FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Mac: si o no?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Mac: si o no?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Mac: si o no?
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 01-05-2007 21:44  
quantomeno leggo gente che fa i doverosi distinguo tra win e mac senza alzar bandiere e promuovere guerre, mi rallegro.
Ogni tanto mi fa bene entrare in Computer & Internet ^__^

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 02-05-2007 17:04  
quote:
In data 2007-05-01 16:05, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2007-05-01 13:12, Alocin scrive:
quote:
In data 2007-05-01 12:00, mulaky scrive:
quote:
In data 2007-05-01 11:57, Mizar81 scrive:
Di Vista poi ho sentito così tanto parlar male

idem e io non l'ho mai visto. tutti ne parlano male, ma possibile che sia più merdoso del millenium? mi pare impossibile

Ce l'ho sul portatile. E non posso lamentarmi.
Cambia poco o nulla.
Forse chiede troppe conferme.

Da intendersi che ho Vista Home Professional.

peccato che non esista. Immagino Home Premium

Ops. Lapsus.

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 17-11-2007 17:30  
Ora sono veramente un felicissimo possessore (ad uso privato dato che cmq coi MAC ci ho sempre lavorato da 15 anni... e pure li vendo) di un i-mac 24" Intel core 2 Duo (White Edition per intenderci.. non quelli con lo schermo lucido di adesso.. con cui risulta impossibile lavorare dal punto di vista grafico )

Posso dire che in definitiva, metaforicamente parlando, WIN e MAC sono per me due figli ..... il primo è un discolaccio, svogliato, con poca voglia di studiare, marina la scuola, ripete l'anno, mi fa "impazzire" .... il secondo invece è quasi un "angioletto"... studia sempre, è coscienzioso, diligente, responsabile, con la testa sulle spalle, bravo a scuola.

Ma in definitiva sono entrambi figli e quindi.. so piezz'e core .

Devo dire che cmq usare MAC mi rilassa nn poco... e in certi momenti ci vuole proprio. E poi volete mettere navigare tranquilli senza Firewall, Antivirus et simila. Al MAX utilizzo Tor e NoScript... ma cazzo.. che tranquillità

.:You may visit my CineBlog:. profilm

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 17-11-2007 alle 17:32 ]

Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 17-11-2007 17:46  
io menzionerei anche safari, che con la ultima beta...recentessima, diventa un succulentissimo browser. Lo sto provando ed effettivamente è velcissimo nel caricare l'html rispetto agli altri software di navigazione.

Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 17-11-2007 17:49  
A me ne hanno consegnato uno già rotto, qualche settimana fa. Speriamo che questa avventura macchiana non prosegua sulla falsariga dell'inizio.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Da: anarene (es)
Inviato: 17-11-2007 19:25  
a un mio amico per ben tre volte consecutive hanno consegnato e ritirato un iMac con dei pixel dello schermo bruciati. sarà stata tutta una partita difettosa, ma son cose che dalla mela non ti aspetti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: SamTheLion il 17-11-2007 alle 19:26 ]

Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 17-11-2007 20:47  
quote:
In data 2007-11-17 17:46, oronzocana scrive:
io menzionerei anche safari, che con la ultima beta...recentessima, diventa un succulentissimo browser. Lo sto provando ed effettivamente è velcissimo nel caricare l'html rispetto agli altri software di navigazione.

mah, io non mi ci trovo... forse sono affezionata alla volpe, non so, ma proprio vedo che a volte va in fastidio...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 17-11-2007 20:51  
quote:
In data 2007-11-17 19:25, SamTheLion scrive:
a un mio amico per ben tre volte consecutive hanno consegnato e ritirato un iMac con dei pixel dello schermo bruciati. sarà stata tutta una partita difettosa, ma son cose che dalla mela non ti aspetti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: SamTheLion il 17-11-2007 alle 19:26 ]

però a te, se non sbaglio, una volta non ti hanno sostituito l'i-pod con uno nuovo di zecca?
valpa, fattelo mandare nuovo

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Inviato: 17-11-2007 20:58  
eh ma pure a lui l'han cambiato subito.. tre volte!
e non è che alla fine gliel'han dato buono, si è rotto le palle e si è avvalso del diritto di recesso.

Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Inviato: 17-11-2007 22:23  
quote:
In data 2007-11-17 17:49, Valparaiso scrive:
A me ne hanno consegnato uno già rotto, qualche settimana fa. Speriamo che questa avventura macchiana non prosegua sulla falsariga dell'inizio.

Mi spiace Val, ma non abbatterti dato che te la sostituiranno con un carrarmato.. hehe se spera. Che modello avevi ordinato? Hai ordinato su Apple Store o in un negozio?

Hei vi proibisco di parlare di P.X.LS B.U.I.TI di fronte al mio I-mac... che lui poretto neanche sa cosa siano... e me lo spaventate

Scherzi a parte.. io sono un maniaco di queste tecnologie e ci smanetto quasi ogni giorno per lavoro e diletto. Prima di prendere il mio hai voglia a testarlo ben bene..

Per quanto riguarda il monitor, esiste un programma che testa visivamente e quindi empiricamente la presenza o meno del problema esposto da Sam.. e devo dire che ogni tanto, masochisticamente lo lancio per farmi del male... tipo Roulette Russa: so già che quando ne scovero' uno, lo sguardo andrà a finire sempre li' heheh garantito.

Se avete bisogno di informazioni, suggerimenti e quant'altro sui Mac.. chiedete pure!
Io sono sempre contentissimo di convertire i Winzozzi a nuovi lidi ben piu' gaudenti.

Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Inviato: 17-11-2007 23:34  
io avrei lo sfizio di prendere un mac mini, il cubotto insomma... ma sarebbe appunto più uno sfizio che una reale necessità.
magari un giorno...

Skualo

Inviato: 18-11-2007 00:20  
quote:
In data 2007-11-17 23:34, SamTheLion scrive:
io avrei lo sfizio di prendere un mac mini

Beh la scelta si riduce alle tue reali necessità. In ambito professionale un MacPro o un MacBookPro (molto meno potente ma se hai bisogno di una buona macchina portatile..).

Tutto il resto resta un po' "consumer".. ma cmq il MacMini è molto stabile e stratestato, fidati Io avevo dubbi per il fatto delle sue ridotte dimensioni, ma a Cupertino sembra proprio che sappiano assemblare ergonomicamente e razionalmente moooolto bene. Poi l'alimentatore è esterno, per cui si evitano inutili e dannosi surriscaldamenti della macchina. Devi prenderti un monitor opzionale con la presa DVI, ma è una buona scelta. Bisogna espandere la memoria RAM assoltamente pero'.. e ti conviene farlo date se vuoi risparmiare.

E volendo, lo puoi portare pure in giro in una 24ore.. sempre se dove tu vada ci siano monitor e tastiera disponibili.

mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 23-11-2007 22:14  
E dire che scopro questo topic solo ora...allora anche in Filmup è finalmente sbarcato il virus felino!

Io ho ben tre gioiellini:
-Mac Mini G4, il primo arrivato. Con lui corre ancora la tigre.
-Mac Mini core duo: è il computer dal quale vi sto scrivendo, il mio computer principale! Leopardato alla grande...
-Macbook core 2 duo: il nuovo arrivato, anche lui Leopardato.

Se capitate in Italiamac o Macpeer fate un fischio...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 23-11-2007 alle 22:18 ]

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 23-11-2007 22:21  
Per Skualo: il Mini non richiede necessariamente un monitor DVI dato che l'adattatore è incluso nella confezione.
Posso garantire che è una macchina fantastica (consigliati 2 Gb di Ram) sulla quale ho installato quasi 400 programmi senza problemi (posso farvi uno screenshot se non ci credete). In rete si trovano video in cui sul Mini girano senza problemi ben 50 applicazioni contemporaneamente (quando mai con Windows??) I più noti, che vanno senza problemi, sono Final cut express, Photoshop CS3, Office 2008 beta e via dicendo...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 23-11-2007 alle 22:24 ]

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 24-11-2007 10:47  
quote:
In data 2007-11-17 20:47, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2007-11-17 17:46, oronzocana scrive:

mah, io non mi ci trovo... forse sono affezionata alla volpe, non so, ma proprio vedo che a volte va in fastidio...

per carità! la volpe è insostituibile...e poi con la versione 3.0 hanno elimito il fastidioso consumo di ram.
Però safari è ottimo; ovvio, ancora è pieno di bug e va in crash spesso e volentieri, ma mi sollazza.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.127969 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd