Autore |
validi Motori di Ricerca |
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 23-04-2003 09:11 |
|
quote: In data 2003-04-22 18:16, fuckedglen scrive:
si ma google ha anche molti filtri, se cerco un crack, o un warez, difficilmente mi porta a quello che sto cercando... provatelo sto copernic
|
Beh, per crack e warez c'è già Astalavista, completamente dedicato a questo genere di ricerche... per quanto concerne gli mp3 (per restare in tema di materiale illecito), Google è un ottimo motore. Cmq mi è capitato di usare Google per ricerche relative a crack e simili e, utilizzando gli operatori sopra descritti, non ho mai avuto grosse delusioni... o almeno non meno di quante ne ho avuto con gli altri motori (Astalavista escluso). Tenete presente che gli spiders di Google indicizzano il triplo del materiale indicizzato dagli altri motori di ricerca (come Altavista o Virgilio).
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 23-04-2003 22:26 |
|
quote: In data 2003-04-23 09:11, Deeproad scrive:
quote: In data 2003-04-22 18:16, fuckedglen scrive:
si ma google ha anche molti filtri, se cerco un crack, o un warez, difficilmente mi porta a quello che sto cercando... provatelo sto copernic
|
Beh, per crack e warez c'è già Astalavista, completamente dedicato a questo genere di ricerche... per quanto concerne gli mp3 (per restare in tema di materiale illecito), Google è un ottimo motore. Cmq mi è capitato di usare Google per ricerche relative a crack e simili e, utilizzando gli operatori sopra descritti, non ho mai avuto grosse delusioni... o almeno non meno di quante ne ho avuto con gli altri motori (Astalavista escluso). Tenete presente che gli spiders di Google indicizzano il triplo del materiale indicizzato dagli altri motori di ricerca (come Altavista o Virgilio).
|
Astalavista è dedicato alla SICREZZA INFORMATICA, non alla ricerca di materiale illegale... che poi possa essere usato a questo scopo è altro discorso...
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
ilNero
Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 24-04-2003 00:35 |
|
Te ne posso consigliare uno molto usato in America,quindi ti piuò tornare utile per ricercare siti stranieri www.mamma.com
E' un metamotore cioè un motore che racchiude altri motori sparsi un pò ovunque. |
|
Deeproad
| Inviato: 24-04-2003 16:23 |
|
quote: In data 2003-04-23 22:26, pkdick scrive:
Astalavista è dedicato alla SICREZZA INFORMATICA, non alla ricerca di materiale illegale... che poi possa essere usato a questo scopo è altro discorso...
|
Ahahah... ok, ok: "SICUREZZA INFORMATICA"!
Si, lo so, astalavista.com è orientato a tutta una serie di vari campi di ricerca. Io parlavo di astalavista.box.sk.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 24-04-2003 alle 16:26 ] |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 24-04-2003 22:11 |
|
quote: In data 2003-04-24 16:23, Deeproad scrive:
|
Si, lo so, astalavista.com è orientato a tutta una serie di vari campi di ricerca. Io parlavo di astalavista.box.sk.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 24-04-2003 alle 16:26 ]
|
Certo, intendevo semplicemente correggere una affermazione errata o quantomeno imprecisa...
hai dichiarato che astalavista è
"completamente dedicato" alla ricerca di crack e warez, e mi sono sentito in dovere di correggere. Tutto qui.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
Deeproad
| Inviato: 26-04-2003 15:51 |
|
quote: In data 2003-04-24 22:11, pkdick scrive:
quote: In data 2003-04-24 16:23, Deeproad scrive:
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 24-04-2003 alle 16:26 ]
|
Certo, intendevo semplicemente correggere una affermazione errata o quantomeno imprecisa...
hai dichiarato che astalavista è
"completamente dedicato" alla ricerca di crack e warez, e mi sono sentito in dovere di correggere. Tutto qui.
|
Nessun problema, io scherzavo. La tua precisazione è corretta!
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 08-05-2003 00:12 |
|
escludendo google un motore molto potente e'
alltheweb.com
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
jinevra
Reg.: 24 Apr 2003 Messaggi: 56 Da: Cura Carpignano (PV)
| Inviato: 08-05-2003 19:46 |
|
prova excite... janas... altavista...
cmq excite insieme a google secondo me è tra i migliori... e non dimentichiamoci di msn.com
_________________ "Acting is illusion, as much illusion as magic is, and not so much a matter of being real". - L.Olivier |
|
stef73
Reg.: 07 Giu 2002 Messaggi: 635 Da: Cirie (TO)
| Inviato: 12-05-2003 13:09 |
|
Anch'io uso sempre Google da parecchi anni, l'unico "difetto" è che, contrariamente a quanto ha detto Deeproad, l'operatore "+" non serve perchè Google usa SEMPRE TUTTE le parole immesse. Perciò se in un documento ne trova 9 ma non la decima che hai scritto, non ti presenta il risultato, nemmeno al fondo dell'elenco come risultato "poco rilevante". Perciò è come se mettessi il + davanti a tutte le parole che scrivi nella ricerca.
Utilizza invece l'operatore "-", come quasi tutti gli altri motori, ed è utile per scremare i risultati (ad esempio: "Torino -calcio" se cerco siti su Torino come città e non come squadra).
E anche l'operatore "OR", che cerca ad esempio "Torino OR Turin", l'una o l'altra parola indifferentemente.
Rispondendo alla domanda, il secondo motore di ricerca che uso è Altavista (soprattutto quando proprio mi serve il "+" per ricerche particolari). |
|
Deeproad
| Inviato: 12-05-2003 14:50 |
|
Veramente a me il "+" ha sempre funzionato. A conferma di quanto detto, è sufficente effettuare una ricerca di due parole, all'inizio senza l'operatore +, poi, successivamente, rifare la stessa identica ricerca con gli operatori "+" davanti a ciascuna parola: vedrai il numero dei risultati ridursi significativamente, questo perchè vengono eliminati tutti i siti con solo una o solo l'altra parola. Non so cosa tu abbia cercato, ma talvolta capita che Google in assenza di risultati numerosi agisca di sua iniziativa, probabilmente a te è capitato così. Senza contare che in ogni caso Google cercherà sempre e comunque all'inizio quei siti in cui compariranno entrambe le parole e li metterà in prima posizione, sia che usi il "+", sia che non lo usi.
|
FlatEric ex "Darkness"
Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 12-05-2003 16:18 |
|
Google
Altavista
Virgilio
Yahoo
Uso solo questi |
|
stef73
Reg.: 07 Giu 2002 Messaggi: 635 Da: Cirie (TO)
| Inviato: 13-05-2003 11:06 |
|
quote: In data 2003-05-12 14:50, Deeproad scrive:
Veramente a me il "+" ha sempre funzionato. A conferma di quanto detto, è sufficente effettuare una ricerca di due parole, all'inizio senza l'operatore +, poi, successivamente, rifare la stessa identica ricerca con gli operatori "+" davanti a ciascuna parola: vedrai il numero dei risultati ridursi significativamente, questo perchè vengono eliminati tutti i siti con solo una o solo l'altra parola. Non so cosa tu abbia cercato, ma talvolta capita che Google in assenza di risultati numerosi agisca di sua iniziativa, probabilmente a te è capitato così. Senza contare che in ogni caso Google cercherà sempre e comunque all'inizio quei siti in cui compariranno entrambe le parole e li metterà in prima posizione, sia che usi il "+", sia che non lo usi.
|
Boh, ho appena provato a fare come dici ma mi trova lo stesso numero di pagine in entrambi i casi. Se usi l'operatore AND (che equivale al +) ti comunica:
Non è necessario usare l'operatore booleano "AND" -- (per impostazione predefinita, Google ricerca tutte le parole chiave inserite dall'utente). [ dettagli ]
Comunque proprio in questi giorni Google sta testando un nuovo algoritmo insieme alla cosiddetta "Google Dance" di Aprile, forse hanno cambiato le cose proprio in questi giorni. Come ben sai sono in continua evoluzione, ogni tanto provano dei nuovi criteri di indicizzazione, nuovi algoritmi e così via. Forse hanno cambiato anche l'uso degli operatori booleani. |
|
Deeproad
| Inviato: 13-05-2003 13:33 |
|
|
|