FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Consiglio per acquisto Notebook
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Consiglio per acquisto Notebook   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Consiglio per acquisto Notebook
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-03-2008 17:00  
Probabilmente nel PC c'è una partizione per i il ripristino nascosta attivabile tramite tasto funzione durante il boot (di solito è f10).
Inoltre dovrebbero darti la possibilità di creare dei DVD di ripristino tramite un utility preinstallata nel note: controlla.
Controlla anche se per caso nella radice del disco fisso non è presente una cartella nascosta (devi prima renderla visibile ovviamente) chiamata WAAUPGRD (si tratta della'abbreviazione di Windows Anywhere Anytime UPGRaDe): nel caso ci sia puoi, utilizzando Vlite, crearti un DVD liscio di Vista per una eventuale reinstallazione (il tutto è perfettamente legale: il numero seriale di Vista lo trovi stampato su una pecetta sotto al Notebook).

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 07-03-2008 19:47  
ma quante ne sa!!!

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-03-2008 20:06  
Più che altro c'è scritto nella scheda:

- Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver)

- Riallocazione opzionale della partizione di ripristino

- Tool di creazione CD/DVD di ripristino

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 07-03-2008 20:08  
uh, vero...
non conoscevo ste robbe moderne, il mio portatile comincia ad avere un'età...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-03-2008 20:57  
Anche il mio è vecchissimo, ma comunque un sistema del genere ce l'ha, non è una novità tra i Notebooks. Io comunque preferisco avere i cd di ripristino preconfezionati.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 07-03-2008 23:45  
quote:
In data 2008-03-07 20:57, Deeproad scrive:
Io comunque preferisco avere i cd di ripristino preconfezionati.

anche a me piecerebbe averli. anzi, ri-averli, visto che in assistenza li hanno "perduti" da qualche parte.
così se ho dei problemi con xp mi tocca riandare da loro e pagare.
fanculo.

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 08-03-2008 11:21  
Se volete c'è un guida del mitico Calabrò qui.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 09-03-2008 02:44  
Vndo Notbook stupndo in ottimo stato. Unico problma sulla tastira manca una lttra avoltedàproblmiconlabarraspaziatric

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 10-03-2008 09:59  
Alla fine sono andato dal venditore che mi ha confermato il fatto che devo fare il disco di ripristino.Ma Windows aveva paura di fallire per un dischetto?Mah...

Comunque tutto ok,funziona bene,l'unica cosa che mi lascia perplesso è la durata della batteria.In modalità risparmio di energia non arriva a due ore...E' normale?

Può influire anche il fatto che sono collegato a internet in modalità wireless e che ho di conseguenza anche il bluetooth sempre attivo?

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 10-03-2008 10:21  
senz'altro...
comunque guarda tra le impostazioni del bluetooth, probabilmente anche se hanno lo stesso switch "fisico" è possibile disattivarlo lasciando attivato il wi-fi.

Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 10-03-2008 11:21  
Mmmmm,devo vedere.

Quindi il wi-fi incide poco.E' il bluetooth che ammazza la batteria giusto?

Grazie per il consiglio.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 10-03-2008 11:59  
quote:
In data 2008-03-10 11:21, Hamish scrive:
Quindi il wi-fi incide poco.E' il bluetooth che ammazza la batteria giusto?

direi che avendo il wi-fi un raggio di copertura maggiore e banda notevolmente maggiore consuma notevolemnte piu' del bluetooth...

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 10-03-2008 12:01  
boh, non so, di sicuro è un in più che se non serve si può disattivare. senza wi-fi è più tosta...

eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 17-03-2008 23:42  
Allora ecco la situazione:
Ora come ora non è che avrei la necessità di un portatile ma fra diciamo 7-8 mesi si (causa università, tra autocad, solid work office e access e qualcosina ma giusto qualcosina con il "C" o il matlab e roba varia)
Un mio amico ha comprato un nuovo portatile e quindi vuole vendersi il vecchio, quest'ultimo è un hp di appena un anno tenuto davvero in condizioni ottime pagato all'epoca 1100 euro, le caratteristiche sono
-un giga di RAM
-AMD 64 BIT
.Scheda grafica ATI X 300 256 MEGA
-100 GIGABYTE DI SPAZIO
(Vabbuo stronzate tipo Media Center e scheda tv)
Non ricordo se sia 15 o 17 pollici però

e cmq premesso che non ci capisco un cazzo di compiuter...e premesso anche che siamo amici da una vita, cresciuti in sieme, il prezzo sarebbe intorno a 400 euro, che dite lo compro(tenendo presente che ora non è una priorità ma fra 6-7 mesi opotrebbe diventarlo)?

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 18-03-2008 alle 00:15 ]

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 18-03-2008 00:41  
ma quindi hai fatto pace con l'amico ricco?
comunque mi pare un buon affare...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.127033 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: