FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Pirateria
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Pirateria   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Pirateria
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-03-2005 16:49  
Vorrei ank'io dire la mia sull'argomento.
Sono letteralmente impazzita per "Il Signore degli Anelli", mio mito da quando ero bambina. Ho preso tutti e tre i dvd ORIGINALI, guai a prenderli falsi. La "Maledizione della Prima Luna" mi e' rimasta nel cuore: appena uscita in dvd era li', sullo scaffale della Feltrinelli.. Come avrei potuto prendere una copia pirata di una cosa ke mi era piaciuta così tanto?
Ci sono molti film ke adoro, e ho cercato di raccoglierli, volta per volta (e quando i fondi permettevano) in una piccola dvdteca casalinga e nessuno e' fuori legge.
Ma a quanti piacerebbe avere la collezione di dvd originali ke ho io? A molti, ma nn tutti se la possono permettere. Due deca spesso nn bastano a comprare un dvd, e se bastano preferisci portare fuori la ragazza, comprarti la ricarica per il telefonino, o magari comprare penne e block notes per l'uni perche' mica puoi kiedere sempre i soldi ai tuoi (ke ti pagano, tra l'altro, le tasse) e, soprattutto, non lavori. Ecco, non per rientrare nella banalita' ma purtroppo i prezzi sono alti e credo ke molti nn ricorranno alla pirateria per sfizio ma per necessita'. Dunque, posso capire ke le case discografiche e produttrici perseguano a norma di legge i violatori (un po' come se qlc brevettasse un'idea di un altro) ma nn chiedetemi di condannarli perche' MAI si e' cercato un compromesso.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 21-03-2005 01:03  
quote:
In data 2005-03-17 17:18, stef73 scrive:

Dai, per favore.... Tu usi Winmx o Kazaa per sentirti parte di una grande fratellanza di esseri umani o piuttosto per rubare musica, film o programmi che non ti va di comprare?
Siamo sinceri...

se tutto si riduce a questo, bè, allora vado anche in biblioteca a prendere in prestito i libri e mi faccio prestare dischi, cd e film dai miei amici.
sì, in effetti merito la galera.

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Inviato: 21-03-2005 01:05  
quote:
In data 2005-03-19 21:04, simotdi scrive:
se fosse la seconda, nn metterebbe niente della sua roba in condivisione.... facile dedurlo no ??

dicci, è così ??

io naturalmente tutto quello che posseggo lo condivido

ma cmq ci sono anche molti siti in cui gli stessi cantanti permettono di scaricare le loro canzoni for free.

quote:
In data 2005-03-19 21:04, simotdi scrive:

cmq spero k blocchino chi vende roba contraffatta nei grandi giri della criminalità organizzata piuttosto k fermare chi scarica per valutare film o musica... quelli sono i veri pericoli dell economia di intrattenimento, !

quoto
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Inviato: 21-03-2005 01:05  
quote:
In data 2005-03-20 15:36, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-03-17 17:18, stef73 scrive:
quote:
In data 2005-03-01 10:53, pantofole scrive:

E poi, come non trovare affascinante il mondo del p2p? E' la realizzazione di un'utopia, la comunità di scambio, ciò che è mio è tuo. Prima dei software come emule la comunità si scambiava i propri elenchi e condivideva i propri dischi attraverso la posta ordinaria. Perchè desiderare distruggere una delle poche cose che rende tutti uniti?

Dai, per favore.... Tu usi Winmx o Kazaa per sentirti parte di una grande fratellanza di esseri umani o piuttosto per rubare musica, film o programmi che non ti va di comprare?
Siamo sinceri...

Rubare? Parola un po' pesantuccia, ma ora vanno di moda.
Il fumatore sta diventando il peggior criminale di questo mondo (notare che io odio il fumo, ma non per questo criminalizzo chi vuole farsi du sigarette) e anche il downloader rischia di fare la stessa fine.
I criminali sono quelli che hanno le "fabbriche" di cd e dvd contraffatti e che li rivendono spacciandoli magari per originali.
I dvd/divx che scarico o che copio mi piaciono, ma le cose che mi interessano veramente le compro, quello che scarico o è per una singola visione (certi film davvero o li scarichi oppure dove cazzo li trovi?) o per puro sfizio personale (film che ho già vhs ma che non comprerei in dvd, tipo i film di Bud Spencer e Terence Hill).
Il discorso della grande comunità di scambio, poi, non è campata in aria, ma ci sono grandi siti dove ci si ritrova, si segnala materiale nuovo e si fa amicizia.
W il P2P! (sempre se non è a scopo di lucro )

e riquoto

pantofole

Inviato: 21-03-2005 01:06  
quote:
In data 2005-03-20 16:30, utopia scrive:
quote:
In data 2005-03-01 10:03, pantofole scrive:
vi segnalo:

http://www.peerguardian.net/

una sorta di fire wall, costantemente aggiornato con gli ip dei
sistemi riia, che rende inutili i software che sniffano il contenuto
dei nostri hd.

p.s.
naturalmente, indico questo software ai meri fini della discussione in corso

E qual è il software in questione?

DonNight89

Reg.: 12 Feb 2005
Da: Spongano (LE)
Inviato: 27-04-2005 13:54  
La pirateria è una palla al piede,bisogna ammetterlo.Ma in fondo serve a suo modo.

Visualizza il profilo di DonNight89  Invia un messaggio privato a DonNight89    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.005673 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd