visto un film a casa sua in quelle ore".

Mah io per rispetto di quella povera giovane morta in circostanze così tragiche, mi astengo da ogni giudizio.

Ricorda però che è il collegio difensivo a dire questo... non certo le forze dell'ordine, Polizia Postale o Giudici, che credimi, nel complesso svolgono il loro mestiere egregiamente. Non pensare che siano "ignoranti" a livello informatico. Possono avvalersi di teams di tecnici specializzati che neanche immagini.

Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 26-11-2007 20:26  
la Polizia Postale sa il fatto suo.
Per quanto riguarda i Giudici, ho le mie riserve.
Blog

Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 03-12-2007 16:24  
E' un vero peccato che l'assistenza sia comunque così poco seria, in questa azienda...
Si passano ore al telefono, a pagamento, senza costrutto, e se mandi il computer a un centro assistenza indicatoti dall'azienda, non sanno dirti nulla, nonostante si tratti di un problema davvero semplice e banale, come l'acquisizione video...

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Inviato: 04-12-2007 00:22  
Io non ho avuto alcun problema con l'assistenza, penso che dipenda da chi ti trovi nella tua zona. A me hanno riparato un Mac Mini colpito da una scarica elettrica senza battere ciglio, chi altri l'avrebbe fatto?

Oh, oh, oh, Jokerman.

Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 05-12-2007 10:14  
quote:
In data 2007-12-04 00:22, mutaforme scrive:
Io non ho avuto alcun problema con l'assistenza, penso che dipenda da chi ti trovi nella tua zona. A me hanno riparato un Mac Mini colpito da una scarica elettrica senza battere ciglio, chi altri l'avrebbe fatto?

Probabilmente al sud bisogna essere consapevoli di assumersi un rischio, quando si compra un mac. Per esempio a Napoli c'è un solo centro assistenza, ed è abbastanza disastroso, per quanto ho potuto vedere.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Inviato: 05-01-2008 01:25  
15 gennaio: there is one more thing!!

Ebbene si, è arrivato il momento del consueto Macworld annuale, uno dei massimi eventi dedicati al mondo Apple. Come sempre non si sa nulla di certo, l'anno scorso fu presentato l'Iphone (e con mia grande delusione vennero ignorati del tutto i Mac).
Voi che vi aspettate?

Butto li il mio pronostico:
nuovo portatile 12 pollici (o meno)
Tool di sviluppo software per Iphone/Ipod touch
Noleggio dei film e lancio europeo del servizio
Apple tv completamente rivisitata

Oh, oh, oh, Jokerman.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 05-01-2008 alle 15:16 ]

Skualo

Inviato: 05-01-2008 11:37  
Ti posso dire solamente una cosa riguardo l' "iPhone" : la navigazione tramite il menu touch-screen.... è eccezionale.
Macchè touch-screen.... direi piuttosto "caress-screen"

Se funzionerà egregiamente, prevedo che Apple sorpasserà il fatturato dell'anno scorso.

Se continua cosi', verremo sommersi nel prossimo futuro da prodotti sempre più innovativi col marchio della mela.....cosa di per sè positiva conoscendone e testandone la qualità ogni giorno. Ma il rischio è quello che, "massificandosi", si tenda poi a proporre strumenti con qualità meno elevata.

mutaforme

Inviato: 19-01-2008 02:15  
Sono un po' deluso dal Macworld:
Italia ignorata quasi totalmente (Apple tv rimane a 299, no Itunes Movie Rental).
Il Macbook air è bellissimo ma troppo grosso, fosse stato 12 pollici avrebbe avuto una larga fetta di mercato.

Oh, oh, oh, Jokerman.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.125698 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd